H.D-MV
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
L'acquisto da parte di HD è una strategia aziendale pianificata da tempo e molto ben costruita. La sto stiamo analizzando giusto ora ad un master che sto facendo, con 'addetti ai lavori' che hanno rivelato i dettagli giorni fa'. Ovviamente dispiace per il marchio italiano (e per i piccoli produttori in generale, che vanno scomparendo), ma, se ben gestita, economicamente può rivelarsi una bella mossa.
;)
;)
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
bene...alla Brutale serve un bel bicilindrico tanto quanto il 4 cilindri della f4 nell'Electra....... :lol: :lol:
mah..son clientele diverse come i giorno e la notte...se hd mette solo il grano e lascia fare può darsi che venga fuori qualcosa di buono.Altrimenti ci saranno sfreccianti tatuati diarroicamente aggrappati a semimanubri e canne d'organo... ;)
mah..son clientele diverse come i giorno e la notte...se hd mette solo il grano e lascia fare può darsi che venga fuori qualcosa di buono.Altrimenti ci saranno sfreccianti tatuati diarroicamente aggrappati a semimanubri e canne d'organo... ;)
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
rjng ha scritto:bene...alla Brutale serve un bel bicilindrico tanto quanto il 4 cilindri della f4 nell'Electra....... :lol: :lol:
Non credo che ci sarà commistione. Almeno a livello superficiale sarebbe economicamente molto svantaggioso. HD ha comprato soprattutto un marchio...che con una commistione andrebbe perso e/o svalutato. ;)
Tutto sommato meglio a loro che a Piaggio, visto il bel lavoro :cry: che stanno facendo con Guzzi (in Aprilia invece la cosa parrebbe meglio).
Consideriamo anche che il capitale di Ducati è USA, che Husqvarna era svedese e che fu comprata dalla Italica Cagiva e che adesso è di Bmw e che quest'ultima si fa fare i motori in Cina e dalla Kimco , insomma una gran macedonia..
l'è la globalisasiun che ce volete fa. ;) :roll: :roll: ;)
Consideriamo anche che il capitale di Ducati è USA, che Husqvarna era svedese e che fu comprata dalla Italica Cagiva e che adesso è di Bmw e che quest'ultima si fa fare i motori in Cina e dalla Kimco , insomma una gran macedonia..
l'è la globalisasiun che ce volete fa. ;) :roll: :roll: ;)
credo che ducati sia tornata italiana (gruppo Bonomi).
le MV sono cmq moto ex se assurde, troppo veloci (pericolose) e care per i nostri tempi e le nostre e altrui strade.
Certo dispiace, ma credo che un poco di concretezza americana non guasti.
la storia ricorda che i costruttori che hanno troppo inseguito le sole prestazioni/futurismi vari sono prima o poi falliti o hanno cmq dovuto cedere (temo che il prossimo possa essere la Morini, gran bel marchio, che fa però ora delle moto a mio dire proprio senza senso).
le MV sono cmq moto ex se assurde, troppo veloci (pericolose) e care per i nostri tempi e le nostre e altrui strade.
Certo dispiace, ma credo che un poco di concretezza americana non guasti.
la storia ricorda che i costruttori che hanno troppo inseguito le sole prestazioni/futurismi vari sono prima o poi falliti o hanno cmq dovuto cedere (temo che il prossimo possa essere la Morini, gran bel marchio, che fa però ora delle moto a mio dire proprio senza senso).
- henry
- Socio
Penso che questo non potrà che far bene ad MV (e Cagiva), che è l'indiscusso riferimento mondiale in termini di stile/design, tecnologia e prestazioni.
MV in fondo rischiava di finire male e come detto dal Boccia, non vedo nell'orizzonte dei costruttori Italiani/Europei, un'azienda in grado di prendersi carico del rilancio di un marchio così importante.
In fondo è in parte un ritorno al passato, infatti Cagiva prima di chiamarsi così, si chiamava Aermacchi e poi AMF-Cagiva; la mia prima moto stradale è stata una AMF-Cagiva 125 due tempi, quella che poi è diventata la moto di successo denominata Cagiva 125 SST. ;)
MV in fondo rischiava di finire male e come detto dal Boccia, non vedo nell'orizzonte dei costruttori Italiani/Europei, un'azienda in grado di prendersi carico del rilancio di un marchio così importante.
In fondo è in parte un ritorno al passato, infatti Cagiva prima di chiamarsi così, si chiamava Aermacchi e poi AMF-Cagiva; la mia prima moto stradale è stata una AMF-Cagiva 125 due tempi, quella che poi è diventata la moto di successo denominata Cagiva 125 SST. ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
- ceccomannaro
- EX Presidente