Perdita olio
Perdita olio
AAAGGHHHH!!!!
Ci ho una perdita sotto nella zona filtro olio. :cry:
Può essere una guarnizione o un meccanico smanettone che mi ha cambiato olio e filtro malamente (già qualche mese fa)? :evil:
Ci ho una perdita sotto nella zona filtro olio. :cry:
Può essere una guarnizione o un meccanico smanettone che mi ha cambiato olio e filtro malamente (già qualche mese fa)? :evil:
anche io sulla bonnie perdo olio! ma dalla guarnizione del coprivalvole....
e andando mi sporca il fianchetto destro, a sinistra molto meno.
un meccanico a ferrara mi ha detto che trasuda un pò di olio e in fondo non succede niente................
:roll: ........la moto và bene comunque, e solo che mi si unge mentre vado!
e andando mi sporca il fianchetto destro, a sinistra molto meno.
un meccanico a ferrara mi ha detto che trasuda un pò di olio e in fondo non succede niente................
:roll: ........la moto và bene comunque, e solo che mi si unge mentre vado!
x Andy: prova a vedere in che condizioni è messo lo sfiato dei vapori dell'olio nell'airbox. Hai l'airbox spippolato?
x Ube: non grave. Con i trasudamenti (se non sono eccessivi) si può anche convivere, è un problema di tenuta delle guarnizioni del coperchio.
Fa tanto vecchia inglese...
Potrebbe anche essere un allentamento del serraggio del coperchio.
Se ti da noia cambia le guarnizioni e/o usa pasta isolante per impermeabilizzarle.
x Ube: non grave. Con i trasudamenti (se non sono eccessivi) si può anche convivere, è un problema di tenuta delle guarnizioni del coperchio.
Fa tanto vecchia inglese...
Potrebbe anche essere un allentamento del serraggio del coperchio.
Se ti da noia cambia le guarnizioni e/o usa pasta isolante per impermeabilizzarle.
Ultima modifica di Anonymous il 21 ago 2008, 18:07, modificato 1 volta in totale.
- ceccomannaro
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X Andy:potrebbe essere un trafilamento dal filtro olio;magari non è stata pulita bene la zona di battuta dell'O-ring della cartuccia o non è stato unto con olio l'O-ring prima del montaggio.Controlla anche il tappo di scarico della coppa:molti non cambiano la guarnizione in rame e c'è possibilità di trafilamento.Se sei vicino al cambio olio aspetta fino ad allora(se la perdita è molto leggera).
X Ube:controlla il tiraggio delle viti del coprivalvole (10Nm la coppia di serraggio ...e non tirare di più perchè sono delicate).Se sono serrate giuste è la guarnizione che non fa tenuta;smonta il coprivalvole,togli la guarnizione dalla sede e pulisci accuratamente la gola che la contiene.Pulisci bene anche tutta la zona di battuta.Nel caso un velo di pasta apposita per O-ring,posiziona la guarnizione,richiudi il tutto "tirando" le viti in sequenza a croce e progressivamente.Buon lavoro ;)
X Ube:controlla il tiraggio delle viti del coprivalvole (10Nm la coppia di serraggio ...e non tirare di più perchè sono delicate).Se sono serrate giuste è la guarnizione che non fa tenuta;smonta il coprivalvole,togli la guarnizione dalla sede e pulisci accuratamente la gola che la contiene.Pulisci bene anche tutta la zona di battuta.Nel caso un velo di pasta apposita per O-ring,posiziona la guarnizione,richiudi il tutto "tirando" le viti in sequenza a croce e progressivamente.Buon lavoro ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
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Vincitrice Bonniecup 2007
Ho una punta da Galli fra due settimane per cambiare la frizione e gli faccio controllare il tutto, io non ho più un posto dove fare 'ste cose :cry:ceccomannaro ha scritto:X Andy:potrebbe essere un trafilamento dal filtro olio;magari non è stata pulita bene la zona di battuta dell'O-ring della cartuccia o non è stato unto con olio l'O-ring prima del montaggio.Controlla anche il tappo di scarico della coppa:molti non cambiano la guarnizione in rame e c'è possibilità di trafilamento.Se sei vicino al cambio olio aspetta fino ad allora(se la perdita è molto leggera).
per Rubin:
certo che c'ho l'air box spippolato :roll: ;) :twisted:
dici che devo controllare anche il filtrino dell'olio incombusto?
Io ho visto una gocciolina proprio sotto il filtro dell'olio per cui avvallo l'ipotesi del Cecco, secondo me è stato rimontato male dal mecca non Triunz che ho sperimentato questo inverno. :evil:
Sei sicuro che non sia la damigianina del Rocker che trasuda? :roll: 8-) :lol:ube ha scritto:anche io sulla bonnie perdo olio! ma dalla guarnizione del coprivalvole....
e andando mi sporca il fianchetto destro, a sinistra molto meno.
un meccanico a ferrara mi ha detto che trasuda un pò di olio e in fondo non succede niente................
:roll: ........la moto và bene comunque, e solo che mi si unge mentre vado!
