Pasticche freno!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Gerry
veterano
Connesso: No
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Pasticche freno!!

Messaggio da Gerry »

Vorrei sostituire le pasticche freno fronte e retro, on-line si trovano in vendita queste famose brembo rosse?? Esistono alternative migliori per far frenare un po' meglio la Bonni??
Gerry
Anonymous

Re: Pasticche freno!!

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Vorrei sostituire le pasticche freno fronte e retro, on-line si trovano in vendita queste famose brembo rosse?? Esistono alternative migliori per far frenare un po' meglio la Bonni??
Vai di Brembo rosse. Durano meno ma frenano di più.

Evita le Brembo blu. Fischiano da morire!
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Dove potrei ordinarle?? A Grosseto non ho trovato niente!! Hanno una sigla particolare o basta chiedere quelle per la Bonneville??
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

on line le avevo trovate, ma non ricordo più il sito...
comunque sono quelle per la hornet (i numeri di serie sul catalogo brembo coincidono), ovviamente per il disco sinistro: occhio che c'è la versione da strada e quella da gara - o qualcosa del genere - tu devi comprare quella da strada, altrimenti freni meglio con la suola delle scarpe
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io ho messo le Carbon Lorraine sinterizzate e mi trovo molto meglio delle brembo rosse
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

A Grosseto non si trova mai un c...o!! Se poi trovi costa una cifra!!! Sto' ancora cercando in rete..ma niente da fare ...!!
Gerry
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Nessuno che puo' aiutarmi dandomi una mano con i codici per ordinare queste pasticche anteriori e posteriori ???? :( :( :(
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quali vorresti ordinare, brembo o carbon lorraine ?

ma non ti capita mai di venire a Firenze?
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Per me e' indifferente, basta che frenino un po' di piu' delle originali, si ogni tanto vengo a Firenze, perche'??
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

perchè a Firenze al negozio Anelli & Tondini di V.le Petrarca (zona porta romana, quindi la strada che fai per entrare in Firenze arrivando dalla fine della superstrada Fi Siena) trovi senz'altro Brembo e Carbon Lorraine.

Anelli e Tondini www.anellietondini.com tel. 05 52 21 686 - fax 05 52 24 186
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Grazie, telefono subito!!! :D :D :D
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

riesumo questo vecchio post... perchè devo cambiare le pastiglie!!
gli ultimi due giri ho rimesso le sue... ma mi ero deciso a cambaire anche perchè non è che facciamo tutti sti km... quindi tanto vale prendere qualcosa che freni di più!!

Il meglio ricuperabile è sempre brembo rosse o nel frattempo qualcuno ha fatto nuove mirabolanti scoperte??
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mao77 ha scritto:riesumo questo vecchio post... perchè devo cambiare le pastiglie!!
gli ultimi due giri ho rimesso le sue... ma mi ero deciso a cambaire anche perchè non è che facciamo tutti sti km... quindi tanto vale prendere qualcosa che freni di più!!

Il meglio ricuperabile è sempre brembo rosse o nel frattempo qualcuno ha fatto nuove mirabolanti scoperte??
Carbon Lorraine sinterizzate. Io mi trovo molto bene.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

due domande...

ll truzzon e la bonnina nontano le stesse pastigli vero?
Carbon Lorraine quali? anche se dal sito mi pare di aver capito che mota un modello solo (solo per l'anteriore?)

cazzarola ma mi son reso conto che faccio un giro di pastiglie ogni 5000 km... mi sa che devo frenare meno!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Io ho messo le Carbon Lorraine sinterizzate e mi trovo molto meglio delle brembo rosse
quoto

oppure consiglio anche le EBC o le SBS
sempre sinterizzate (all'anteriore)

al posteriore si possono lasciare le organiche (anzi, meglio, così un freno va sempre, ché le sinterizzate si devono scaldare... ;) )
Rispondi