prime impressioni del TB

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
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facendo solo casa-lavoro, con parsimonia, ho fatto i 16 con 1 litro, esattamente 224 Km per 13,80 litri di benzina che sono 19 ?. Ma i getti originali da quanto dovrebbero essere??
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rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??

in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
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kappa
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Messaggio da kappa »

french ha scritto:rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??

in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
Data la mia incompetenza non so nulla dei getti. Dovresti chiedere ad un mecca.

La ruvidità?Mah...rimango perplesso... :roll:
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french ha scritto:rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??

in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
Non e normale.
Non e dovuto pero al getto, bensi alla vite aria e spillo.
E facile. Se si comporta cosi solo quando e caldo il motore, e grasso, se invece te lo fa da freddo, e magro.
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lo fa a caldo, ma la prossima volta che ci si vede te la faccio provare, così mi dici. In più ho visto che si accende praticamente senza tirare l'aria, anche la mattina quando parto da casa!!
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folletto_kokopelli
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Messaggio da folletto_kokopelli »

lev ha scritto:
french ha scritto:rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??

in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
Non e normale.
Non e dovuto pero al getto, bensi alla vite aria e spillo.
E facile. Se si comporta cosi solo quando e caldo il motore, e grasso, se invece te lo fa da freddo, e magro.
french ha scritto:lo fa a caldo, ma la prossima volta che ci si vede te la faccio provare, così mi dici. In più ho visto che si accende praticamente senza tirare l'aria, anche la mattina quando parto da casa!!
si spiegherebbe anche il consumo esagerato no?
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il consumo sembra andato a posto, sabato sono uscito per un giretto ed ho fatto 210 Km con 11,5 litri. Direi che è normale.

Ora il tasto dolente è un altro: ai bassi regimi (sotto i 3000 giri) se apro un pò il gas, si sente una vibrazione e rumore sulla sinistra del motore. Ho chiamato l'ex proprietario, mi ha detto che è la catena di distribuzione e che il TB classic lo fa normalmente!

Dovrei far vedere anche l'impianto eletttrico, dentro città, quando il motore si scalda un pò, se tocco il freno anteriore si accende la spia dell'acqua, ma la ventola parte normalmente. Anche questo è unn difetto che il proprietario mi ha detto, ma non è riuscito mai a risolvere.
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french ha scritto:Ora il tasto dolente è un altro: ai bassi regimi (sotto i 3000 giri) se apro un pò il gas, si sente una vibrazione e rumore sulla sinistra del motore. Ho chiamato l'ex proprietario, mi ha detto che è la catena di distribuzione e che il TB classic lo fa normalmente!
E l'ex proprietario ti ha detto una minchiata, la catena di distribuzione e a destra del motore, e non puo sbattere, altrimenti sono guai. :roll:
Io insisto ancora sulla carburazione... smonta e guarda cosa hai comprato. ;)
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kappa
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Messaggio da kappa »

In questo weekend mi sono fatto 550 km...ora ricordo bene i rumori ed il comportamento del Tbird...nessun rumore e vibrazioni strane, te lo posso assicurare!

Portala da un mecca va... ;)
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Messaggio da giosua »

anche da un rottamaio....io comprerei una tiger..... :shock: :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
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Vai da Davide..che da Milano non sei così lontanto e gli fai fare un bel lavoretto...
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giosua ha scritto:anche da un rottamaio....io comprerei una tiger..... :shock: :lol:
anche io! :lol:
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kappa
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Messaggio da kappa »

french ha scritto:
in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
Ho fatto la prova com eti avevo promesso.
A me non vibra...certo, spalancare dal tutto chiuso al tutto aperto in 4° o 5° a 2500 giri, crea un piccolo vuoto della durata di 100 giri circa...poi tutto passa, penso che sia anche normale, poverina... :lol: :lol:
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kappa ha scritto:
french ha scritto:
in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
Ho fatto la prova com eti avevo promesso.
A me non vibra...certo, spalancare dal tutto chiuso al tutto aperto in 4° o 5° a 2500 giri, crea un piccolo vuoto della durata di 100 giri circa...poi tutto passa, penso che sia anche normale, poverina... :lol: :lol:
credo che sia l'alternatore, come Iello mi ha consigliato su TCP. Proverò a smontarlo senza fare danni
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un GRAZIEEEEE a Iello, che mi ha fatto una consulenza telefonica per lo smontaggio dell'alternatore, in effetti era proprio quello che faceva il rumorino ai bassi regimi. Ora va benissimo, mi manca da risolvere il problema delle spie, ho il tester, stasera il via ai lavori.
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