:lol:....mà, forse è il grasso delle salcicce...... :lol:Andy ha scritto:Sei sicuro che non sia la damigianina del Rocker che trasuda? :roll: 8-) :lol:ube ha scritto:anche io sulla bonnie perdo olio! ma dalla guarnizione del coprivalvole....
e andando mi sporca il fianchetto destro, a sinistra molto meno.
un meccanico a ferrara mi ha detto che trasuda un pò di olio e in fondo non succede niente................
:roll: ........la moto và bene comunque, e solo che mi si unge mentre vado!
SuperSarsiccBike 8-) che poi nel motore fa bene ;)ube ha scritto::lol:....mà, forse è il grasso delle salcicce...... :lol:Andy ha scritto:Sei sicuro che non sia la damigianina del Rocker che trasuda? :roll: 8-) :lol:ube ha scritto:anche io sulla bonnie perdo olio! ma dalla guarnizione del coprivalvole....
e andando mi sporca il fianchetto destro, a sinistra molto meno.
un meccanico a ferrara mi ha detto che trasuda un pò di olio e in fondo non succede niente................
:roll: ........la moto và bene comunque, e solo che mi si unge mentre vado!
Tornando sulla questione dell'olio che trasuda dalla guarnizione del coprivalvole..
Mi si ripresenta il problema per la terza volta, ancora una volta solo dal lato destro..
Ora provo a verificare il tiraggio delle viti..
la prima volta era in garanzia e l'officina mi ha cambiato la guarnizione, la seconda volta la guarnizione me la sono pagata..
ora devo verificare appunto le viti, ma se fossero ben serrate allora penserei che è una cosa che succede sistematicamente in estate quando la temperatura si fa pesante..ma perchè solo a destra??
comunque proverò a seguire anche gli altri consigli di cecco..
Mi si ripresenta il problema per la terza volta, ancora una volta solo dal lato destro..
Ora provo a verificare il tiraggio delle viti..
la prima volta era in garanzia e l'officina mi ha cambiato la guarnizione, la seconda volta la guarnizione me la sono pagata..
ora devo verificare appunto le viti, ma se fossero ben serrate allora penserei che è una cosa che succede sistematicamente in estate quando la temperatura si fa pesante..ma perchè solo a destra??
comunque proverò a seguire anche gli altri consigli di cecco..
a me lo fa a sinistrawearereds77 ha scritto:Tornando sulla questione dell'olio che trasuda dalla guarnizione del coprivalvole..
Mi si ripresenta il problema per la terza volta, ancora una volta solo dal lato destro..
Ora provo a verificare il tiraggio delle viti..
la prima volta era in garanzia e l'officina mi ha cambiato la guarnizione, la seconda volta la guarnizione me la sono pagata..
ora devo verificare appunto le viti, ma se fossero ben serrate allora penserei che è una cosa che succede sistematicamente in estate quando la temperatura si fa pesante..ma perchè solo a destra??
comunque proverò a seguire anche gli altri consigli di cecco..
sempre
ho imparato ad ignorarla, tanto c'è talmente tanto olio nei nostri motori che avanza....
e poi anche la Bonnie originale perdeva olio..da nuova..sl4sh ha scritto:a me lo fa a sinistrawearereds77 ha scritto:Tornando sulla questione dell'olio che trasuda dalla guarnizione del coprivalvole..
Mi si ripresenta il problema per la terza volta, ancora una volta solo dal lato destro..
Ora provo a verificare il tiraggio delle viti..
la prima volta era in garanzia e l'officina mi ha cambiato la guarnizione, la seconda volta la guarnizione me la sono pagata..
ora devo verificare appunto le viti, ma se fossero ben serrate allora penserei che è una cosa che succede sistematicamente in estate quando la temperatura si fa pesante..ma perchè solo a destra??
comunque proverò a seguire anche gli altri consigli di cecco..
sempre
ho imparato ad ignorarla, tanto c'è talmente tanto olio nei nostri motori che avanza....
non è una perdita..è proprio lo "stile della moto".. :lol:
- dixie
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Anche a me lo faceva... solo d'estate... beh... con il caldo direi che c'è una certa logica...wearereds77 ha scritto:Tornando sulla questione dell'olio che trasuda dalla guarnizione del coprivalvole..
Mi si ripresenta il problema per la terza volta, ancora una volta solo dal lato destro..
Ora provo a verificare il tiraggio delle viti..
la prima volta era in garanzia e l'officina mi ha cambiato la guarnizione, la seconda volta la guarnizione me la sono pagata..
ora devo verificare appunto le viti, ma se fossero ben serrate allora penserei che è una cosa che succede sistematicamente in estate quando la temperatura si fa pesante..ma perchè solo a destra??
comunque proverò a seguire anche gli altri consigli di cecco..
poi il meccanico, un giorno che ero lì per caso, mi ha sostituito gli spessori (sono delle rondelle di gomma) sui bulloni del coperchio... ed ha smesso
;)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
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confermo, anche la mia fa un po' di pipì, proprio dal tappo. Solo che andando, l'olio si spalma ovunque e non è immediato capire dove sia la perdita.ceccomannaro ha scritto:X Andy:.Controlla anche il tappo di scarico della coppa:molti non cambiano la guarnizione in rame e c'è possibilità di trafilamento.Se sei vicino al cambio olio aspetta fino ad allora(se la perdita è molto leggera).
E aggiungo che io non ho mai cambiato la guarnizione in rame. E' giunto il momento di farlo :lol: