Non vale per tutti questo discorso...io conoscevo Triumph per Speed Triple prima serie e Daytona 955 (gran moto sebbene stracciate dai giapponesi, soprattutto la seconda).simstim ha scritto:si, cmq penso che ognuno di noi abbia comprato la Bonnie anche, e forse soprattutto, per la storia e l'iconografia che sta dietro al marchio. Poi può essere che io sia l'unico superficiale e forse la maggior parte di voi ha fatto l'acquisto guidato da motivi meramente meccanici e prestazionali. Per me l'abito è già sostanza, l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle mie velleitarie scelte, son fatto così :?.
Della Bonneville non conocscevo alcunchè nè la storia passata e non sapevo nemmeno che la facessero ancora...motociclista anomalo io: l'ho comprata perchè mi piaceva, perchè la linea è esattamente aderente al mio ideale di moto, l'ho comprata perchè già vecchia e quindi non invecchierà, perchè è raffreddata ad aria, perchè si muove piano e perchè volevo personalizzare qualcosa che non fosse Harley...
Diciamo che è stata una scelta esclusivamente emotiva come, presumo, debba esere la scelta per tutto quello che mi piace un sacco come donne, hobby, interessi.
Sennò sarei rimasto con la mia Buell, scelta con lo stesso criterio dopo averla vista parcheggiata...
:)