Filtri conici

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Gerry
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Messaggio da Gerry »

trevor ha scritto:
trevor ha scritto:Finalmente ho fatto montare i K&N, vediamo quanto sangue mi tolgono per il consumo :roll:
Devo dire che saono riuscito a fare oltre 200km prima d'arrivare alla riserva, non male!!! ;)
Oltre 200?? :shock: :shock: ma che getti hai??
Io con i filtri e i getti da 135 non supero i 160 km con 15 euro di benza!!!
E' anche vero che ho la moto un po' scarburata...e la guida un po' allegra..pero' cosi e' un po' troppo!!
Gerry
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K & N con getti da 150.

Oltre 200 km prima d'arrivare alla riserva, sembra strano anche a me ma è così :-P
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Getti da 150??? ma sei sicuro??
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200 km in autostrada, direi e con una guida tranquilla.
Io con getti da 140 in città duro 130 km, al massimo 140 mentre fuori città mi sembra di riavvicinarmi ai 200.
Getti da 150? :shock:
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pieno di V.pover filtri conici bmc mark III con getti da 140 circuito misto (citta', autostrada provinciali) riesco a fare circa 130 miglia
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Gerry
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Messaggio da Gerry »

Faro' una bella carburazione e poi vedremo!!!
Pero' con i 150 fare oltre 200km e' veramente un record!!!
Gerry
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secondo me Trevor la spinge!! :roll: :D :D
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E' il rapporto stechiometrico che gioca un ruolo fondamentale, ottimizzandolo si migliorano le prestazioni e i consumi, quindi getti più grandi = maggiori consumi non è la regola!
...200 km però non li faccio nemmeno io con la scatola filtro, sono veramente tanti! :roll:
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Zip ha scritto:Getti da 150??? ma sei sicuro??
al 99%...ora ci guardo.
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e io che pensavo che la bonnie facesse almeno un 230/240 km con un pieno...volete dirmi che solo con i filtri scarico e due cavolatine la bonnie vi fa meno di 10 km/l? :-testata

la mia tuono con uno "schifosissimo" monocilindrico 2 tempi con 30cv fa i 12 ad andare male... :D :D
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Messaggio da Anonymous »

Dipende dall'uso. La mia in città fa 140km con un pieno...quella di Aldo 90.
Ma basta cambiare un po' tipi di percorso e rotazione di manetta che le percorrenze variano molto. Comunque la Bonnie a carburatori motoristicamente un po' spippolata beve in maniera discreta.... ;) 8-)
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allora... :D

Ma quella ad ignezione?sapete cm va?..e qnt ciuccia +o-..
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henry
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Messaggio da henry »

Ragazzi guardate che il consumo non è influenzato solo dai getti e filtri, ma anche dalla regolazione della miscela aria/benzina e dagli scarichi.
Con una regolazione ottimale di tutti questi elementi si ottiene la migliore resa termo-dinamica del motore e quindi migliori rapporto prestazioni/consumi.
Chi ha avuto l'occasione di viaggiare con me, sa che la mia Bobbster va come un fulmine e consuma "poco" circa 250 km prima della riserva. ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

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Slowhand ha scritto:Dipende dall'uso. La mia in città fa 140km con un pieno...quella di Aldo 90.
ecco chi si sta ciucciando tutto il petrolio dell'opec! :lol:

la mia con mk2 ha mantenuto i consumi originali: percorso misto-città-extraurbano mi fa 200/210 km prima della riserva.
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henry ha scritto:Ragazzi guardate che il consumo non è influenzato solo dai getti e filtri, ma anche dalla regolazione della miscela aria/benzina e dagli scarichi.
Con una regolazione ottimale di tutti questi elementi si ottiene la migliore resa termo-dinamica del motore e quindi migliori rapporto prestazioni/consumi.
Chi ha avuto l'occasione di viaggiare con me, sa che la mia Bobbster va come un fulmine e consuma "poco" circa 250 km prima della riserva. ;)
sono d'accordo con henry..tecnicamente dovrebbe essere così...mi sa che aldo ha il tappo della benzina originale...quello senza chiave vero?? :D :D

cmq tra voi nessuno ha ancora la bonnie a igniezione?
sono anke io x i carburatori ma mi sa che la prenderò ad ignezione..in lombardia se ne inventano una ogni 2 gg..
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