al TDay mi farò qualche giro in pista. non mi era venuto in mente però il 'problema' pressione delle gomme.
io sapevo che per l'uso in pista la pressione andrebbe leggermente abbassata (circa 0,2-0,3 bar) perchè lo stress che la gomma subisce la fa scaldare più che su strada e conseguentemente la pressione aumenta, ma ho sentito un po' di pareri più o meno esperti ma discordanti:
chi ti consiglia di abbassare la pressione
chi di alzarla
chi ti dice "ma che c@zzo te ne frega tanto è uguale"
a chi do retta :?:
:?
pressione gomme in pista
Re: pressione gomme in pista
Io di solito do retta all'ultimo del tuo elenco... :mrgreen:LiSerge ha scritto:al TDay mi farò qualche giro in pista. non mi era venuto in mente però il 'problema' pressione delle gomme.
io sapevo che per l'uso in pista la pressione andrebbe leggermente abbassata (circa 0,2-0,3 bar) perchè lo stress che la gomma subisce la fa scaldare più che su strada e conseguentemente la pressione aumenta, ma ho sentito un po' di pareri più o meno esperti ma discordanti:
chi di alzarla
Re: pressione gomme in pista
LiSerge ha scritto:al TDay mi farò qualche giro in pista. non mi era venuto in mente però il 'problema' pressione delle gomme.
chi di alzarla
E' un parametro che ti devi scegliere da solo nella prima sessione di warm up 8-)
Di norma seto sempre un pelo più sgonfie del normale, in pista le gomme si scaldano di brutto.
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200