prime impressioni del TB
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Data la mia incompetenza non so nulla dei getti. Dovresti chiedere ad un mecca.french ha scritto:rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??
in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
La ruvidità?Mah...rimango perplesso... :roll:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Non e normale.french ha scritto:rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??
in più, noto una certa ruvidità e vibrazione al disotto dei 3000 giri quando apro il gas in 4° o 5° marcia, è normale?
Non e dovuto pero al getto, bensi alla vite aria e spillo.
E facile. Se si comporta cosi solo quando e caldo il motore, e grasso, se invece te lo fa da freddo, e magro.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
lev ha scritto:Non e normale.french ha scritto:rinnovo la domanda: i getti originali da quanto sono??
Non e dovuto pero al getto, bensi alla vite aria e spillo.
E facile. Se si comporta cosi solo quando e caldo il motore, e grasso, se invece te lo fa da freddo, e magro.
si spiegherebbe anche il consumo esagerato no?french ha scritto:lo fa a caldo, ma la prossima volta che ci si vede te la faccio provare, così mi dici. In più ho visto che si accende praticamente senza tirare l'aria, anche la mattina quando parto da casa!!
il consumo sembra andato a posto, sabato sono uscito per un giretto ed ho fatto 210 Km con 11,5 litri. Direi che è normale.
Ora il tasto dolente è un altro: ai bassi regimi (sotto i 3000 giri) se apro un pò il gas, si sente una vibrazione e rumore sulla sinistra del motore. Ho chiamato l'ex proprietario, mi ha detto che è la catena di distribuzione e che il TB classic lo fa normalmente!
Dovrei far vedere anche l'impianto eletttrico, dentro città, quando il motore si scalda un pò, se tocco il freno anteriore si accende la spia dell'acqua, ma la ventola parte normalmente. Anche questo è unn difetto che il proprietario mi ha detto, ma non è riuscito mai a risolvere.
Ora il tasto dolente è un altro: ai bassi regimi (sotto i 3000 giri) se apro un pò il gas, si sente una vibrazione e rumore sulla sinistra del motore. Ho chiamato l'ex proprietario, mi ha detto che è la catena di distribuzione e che il TB classic lo fa normalmente!
Dovrei far vedere anche l'impianto eletttrico, dentro città, quando il motore si scalda un pò, se tocco il freno anteriore si accende la spia dell'acqua, ma la ventola parte normalmente. Anche questo è unn difetto che il proprietario mi ha detto, ma non è riuscito mai a risolvere.
E l'ex proprietario ti ha detto una minchiata, la catena di distribuzione e a destra del motore, e non puo sbattere, altrimenti sono guai. :roll:french ha scritto:Ora il tasto dolente è un altro: ai bassi regimi (sotto i 3000 giri) se apro un pò il gas, si sente una vibrazione e rumore sulla sinistra del motore. Ho chiamato l'ex proprietario, mi ha detto che è la catena di distribuzione e che il TB classic lo fa normalmente!
Io insisto ancora sulla carburazione... smonta e guarda cosa hai comprato. ;)
- kappa
- EX Presidente
- kappa
- EX Presidente
Ho fatto la prova com eti avevo promesso.french ha scritto:
A me non vibra...certo, spalancare dal tutto chiuso al tutto aperto in 4° o 5° a 2500 giri, crea un piccolo vuoto della durata di 100 giri circa...poi tutto passa, penso che sia anche normale, poverina... :lol: :lol:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

credo che sia l'alternatore, come Iello mi ha consigliato su TCP. Proverò a smontarlo senza fare dannikappa ha scritto:Ho fatto la prova com eti avevo promesso.french ha scritto:
A me non vibra...certo, spalancare dal tutto chiuso al tutto aperto in 4° o 5° a 2500 giri, crea un piccolo vuoto della durata di 100 giri circa...poi tutto passa, penso che sia anche normale, poverina... :lol: :lol: