non ne vuole sapere!!
non ne vuole sapere!!
la moto continua a singhiozzare a freddo, ai bassi regimi e soprattutto quando è umido.
Ho cambiato le candele, il sensore dell'anticipo è ok, ho verificato che la bobina sia ok e lo è, ora verificherò anche i cavi delle candele, ma non so proprio cosa possa essere.
AIUTOOOO
Ho cambiato le candele, il sensore dell'anticipo è ok, ho verificato che la bobina sia ok e lo è, ora verificherò anche i cavi delle candele, ma non so proprio cosa possa essere.
AIUTOOOO
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Re: non ne vuole sapere!!
idem....french ha scritto:la moto continua a singhiozzare a freddo, ai bassi regimi e soprattutto quando è umido.
AIUTOOOO
e mi fa vuoti se dai bassi regimi apro.....
e se tiro tutta l'aria da fredda mi si spegne....
e mi girano assai......
e basta.....
Anche a me fa qualcosa di simile.
Per partire dovevo dare piu' mezzo gas per farla mouvere, sembra ingolfatissima (monto Mk2 filtro UNI ed ho tolto il diaframma nella scatola del fitlro).
Ieri tornando dal conce mi si è spenta ed nel riaccenderla ha lanciato uno sparo incredibile.
Ho cambiato candele, lavato il filtro (che ancora non rimonto perchè bagnato, potrebbe essere quello?)
Avevo notato anch'io che con aria umidà tendeva a singhiozzare un po', ma ora prprio non va', Vabbè che sono due giorni che piove, Ho una bonnie Metereopatica?
Calcolando che appena un mese fa sono stato a londra è nei 4800 km di viaggio non ho avuto alcun problema, cosa puo' essere accaduto?
HELP ME
;)
Per partire dovevo dare piu' mezzo gas per farla mouvere, sembra ingolfatissima (monto Mk2 filtro UNI ed ho tolto il diaframma nella scatola del fitlro).
Ieri tornando dal conce mi si è spenta ed nel riaccenderla ha lanciato uno sparo incredibile.
Ho cambiato candele, lavato il filtro (che ancora non rimonto perchè bagnato, potrebbe essere quello?)
Avevo notato anch'io che con aria umidà tendeva a singhiozzare un po', ma ora prprio non va', Vabbè che sono due giorni che piove, Ho una bonnie Metereopatica?
Calcolando che appena un mese fa sono stato a londra è nei 4800 km di viaggio non ho avuto alcun problema, cosa puo' essere accaduto?
HELP ME
;)
- ceccomannaro
- EX Presidente
ceccomannaro ha scritto:Quando hai cambiato le candele,le hai osservate? Se si,com'erano?
E anche a te chiedo,come a French,quando il motore è caldo,va tutto bene?
8-)
HO smontato le candele mi sembravano buone, un bel color Nocciola (buona carburazione giusto?)
Di solito a caldo passa ma l'altro giorno dopo 70 km il problemma era piu' che presente, a momenti non riuscivo a ripartire da un semaforo.
Oggi c'è il sole faccio un giro di prova per vedere se dipende dal tempo, vi faro' sapere
Penso di aver risolto, il mio mecca, cui avevo portato la bimba per far rimettere i raggi a pensato bene di ricarburarla tralasciando un piccolo particolare, l'officina è al livello del mare mentre io vivo ad un altitudine di 760 metri.nobodyheroes ha scritto:ceccomannaro ha scritto:Quando hai cambiato le candele,le hai osservate? Se si,com'erano?
E anche a te chiedo,come a French,quando il motore è caldo,va tutto bene?
8-)
HO smontato le candele mi sembravano buone, un bel color Nocciola (buona carburazione giusto?)
Di solito a caldo passa ma l'altro giorno dopo 70 km il problemma era piu' che presente, a momenti non riuscivo a ripartire da un semaforo.
Oggi c'è il sole faccio un giro di prova per vedere se dipende dal tempo, vi faro' sapere
Quindi ho dovuto chiiudere le viti di circa 2 giri passando dai 3 e 1/2 a 1 1/2
ora sembra andare mooolto meglio penso che la situazione tornenrà alla normalita appena rimontato il filtro UNI che è ancora ad asciugare, magari dovrò riaprire un po' le viti vero?
P.s.
sono daltonico le candele erano un po' bagate sintomo di carb troppo grassa Giusto
Thanks
- ceccomannaro
- EX Presidente
Finalmente un "paziente" che collabora..Bravo Nobodyheroes ;)
Le candele nere (o addirittura bagnate) sono sintomo di carburazione grassa (quindi dici giusto).Escludendo naturalmente candele usurate e/o danneggiate.
Corretta anche l'osservazione in merito all'altitudine ;)
Naturalmente senza filtro arriva decisamente più aria (e dato il flusso diretto,anche più "fredda").
Per trovare la posizione corretta delle viti aria:
a) avvita fino a battuta le viti aria (senza forzarle)
b) accendi e regola il minimo fino a che il motore stia acceso
c) inizia a svitare la vite aria di un carburatore;presta attenzione al regime di rotazione:ci sarà un punto nel quale il regime sarà molto alto..subito dopo decaderà.Il punto di massima rotazione è quello corretto.
d) ripeti il punto "c" per il secondo carburatore.
e )regola il regime di minimo.
Finito
Buon lavoro ;)
Le candele nere (o addirittura bagnate) sono sintomo di carburazione grassa (quindi dici giusto).Escludendo naturalmente candele usurate e/o danneggiate.
Corretta anche l'osservazione in merito all'altitudine ;)
Naturalmente senza filtro arriva decisamente più aria (e dato il flusso diretto,anche più "fredda").
Per trovare la posizione corretta delle viti aria:
a) avvita fino a battuta le viti aria (senza forzarle)
b) accendi e regola il minimo fino a che il motore stia acceso
c) inizia a svitare la vite aria di un carburatore;presta attenzione al regime di rotazione:ci sarà un punto nel quale il regime sarà molto alto..subito dopo decaderà.Il punto di massima rotazione è quello corretto.
d) ripeti il punto "c" per il secondo carburatore.
e )regola il regime di minimo.
Finito
Buon lavoro ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007