smontaggio paratacco e carterino catena
smontaggio paratacco e carterino catena
Non bestemmiavo così da anni....
stupendo: un pomeriggio nuvoloso a casa per fare verniciatura dopo tanto penare di Dido per trovarmi i prodotti....
e invece NO !!!
non sono riuscito nemmeno a svitare le cazzo di brugole... nemmeno con spry sbloccante....
attacco di nervi con tante bestemmie... mani lerce, sbloccante ovunque......
e risultato? due brugole spannate.....
ora come le tolgo ?
altro che carta smerigliante, ancorante, nero texturizzato
Sono un coglione, come potevo pensare di riuscire a svitare due cazz@ di cose. A questo punto mi farò aiutare anche a far la benzina e a gonfiare le gomme.
merd@ merd@ merd@
p.s.
scusate le sfogo
stupendo: un pomeriggio nuvoloso a casa per fare verniciatura dopo tanto penare di Dido per trovarmi i prodotti....
e invece NO !!!
non sono riuscito nemmeno a svitare le cazzo di brugole... nemmeno con spry sbloccante....
attacco di nervi con tante bestemmie... mani lerce, sbloccante ovunque......
e risultato? due brugole spannate.....
ora come le tolgo ?
altro che carta smerigliante, ancorante, nero texturizzato
Sono un coglione, come potevo pensare di riuscire a svitare due cazz@ di cose. A questo punto mi farò aiutare anche a far la benzina e a gonfiare le gomme.
merd@ merd@ merd@
p.s.
scusate le sfogo
Bestemmie analoghe anch'io per togliere una vite a croce spanata di fissaggio del contrappeso sx al manubrio sx. Ho ricorso hai rimedi piu' estremi del caso. Trapano per far saltare la testa della vite ed estrarre il contrappeso e morsa per svitare il moncone rimanente. Operazione assai rischiosa, da valutare caso per caso e da fare con mano decisa e precisa e da ponderare bene solo come extrema ratio.
Prova magari prima a passare da un'officina qualsiasi, potrebbe essere una facezia da 5 minuti (che da me generalmente ti risolvono gratis, ma a Genova forse la torta di riso e' finita...)
ps Vernice dove? Non dar retta a nessuno, non toccare il tornado red bolscevik!!!
Prova magari prima a passare da un'officina qualsiasi, potrebbe essere una facezia da 5 minuti (che da me generalmente ti risolvono gratis, ma a Genova forse la torta di riso e' finita...)
ps Vernice dove? Non dar retta a nessuno, non toccare il tornado red bolscevik!!!
Ultima modifica di Anonymous il 24 gen 2010, 15:41, modificato 2 volte in totale.
Grazie Rubin,Rubin ha scritto: ps Vernice dove? Non dar retta a nessuno, non toccare il tornado red bolscevik!!!
infatti domani vado da Iuri, che è sotto casa. Ho già fatto abbastanza danni, per ora è meglio che ci giri alla larga.
No, il tornado bolscevico, per ora,non si tocca. Volevo fare solo il paratacco e carter catena ( forati entrambi ) neri come il corpo motore e come il copripignone che ho comprato ....
Meno male, mi stavo preoccupando.simstim ha scritto:.....Rubin ha scritto: ps Vernice dove? Non dar retta a nessuno, non toccare il tornado red bolscevik!!!
No, il tornado bolscevico, per ora,non si tocca ....
comunque, se proprio vorrai cambiare, questa sara' la tua nuova livrea di riconoscimento invernale

- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
spanare le brugole è uno sport molto diffuso... che tutti hanno provato, prima o poi... l'importante è non perseverare :twisted:
Le brugole funzionano abbastanza bene... però devono essere usate con cautela... in primis evitare le chiavi a pipa... ti portano a lavorare "storto" e quindi a spanare la testa.
Portala da Maurizio...
comunque i metodi sono vari:
fare un taglio sulla testa e cercare di svitarla con un cacciavite;
inserire la chiave e picchiettarla con un martello per bloccarla bene;
usare il kit di "maschi sinistrorsi" (che non sono dei gay comunisti 8-) )
tutti però presuppongono che tu abbia un pò di dimestichezza e che il bullone sia sbloccato (ev. scaldarlo è un buon sistema).
Per tua info i maschi sinistrorsi sono delle viti coniche con filettatura contraria al consueto cioè si avvitano girando a sinistra. Prima con il trapano fai un buchino nella testa del bullone a brugola che sia un pò più piccolo del diametro della filettatura del bullone. Dopo aver fatto il buco avviti il maschio sinistrorso, quando è tutto avvitato svita automaticamente il bullone stesso.
Le brugole funzionano abbastanza bene... però devono essere usate con cautela... in primis evitare le chiavi a pipa... ti portano a lavorare "storto" e quindi a spanare la testa.
Portala da Maurizio...
comunque i metodi sono vari:
fare un taglio sulla testa e cercare di svitarla con un cacciavite;
inserire la chiave e picchiettarla con un martello per bloccarla bene;
usare il kit di "maschi sinistrorsi" (che non sono dei gay comunisti 8-) )
tutti però presuppongono che tu abbia un pò di dimestichezza e che il bullone sia sbloccato (ev. scaldarlo è un buon sistema).
Per tua info i maschi sinistrorsi sono delle viti coniche con filettatura contraria al consueto cioè si avvitano girando a sinistra. Prima con il trapano fai un buchino nella testa del bullone a brugola che sia un pò più piccolo del diametro della filettatura del bullone. Dopo aver fatto il buco avviti il maschio sinistrorso, quando è tutto avvitato svita automaticamente il bullone stesso.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
in questo caso per evitare altro nervoso con tripudio di sclero e giasteme, come ci siamo già detti ieri, portala da maurizio due minuti e guarda come fa..
in linea di max è come ti dice dixie,
ma per oggi lascerei stare trapano e maschi filettati al contrario che magari trapassi la moto da parte a parte... ci mancherebbe quella! :lol: ;)
p.s. biscati st'investimento: vai da Piana e prenditi un set di chiavi triple con manico a T, lì cineserie non ne hanno
in linea di max è come ti dice dixie,
ma per oggi lascerei stare trapano e maschi filettati al contrario che magari trapassi la moto da parte a parte... ci mancherebbe quella! :lol: ;)
p.s. biscati st'investimento: vai da Piana e prenditi un set di chiavi triple con manico a T, lì cineserie non ne hanno
(^.-)
Azzarola dispiace Ugo, che sbattimento ti sei fatto! conosco bene quei momenti ed è meglio essere soli perchè se hai qualcuno che ti dice ancora "stai calmo" gli sfondi il cranio! :-grr
Comunque con le brugole bisogna sempre andarci molto soft ste bastarde le fanno di materiale spesso demmerda. Non aggiungo altro a quello detto dai
ragazzi se non la mia totale comprensione.
:-beer mette sempre tutto a posto.
Comunque con le brugole bisogna sempre andarci molto soft ste bastarde le fanno di materiale spesso demmerda. Non aggiungo altro a quello detto dai
ragazzi se non la mia totale comprensione.
:-beer mette sempre tutto a posto.
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
;) ora siamo curiosi di vedere l'opera di Rembrandtsimstim ha scritto:Grazie Paolo !kappa ha scritto:Io non dico nulla che se mi ci metto faccio dei super casini anche io... :D
tanta solidarietà, questo si... ;)
ritirati pezzi ieri sera, grazie a Iuri.
domani procedo con il resto ;)

8-) :lol:
Paolo Amodio