prime impressioni del TB
prime impressioni del TB
sabato ho fatto Padova Milano, tutta autostrada per portarmi a casa il Thunderbird. Stabilissimo, piantato a terra, gran motore. Non è ai livelli del tiger 955, in quanto sui curvoni ondeggia un pò ed il motore è un pò meno brillante. Però sono andato a 140 fissi, e la comodità non è male.
Però ho avuto solo una sorpresa con i consumi, dal pieno alla riserva ho fatto 166 Km, calcolati 12 Km per litro!!!! cazzo ma quanto consuma!!
ditemi che si può fare qualcosa
Però ho avuto solo una sorpresa con i consumi, dal pieno alla riserva ho fatto 166 Km, calcolati 12 Km per litro!!!! cazzo ma quanto consuma!!
ditemi che si può fare qualcosa
thunderbird, non sport, giusto?
la mia ora consuma così, e ha un kit di carburazione (che non mi ricordo bene quale),
prima invece molto meno, ma di carburazione era un po' magra e mi faceva paura.
anche a me il consumo alto che ha ora disturba, perchè l'autonomia è molto limitata. Per orail problema a me non si pone (non ho tempo di fare moto-turismo), ma più in là dovrò fare qualcosa.
p.s.: foto, storia, informazioni, idee su cosa vuoi farci, come la vuoi fare ecc., facci sapere tutto, dai ;)
la mia ora consuma così, e ha un kit di carburazione (che non mi ricordo bene quale),
prima invece molto meno, ma di carburazione era un po' magra e mi faceva paura.
anche a me il consumo alto che ha ora disturba, perchè l'autonomia è molto limitata. Per orail problema a me non si pone (non ho tempo di fare moto-turismo), ma più in là dovrò fare qualcosa.
p.s.: foto, storia, informazioni, idee su cosa vuoi farci, come la vuoi fare ecc., facci sapere tutto, dai ;)

la moto è un TB classico del 2002, acquistato sabato con 35000 Km.
Per ora non voglio farle proprio niente, perchè mi piace molto così com'è. Un modo di guida completamente diverso dalla mia bonneville e dal tiger 955.
L'unica modifica è cercare di farla consumare meno, anche perchè la userò molto per andare in ufficio e non voglio che alla fine sia un salasso.
Re: prime impressioni del TB
166km alla riserva sono pochissimi. La mia con il kit Dynojet, filtri conici faceva 200-210 km con 12 litri. Adesso che e un 955 e un altro discorso :lol:, ma anche l'andare diverso.french ha scritto:sabato ho fatto Padova Milano, tutta autostrada per portarmi a casa il Thunderbird. Stabilissimo, piantato a terra, gran motore. Non è ai livelli del tiger 955, in quanto sui curvoni ondeggia un pò ed il motore è un pò meno brillante. Però sono andato a 140 fissi, e la comodità non è male.
Però ho avuto solo una sorpresa con i consumi, dal pieno alla riserva ho fatto 166 Km, calcolati 12 Km per litro!!!! cazzo ma quanto consuma!!
ditemi che si può fare qualcosa
Secondo me la tua moto montava dei scarichi aperti, con relativa carburazione arricchita, che al momento della vendita sono stati tolti lasciando la carburazione invariata. Quindi ora viaggi super grasso e consumi un botto.
Indaga se hai sintomi di carburazione grassa. Verifica le candele.
Quando parti tiri l'aria? Con 16-20 gradi se ti parte liscio senza dover tirare l'aria e ricco.
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
il mio TSport con scarichi aperti, filtro kn, scatola filtro forata, spillo rialzato e getti da 118 fa dai 220 ai 240 km prima della riserva...
in condizioni di estrema necessità è con le chiappe strette sono arrivato a quasi trecento
non ci sono cazzi deve farti almeno i 16 km/l e in autostrada a 120-130 fissi riesco a fare i 19/20
controlla bene carburazione pulizia filtri etc etc etc
in condizioni di estrema necessità è con le chiappe strette sono arrivato a quasi trecento
non ci sono cazzi deve farti almeno i 16 km/l e in autostrada a 120-130 fissi riesco a fare i 19/20
controlla bene carburazione pulizia filtri etc etc etc