SAL

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

SAL

Messaggio da Anonymous »

SAL ... cioe Stato Attuale Lavori :lol:

Ecco a Voi un po di modifiche di questo inverno. Come gia sapete, la conversione della T-Soprt ad iniezione sta procedendo.
Sono andato con i piedi per terra, documentandomi parecchio e comprando i pezzi giusti:

- corpo farfallato di una T595 con iniettori (Sagem), motorino stepper per il circuito del minimo, sensore dell'apertura gas
- pompa della benzina Walbro di una Opel, 8 bar, dovrebbero bastare :lol:
- riduttore di pressione
- vari raccordi per il circuito della benzina
- centralina Megasquirt 2/v3
- un bordello di fili, connettori, 2 rele, fusibili....

Come prima cosa, sono andato di limetta e felssibile per adattare i corpi farfallati ai connettori di gomma rotondi sostituendo i carburatori.
Lo so, che non e la cosa piu precisa, ma essendo leggermente ovali di fresa o di tornio non si puo proprio parlare.

Immagine
Immagine

Poi, ho montato la pompa della benza con i vari raccordi per connetterlo al corpo farfallato, riduttore di pressione e ritorno.

Immagine
Immagine

Intanto e arrivata la centralina dall'Inghilterra, un mondo tutto da scoprire. Meno male, che ho ordinato anche una scheda per effettuare tutti test del caso, simulando varie situazioni di motore, giri, temperature, ecc...

Immagine
Immagine
Immagine

Dopo un paio di settimane di prove inizio a costruire il cablaggio. Ho comprato due bulbi della Bosch per rilevare le temperature, aria e liquido refrigerante.

Immagine

La T-Sport dispone gia un sensore per la temperature dell'acqua, ma purtroppo non posso condividerla con la nuova centralina. Fin qui tutto bene, ma dove monto il nuovo sensore dell'acqua? :lol: Individuato il posto tornia, buca, salda, rivernicia, ed eccolo qua.

Immagine

Intanto ho finito il cablaggio. Dopo vari test, ho preso il coraggio per attaccarlo alla centralina.

Immagine
Immagine
Immagine

Tutto perfetto. :lol:
Settimana prossima finisco gli ultimi accorgimenti e montero la centralina sulla moto. Se parte all primo colpo, ho fatto un buon lavoro :lol:...
Come ultima cosa, mi deve arrivare la sonda lambda, per avere una miscela sempre efficente. :lol::lol::lol:
Vi faro sentire e vedere.
Salot
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non so che dire....è mostruoso il solo pensarci....figurarsi fare tutto il popo di lavoro che stai facendo.... :-testata

davvero tutti i miei complimenti :-pollice
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Complimenti, veramente complimenti! :shock:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:shock: :shock: non ho parole....complimentoni!! :D ;)
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5867
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Senza fiato!!! :roll: 8-)

Complimentoni.

Un bel vedere due powerbook.... ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Un applauso megagalattico davvero! :-dance
Non ho idea di cosa possa servirti, ma come ha già scritto qualcuno il solo pensare a una cosa simile e riuscire poi a realizzarla per me è inconcepibile. Bravissimo. :-pollice
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:Un bel vedere due powerbook.... ;)
E si... con il Pro ci lavoro, l'altro serve da muletto.
Come vedi ho installato anche il Winzozz per il programma di tuning (MegaTunes).
Slowhand ha scritto:Un applauso megagalattico davvero! :-dance
Non ho idea di cosa possa servirti, ma come ha già scritto qualcuno il solo pensare a una cosa simile e riuscire poi a realizzarla per me è inconcepibile. Bravissimo. :-pollice
Serve per qualche cavalluccio in piu. :lol: :lol: :lol:
Consumando e inquinando meno.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

alla faccia!!

sei troppo un figo... 8-)

complimenti
Avatar utente
Agi
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2250
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:51
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -
Località: Signa (Fi)

Messaggio da Agi »

:shock: :shock: :shock:

qualcuno puo' aiutarmi a richiudere la bocca, x favore?
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Gerry »

:shock: :shock: ....tanta roba!!!!

Riuscirai a guadagnare 25-30 cavalli con un lavoro cosi???
Gerry
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Non so che dire

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Qui siamo oltre lo spippolo....
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Thanks brothers ;), con i complimenti? io aspetterei che prima parta... :lol: :lol: :lol:
Gerry ha scritto::shock: :shock: ....tanta roba!!!!

Riuscirai a guadagnare 25-30 cavalli con un lavoro cosi???


Ma guarda... 30 cavalli sono una mandria... mi sembrano un po tantini.. io mi acconterei di 15-20 8-) .. poi mi sono divertito un sacco e cio non ha prezzo.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
te mi fai paura............ ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Fenomenale!

Per altro sei veramente controcorrente: passi da carbs a iniezione.

Vedere per altro una moto cablata ad un pc è sempre affascinante.

In bocca al lupo per la prima accensione!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mi inchino!
veramente complimentoni, non saprei da che parte cominciare :shock:
Rispondi