Ecco a Voi un po di modifiche di questo inverno. Come gia sapete, la conversione della T-Soprt ad iniezione sta procedendo.
Sono andato con i piedi per terra, documentandomi parecchio e comprando i pezzi giusti:
- corpo farfallato di una T595 con iniettori (Sagem), motorino stepper per il circuito del minimo, sensore dell'apertura gas
- pompa della benzina Walbro di una Opel, 8 bar, dovrebbero bastare :lol:
- riduttore di pressione
- vari raccordi per il circuito della benzina
- centralina Megasquirt 2/v3
- un bordello di fili, connettori, 2 rele, fusibili....
Come prima cosa, sono andato di limetta e felssibile per adattare i corpi farfallati ai connettori di gomma rotondi sostituendo i carburatori.
Lo so, che non e la cosa piu precisa, ma essendo leggermente ovali di fresa o di tornio non si puo proprio parlare.

Poi, ho montato la pompa della benza con i vari raccordi per connetterlo al corpo farfallato, riduttore di pressione e ritorno.

Intanto e arrivata la centralina dall'Inghilterra, un mondo tutto da scoprire. Meno male, che ho ordinato anche una scheda per effettuare tutti test del caso, simulando varie situazioni di motore, giri, temperature, ecc...

Dopo un paio di settimane di prove inizio a costruire il cablaggio. Ho comprato due bulbi della Bosch per rilevare le temperature, aria e liquido refrigerante.

La T-Sport dispone gia un sensore per la temperature dell'acqua, ma purtroppo non posso condividerla con la nuova centralina. Fin qui tutto bene, ma dove monto il nuovo sensore dell'acqua? :lol: Individuato il posto tornia, buca, salda, rivernicia, ed eccolo qua.

Intanto ho finito il cablaggio. Dopo vari test, ho preso il coraggio per attaccarlo alla centralina.

Tutto perfetto. :lol:
Settimana prossima finisco gli ultimi accorgimenti e montero la centralina sulla moto. Se parte all primo colpo, ho fatto un buon lavoro :lol:...
Come ultima cosa, mi deve arrivare la sonda lambda, per avere una miscela sempre efficente. :lol::lol::lol:
Vi faro sentire e vedere.
Salot