trevor ha scritto:Finalmente ho fatto montare i K&N, vediamo quanto sangue mi tolgono per il consumo :roll:
Devo dire che saono riuscito a fare oltre 200km prima d'arrivare alla riserva, non male!!! ;)
Oltre 200?? :shock: :shock: ma che getti hai??
Io con i filtri e i getti da 135 non supero i 160 km con 15 euro di benza!!!
E' anche vero che ho la moto un po' scarburata...e la guida un po' allegra..pero' cosi e' un po' troppo!!
200 km in autostrada, direi e con una guida tranquilla.
Io con getti da 140 in città duro 130 km, al massimo 140 mentre fuori città mi sembra di riavvicinarmi ai 200.
Getti da 150? :shock:
E' il rapporto stechiometrico che gioca un ruolo fondamentale, ottimizzandolo si migliorano le prestazioni e i consumi, quindi getti più grandi = maggiori consumi non è la regola!
...200 km però non li faccio nemmeno io con la scatola filtro, sono veramente tanti! :roll:
e io che pensavo che la bonnie facesse almeno un 230/240 km con un pieno...volete dirmi che solo con i filtri scarico e due cavolatine la bonnie vi fa meno di 10 km/l? :-testata
la mia tuono con uno "schifosissimo" monocilindrico 2 tempi con 30cv fa i 12 ad andare male... :D :D
Dipende dall'uso. La mia in città fa 140km con un pieno...quella di Aldo 90.
Ma basta cambiare un po' tipi di percorso e rotazione di manetta che le percorrenze variano molto. Comunque la Bonnie a carburatori motoristicamente un po' spippolata beve in maniera discreta.... ;) 8-)
Ragazzi guardate che il consumo non è influenzato solo dai getti e filtri, ma anche dalla regolazione della miscela aria/benzina e dagli scarichi.
Con una regolazione ottimale di tutti questi elementi si ottiene la migliore resa termo-dinamica del motore e quindi migliori rapporto prestazioni/consumi.
Chi ha avuto l'occasione di viaggiare con me, sa che la mia Bobbster va come un fulmine e consuma "poco" circa 250 km prima della riserva. ;)
henry ha scritto:Ragazzi guardate che il consumo non è influenzato solo dai getti e filtri, ma anche dalla regolazione della miscela aria/benzina e dagli scarichi.
Con una regolazione ottimale di tutti questi elementi si ottiene la migliore resa termo-dinamica del motore e quindi migliori rapporto prestazioni/consumi.
Chi ha avuto l'occasione di viaggiare con me, sa che la mia Bobbster va come un fulmine e consuma "poco" circa 250 km prima della riserva. ;)
sono d'accordo con henry..tecnicamente dovrebbe essere così...mi sa che aldo ha il tappo della benzina originale...quello senza chiave vero?? :D :D
cmq tra voi nessuno ha ancora la bonnie a igniezione?
sono anke io x i carburatori ma mi sa che la prenderò ad ignezione..in lombardia se ne inventano una ogni 2 gg..