Cuscinetti ruote
Cuscinetti ruote
sto facendo alcune modifiche alla bonneville.
volevo cambiare le molle forcella ant e l'ho presa un po' alla larga: in altre parole ho smontato la ruota post perché m'è presa la voglia di tagliuzzare l'airbox :lol:
comunque, ho dato una pulita al mozzo e ho controllato i cuscinetti (ma i meccanci, quando smontano, non ingrassano mai? era tutto secco!!): uno è rumoroso e gratta.
sarebbe qiundi da cambiare, ho preso le misure e tutti i dati del tipo di cuscinetto.
il fatto è che, a parte escludere di comprarli alla triumph (che costano un sacco! :evil: ) non saprei su che marca indirizzarmi.
l'alternativa sarebbe:
- SKF
- NSK (attualmente montato sulla moto)
- WM, marca di cui non ho mai sentito parlare
qualcuno saprebbe darmi indicazioni?
volevo cambiare le molle forcella ant e l'ho presa un po' alla larga: in altre parole ho smontato la ruota post perché m'è presa la voglia di tagliuzzare l'airbox :lol:
comunque, ho dato una pulita al mozzo e ho controllato i cuscinetti (ma i meccanci, quando smontano, non ingrassano mai? era tutto secco!!): uno è rumoroso e gratta.
sarebbe qiundi da cambiare, ho preso le misure e tutti i dati del tipo di cuscinetto.
il fatto è che, a parte escludere di comprarli alla triumph (che costano un sacco! :evil: ) non saprei su che marca indirizzarmi.
l'alternativa sarebbe:
- SKF
Re: Cuscinetti ruote
Quelitativamente parlando, per la mia officina ho sempre comprato cuscinetti SKF oppure FAGkender ha scritto:sto facendo alcune modifiche alla bonneville.
l'alternativa sarebbe:
- SKF
Qualitativamente ineccepibili, prezzo pressochè identico. La scelta si basava solo ed unicamente sulla disponibilità a magazzino, idipendenetemente dalla marca. Tieni conto che i cuscinetti che acquisto io hanno un diametro che arriva anche a 300mm!! ;)
Re: Cuscinetti ruote
grazie gdGiovane Diorra ha scritto:Quelitativamente parlando, per la mia officina ho sempre comprato cuscinetti SKF oppure FAGkender ha scritto:sto facendo alcune modifiche alla bonneville.
l'alternativa sarebbe:
- SKF
Qualitativamente ineccepibili, prezzo pressochè identico. La scelta si basava solo ed unicamente sulla disponibilità a magazzino, idipendenetemente dalla marca. Tieni conto che i cuscinetti che acquisto io hanno un diametro che arriva anche a 300mm!! ;)
anche io ero orientato su skf.
fag non li conoscevo ma ho visto che hanno lo stesso prezzo, quindi o uno o l'altro.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
piccolo aggiornamento: ho tolto i cuscinetti e guarnizioni della ruota posteriore.
quello del mozzo-corona viene via facilmente, quelli della ruota sono un po' più difficili.
le guarnizioni erano in uno stato pietoso! il diametro interno si era allargato di circa 1 mm e la milla interna era tutta, come dire, sminchiata...
se avete sui 50.000 km magari fatele controllare
quello del mozzo-corona viene via facilmente, quelli della ruota sono un po' più difficili.
le guarnizioni erano in uno stato pietoso! il diametro interno si era allargato di circa 1 mm e la milla interna era tutta, come dire, sminchiata...
se avete sui 50.000 km magari fatele controllare
- ceccomannaro
- EX Presidente
grazie mao ;)
a parte il fatto che la parola "milla" era un evidente errore di battitura (non so come, ma qualcuno deve avermi invertito i tasti O ed E), sul termine sminchiata dimostrate tutta la vostra ignoranza.
Infatti, è un termine meccanico.
Fu coniato da Leonardo da Vinci, in un suo famosissimo trattato - "De Rerum Sminchiatio" - che mi stupisco non conosciate.
Significa la non corretta aderenza tra due corpi, uno rigido ed uno morbido, flessibile.
Da qui, nella traduzione volgare - da vulgo ovviamente - il termine minchia.
Ma che ve le dico a fare certe cose... :roll:
a parte il fatto che la parola "milla" era un evidente errore di battitura (non so come, ma qualcuno deve avermi invertito i tasti O ed E), sul termine sminchiata dimostrate tutta la vostra ignoranza.
Infatti, è un termine meccanico.
Fu coniato da Leonardo da Vinci, in un suo famosissimo trattato - "De Rerum Sminchiatio" - che mi stupisco non conosciate.
Significa la non corretta aderenza tra due corpi, uno rigido ed uno morbido, flessibile.
Da qui, nella traduzione volgare - da vulgo ovviamente - il termine minchia.
Ma che ve le dico a fare certe cose... :roll:
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
purtroppo l'ignoranza regna sovrana :?kender ha scritto:
chi è Leonardo da Vinci??? :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- ceccomannaro
- EX Presidente