Fare una buona carburazione!!??

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Gerry
veterano
Connesso: No
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Fare una buona carburazione!!??

Messaggio da Gerry »

Volendoci provare da soli.....della serie "tentar non nuoce...ma e' sbagliando che si impara"... :lol: Qualcuno potrebbe spiegare come si fa', partendo anche da una sana spiegazione relativa al bilanciamento carburatori?? (quella in FaQ la trovo un po' confusionaria...) :roll:
Credo che ormai con tutti questi MK3 che ci sono in giro sia argomento di interesse comune !!!
Grazie ;)
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ti posso solo dire una cosa.. dopo he hai carburato la moto, prima di "tirarla un po", accertati che non ci siano vigili.
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Ti garantisco che rischio piu' ora!!! E' talmente grassa che quando tiro le marce la moto fuma nero come una seppia... :lol:
Gerry
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

Gerry ha scritto:Ti garantisco che rischio piu' ora!!! E' talmente grassa che quando tiro le marce la moto fuma nero come una seppia... :lol:
vero!!! sembra un diesel :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:ti posso solo dire una cosa.. dopo he hai carburato la moto, prima di "tirarla un po", accertati che non ci siano vigili.
vero confermo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

okkio alle prove post carburazione.... ;) :roll: :mrgreen:
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Caro Gerry,
la tua è una domandina da due parole per chiedere e 4000 per rispondere ;)
Perchè ci sono due strade:

a) "ad orecchio";richiede esperienza,ognuno ha il "suo" metodo e lo ritiene il più efficace(e in qualche caso a ragione) ed è difficile da "trasmettere" tramite forum poichè si basa su sensazioni personali.

b) "tecnologico";richiede l'uso (quando non la costruzione) del vacuometro,comunque esperienza e avere a disposizione una bella serie di getti e spilli ...e magari anche gli alesatori per arrivare ai .25 che ti paiono proprio giusti 8-).
Sennò ti accontenti di equilibrare i carburatori e correggere l'aria del minimo...ma la carburazione di fino...Io passerei qualche pomeriggio col Dino e vedrai che tante cose diventeranno chiare 8-)
Oh...è la mia personalissima opinione,neh ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi