non ne vuole sapere!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Anonymous
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non ne vuole sapere!!

Messaggio da Anonymous »

la moto continua a singhiozzare a freddo, ai bassi regimi e soprattutto quando è umido.
Ho cambiato le candele, il sensore dell'anticipo è ok, ho verificato che la bobina sia ok e lo è, ora verificherò anche i cavi delle candele, ma non so proprio cosa possa essere.
AIUTOOOO
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ceccomannaro
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Messaggio da ceccomannaro »

Quando è calda,va bene?
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Re: non ne vuole sapere!!

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:la moto continua a singhiozzare a freddo, ai bassi regimi e soprattutto quando è umido.
Ho cambiato le candele, il sensore dell'anticipo è ok, ho verificato che la bobina sia ok e lo è, ora verificherò anche i cavi delle candele, ma non so proprio cosa possa essere.
AIUTOOOO
idem....
e mi fa vuoti se dai bassi regimi apro.....
e se tiro tutta l'aria da fredda mi si spegne....
e mi girano assai......
e basta.....
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Messaggio da Anonymous »

se il problema ti si presenta con l'umido, controlla l'isolamento della bobina, delle pipette e dei loro cavi.
mi successe anni fa con il boxer bmw, la bobina perse l'isolamento e tutte le mattine con l'umidità della notte non ne voleva sapere; mentre durante la giornata andava tranquillamente.
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kappa
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Messaggio da kappa »

Secondo me è gelosa perchè ti sei comprato la Tiger...e allora ti rompe un pò le balle...
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Messaggio da Anonymous »

la penso anch'io come Kappa :twisted:
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Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) :lol: Eh sì sono un pò permalosette :D :lol: !!
;) Speed
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la Bonnie è una signora, mica una puttanell@
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Messaggio da Anonymous »

Anche a me fa qualcosa di simile.
Per partire dovevo dare piu' mezzo gas per farla mouvere, sembra ingolfatissima (monto Mk2 filtro UNI ed ho tolto il diaframma nella scatola del fitlro).
Ieri tornando dal conce mi si è spenta ed nel riaccenderla ha lanciato uno sparo incredibile.
Ho cambiato candele, lavato il filtro (che ancora non rimonto perchè bagnato, potrebbe essere quello?)
Avevo notato anch'io che con aria umidà tendeva a singhiozzare un po', ma ora prprio non va', Vabbè che sono due giorni che piove, Ho una bonnie Metereopatica?

Calcolando che appena un mese fa sono stato a londra è nei 4800 km di viaggio non ho avuto alcun problema, cosa puo' essere accaduto?

HELP ME
;)
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ceccomannaro
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Messaggio da ceccomannaro »

Quando hai cambiato le candele,le hai osservate? Se si,com'erano?
E anche a te chiedo,come a French,quando il motore è caldo,va tutto bene?
8-)
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Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Quando hai cambiato le candele,le hai osservate? Se si,com'erano?
E anche a te chiedo,come a French,quando il motore è caldo,va tutto bene?
8-)

HO smontato le candele mi sembravano buone, un bel color Nocciola (buona carburazione giusto?)
Di solito a caldo passa ma l'altro giorno dopo 70 km il problemma era piu' che presente, a momenti non riuscivo a ripartire da un semaforo.
Oggi c'è il sole faccio un giro di prova per vedere se dipende dal tempo, vi faro' sapere
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Messaggio da Anonymous »

nobodyheroes ha scritto:
ceccomannaro ha scritto:Quando hai cambiato le candele,le hai osservate? Se si,com'erano?
E anche a te chiedo,come a French,quando il motore è caldo,va tutto bene?
8-)

HO smontato le candele mi sembravano buone, un bel color Nocciola (buona carburazione giusto?)
Di solito a caldo passa ma l'altro giorno dopo 70 km il problemma era piu' che presente, a momenti non riuscivo a ripartire da un semaforo.
Oggi c'è il sole faccio un giro di prova per vedere se dipende dal tempo, vi faro' sapere
Penso di aver risolto, il mio mecca, cui avevo portato la bimba per far rimettere i raggi a pensato bene di ricarburarla tralasciando un piccolo particolare, l'officina è al livello del mare mentre io vivo ad un altitudine di 760 metri.
Quindi ho dovuto chiiudere le viti di circa 2 giri passando dai 3 e 1/2 a 1 1/2
ora sembra andare mooolto meglio penso che la situazione tornenrà alla normalita appena rimontato il filtro UNI che è ancora ad asciugare, magari dovrò riaprire un po' le viti vero?


P.s.
sono daltonico le candele erano un po' bagate sintomo di carb troppo grassa Giusto


Thanks
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ceccomannaro
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Messaggio da ceccomannaro »

Finalmente un "paziente" che collabora..Bravo Nobodyheroes ;)
Le candele nere (o addirittura bagnate) sono sintomo di carburazione grassa (quindi dici giusto).Escludendo naturalmente candele usurate e/o danneggiate.
Corretta anche l'osservazione in merito all'altitudine ;)
Naturalmente senza filtro arriva decisamente più aria (e dato il flusso diretto,anche più "fredda").
Per trovare la posizione corretta delle viti aria:

a) avvita fino a battuta le viti aria (senza forzarle)
b) accendi e regola il minimo fino a che il motore stia acceso
c) inizia a svitare la vite aria di un carburatore;presta attenzione al regime di rotazione:ci sarà un punto nel quale il regime sarà molto alto..subito dopo decaderà.Il punto di massima rotazione è quello corretto.
d) ripeti il punto "c" per il secondo carburatore.
e )regola il regime di minimo.
Finito
Buon lavoro ;)
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