Ma se la prestano?!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.
Non vale per tutti questo discorso...io conoscevo Triumph per Speed Triple prima serie e Daytona 955 (gran moto sebbene stracciate dai giapponesi, soprattutto la seconda).
Della Bonneville non conocscevo alcunchè nè la storia passata e non sapevo nemmeno che la facessero ancora...motociclista anomalo io: l'ho comprata perchè mi piaceva, perchè la linea è esattamente aderente al mio ideale di moto, l'ho comprata perchè già vecchia e quindi non invecchierà, perchè è raffreddata ad aria, perchè si muove piano e perchè volevo personalizzare qualcosa che non fosse Harley...
Diciamo che è stata una scelta esclusivamente emotiva come, presumo, debba esere la scelta per tutto quello che mi piace un sacco come donne, hobby, interessi.

Sennò sarei rimasto con la mia Buell, scelta con lo stesso criterio dopo averla vista parcheggiata...
:)
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

simstim ha scritto:
dixie ha scritto:quoto il Siculo al 100%... non è il mezzo o, come si diceva una volta, l'abito a renderci unici... ma poi lo siamo davvero? :roll:
;)
saluti conformi univocamente anticonformistici
si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.

In ogni modo preferivo quando il marchio Triumph veniva associato all'immagine epica di un Marlon Brando in "The wild one", piuttosto che alla faccia modello big jim di Brad Pitt o all'affettata rudezza di un Bruce Willis.

:roll:

Hai ragione... la scelta è estetica, emotiva e sentimentale. Non comprerei mai una moto sulla quale non mi sento bene anche esteticamente (non fate ironia....)... MA
sceglierla perchè fa figo è fashion victim, scegliere una cosa che ti fa sentire bene e che esteticamente ti appaga.. è il fulmine che ha folgorato tutti noi.

Indipendentemente ed esteticamente consapevole saluto.
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Avevo 18 anni quando ho scoperto il marchio Triumph comprandomi al prezzo di una y10 una spitfire del 1973 e mi costava quanto un BMW per restaurarla!
Da li scopro le bonneville, le thunderbird etc ma ero troppo fissato con le 4 ruote anche per le passioni rallistiche in famiglia.
18 anni dopo scopro che la bonneville viene rifatta e, di getto senza pensarci la compro.
Posseggo una delle più belle e riuscite moto mai costruite, la macchina di diabolik, la macchina del finocchione che adesca pozzetto (e' proprio la mia nel film) ma sono le mie!!!
Cosa mi interessa se willis, pitt, Fava si fanno fotografare sulla bonnie non la mia. La mia e' la mia!
Triumph negli anni 60 era considerata la miglior moto al mondo, addirittura la polizia francese l'aveva in dotazione e come oggi c'era chi ci andava in giacca e cravatta e chi invece con il lewis. Il gentiluomo ed il ribelle
oggi il fighetto ed il purista.
E' di moda bene, passa di moda, meglio ! ho lo spitfire dall' 88 (ed e'del 73) figurati se non mi tengo la bonnie per altri 20 anni a costo di tenerla in soggiorno!
Gioppo sei un bravo ragazzo, ma hai un difetto : troppi soldi da sperperare ! :?

mi stai un po' antipatico :lol: :lol: :lol: :lol:

;)

come oggi c'era chi ci andava in giacca e cravatta e chi invece con il lewis. Il gentiluomo ed il ribelle
e nel mio caso : fighetto in lewis ( father bill style bornx twin trax 8-) ) :?: :?: :?:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:e ti stupirà ancor di più sapere che non avevo notato la pubblicità della bonnie su alcuna rivista.
Come vedi .... ;)
e bravo! Nn è che io compri queste riviste. Siete voi BB che mi proponete sempre dei 3d con copertine glamour patinate ! Finocchi , invece che delle tope, mi tocca sempre sorbirmi Brad su Bruce giù ecc.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

mi dissocio ! voglio tope su moto !

:?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto: ...e nonostante questo sei diventato Oste regionale!!!
:lol: :lol:
Mah.... in effetti ce lo siamo trovati già lì, come Oste......

ma sinceramente potevate fare di meglio!

:twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cese ha scritto: Sennò sarei rimasto con la mia Buell, scelta con lo stesso criterio dopo averla vista parcheggiata...
:)
Uhhhh, la Buellina !

