pressione gomme in pista

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

pressione gomme in pista

Messaggio da Anonymous »

al TDay mi farò qualche giro in pista. non mi era venuto in mente però il 'problema' pressione delle gomme.

io sapevo che per l'uso in pista la pressione andrebbe leggermente abbassata (circa 0,2-0,3 bar) perchè lo stress che la gomma subisce la fa scaldare più che su strada e conseguentemente la pressione aumenta, ma ho sentito un po' di pareri più o meno esperti ma discordanti:

chi ti consiglia di abbassare la pressione
chi di alzarla
chi ti dice "ma che c@zzo te ne frega tanto è uguale"

a chi do retta :?:

:?
Anonymous
Connesso: No

Re: pressione gomme in pista

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:al TDay mi farò qualche giro in pista. non mi era venuto in mente però il 'problema' pressione delle gomme.

io sapevo che per l'uso in pista la pressione andrebbe leggermente abbassata (circa 0,2-0,3 bar) perchè lo stress che la gomma subisce la fa scaldare più che su strada e conseguentemente la pressione aumenta, ma ho sentito un po' di pareri più o meno esperti ma discordanti:

chi ti consiglia di abbassare la pressione
chi di alzarla
chi ti dice "ma che c@zzo te ne frega tanto è uguale"

a chi do retta :?:

:?
Io di solito do retta all'ultimo del tuo elenco... :mrgreen:
Anonymous
Connesso: No

Re: pressione gomme in pista

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:al TDay mi farò qualche giro in pista. non mi era venuto in mente però il 'problema' pressione delle gomme.

io sapevo che per l'uso in pista la pressione andrebbe leggermente abbassata (circa 0,2-0,3 bar) perchè lo stress che la gomma subisce la fa scaldare più che su strada e conseguentemente la pressione aumenta, ma ho sentito un po' di pareri più o meno esperti ma discordanti:

chi ti consiglia di abbassare la pressione
chi di alzarla
chi ti dice "ma che c@zzo te ne frega tanto è uguale"

a chi do retta :?:

:?

E' un parametro che ti devi scegliere da solo nella prima sessione di warm up 8-)






Di norma seto sempre un pelo più sgonfie del normale, in pista le gomme si scaldano di brutto.
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5726
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

poi dipende come sei messo in griglia di partenza e se devi tirare di più per prendere i primi! 8-) :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gomme sgonfie :-pollice
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

SUL THRUXTON IN SITUAZIONE DI PISTA ASCIUTTA:
ANTERIORE 2.00
POSTERIORE 1.8

;)
Rispondi