:-love
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Siculo ha scritto:Hai ragione... la scelta è estetica, emotiva e sentimentale. Non comprerei mai una moto sulla quale non mi sento bene anche esteticamente (non fate ironia....)... MA
sceglierla perchè fa figo è fashion victim, scegliere una cosa che ti fa sentire bene e che esteticamente ti appaga.. è il fulmine che ha folgorato tutti noi.

Quotone!!!
poi sai, noi lo stile mica lo subiamo, noi lo imponiamo !!!

8-) 8-) :lol: :lol: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Gioppo ha scritto:Avevo 18 anni quando ho scoperto il marchio Triumph comprandomi al prezzo di una y10 una spitfire del 1973 e mi costava quanto un BMW per restaurarla!
Da li scopro le bonneville, le thunderbird etc ma ero troppo fissato con le 4 ruote anche per le passioni rallistiche in famiglia.
18 anni dopo scopro che la bonneville viene rifatta e, di getto senza pensarci la compro.
Posseggo una delle più belle e riuscite moto mai costruite, la macchina di diabolik, la macchina del finocchione che adesca pozzetto (e' proprio la mia nel film) ma sono le mie!!!
Cosa mi interessa se willis, pitt, Fava si fanno fotografare sulla bonnie non la mia. La mia e' la mia!
Triumph negli anni 60 era considerata la miglior moto al mondo, addirittura la polizia francese l'aveva in dotazione e come oggi c'era chi ci andava in giacca e cravatta e chi invece con il lewis. Il gentiluomo ed il ribelle
oggi il fighetto ed il purista.
E' di moda bene, passa di moda, meglio ! ho lo spitfire dall' 88 (ed e'del 73) figurati se non mi tengo la bonnie per altri 20 anni a costo di tenerla in soggiorno!
Gioppo sei un bravo ragazzo, ma hai un difetto : troppi soldi da sperperare ! :?
Sarà... ma bisogna darne atto che li sperpera bene in triunz a due e quattro ruote e macchine diabolike. Cose fondamentali che ogni uomo di mondo dovrebbe avere 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Il Siculo ha scritto:Hai ragione... la scelta è estetica, emotiva e sentimentale. Non comprerei mai una moto sulla quale non mi sento bene anche esteticamente (non fate ironia....)... MA

Quotone!!!
poi sai, noi lo stile mica lo subiamo, noi lo imponiamo !!!

8-) 8-) :lol: :lol: ;)
Squotone!!!

Generalmente lo importiamo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ Rubin :

sei sempre più antipatico, la prox volta allora andrai da Gioppo. Mgari vi fate pure un giretto in riviera in spider, capitalisti orrendi !!! :twisted:

fedele alla linea ???!!! ma dove ? e quale linea ?

io nn importo, io faccio citazioni !!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:@ Rubin :

sei sempre più antipatico, la prox volta allora andrai da Gioppo. Mgari vi fate pure un giretto in riviera in spider, capitalisti orrendi !!! :twisted:

fedele alla linea ???!!! ma dove ? e quale linea ?

io nn importo, io faccio citazioni !!!!
Ma dai su'..., non fare così...

Non mi lasciare solo :cry:

Per andare da Gioppo devo prima imparare a guidare un Savoia-Marchetti e poi presentargli i piani di riconquista di Fiume. :shock:

:lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

lascialo perdere il Gioppo.

Ti perdono, lo sai che sono maganimo e poi per Fiume se ti affidi al sig G. stai fresco. Lascia fare a me, la riprendiamo in un attimo !!!!!

8-) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

minchia Ugo quanto scrivi.... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ Gianni :
anche tu nn scherzi, sei ubiquo ;)
Ultima modifica di Anonymous il 12 nov 2009, 15:34, modificato 1 volta in totale.
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

kappa ha scritto:
dixie ha scritto: mi dispiace darti questa notizia... ma no, non l'ho comprata per il marchio .... negli anni '60 ero un bambino e nella seconda metà degli anni '70 la triumph faceva veramente... cagare ... non ho subito più di tanto il fascino del marchio....
l'ho presa perché è fatta come una... moto... sarò banale ma a me piacciono così... un serbatoio, un motore ed una sella....
e ti stupirà ancor di più sapere che non avevo notato la pubblicità della bonnie su alcuna rivista.
Come vedi .... ;)
...e nonostante questo sei diventato Oste regionale!!!
:lol: :lol:
già... :roll: ecciai ragione ciai...va beh... rassegnerò le dimissioni.. :cry:
Rispondi