Scarichi Shark

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Scarichi Shark

Messaggio da Anonymous »

Posto la foto in seguito a quelche richiesta di vederle montate.
L'esetetica non è esaltante, ma dopo alcuni accorgimenti nemmeno tanto male.
Sono omologate.
La qualità costruttiva è eccellente.
Il suono è una scorreggina, ma con 2 viti diventa un boato!

Ecco qui:
Immagine

Badate che sono sensibile e se vedo qualche critica pesante la cancello!
:lol: 8-)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

togli la decal shark... please... gli scarichi sono belli con la decal fa molto fifty top. :lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:togli la decal shark... please... gli scarichi sono belli con la decal fa molto fifty top. :lol: :lol: :lol: :lol:
Taci che sono rivettati...
che ghiandola :?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

azzz... che bastardi...
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Ha perso un pò di fascino anche se la motoretta del fabiker è sempre bella.
Prova però ad inventarti qualcosa perchè la scrittina Shark non va proprio bene...

(secondo me ne avrebbero vendute molte di più se non ci fosse....contenti loro...)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Anch'io ero rimasto inorridito dalla targhetta rivettata, e, a suo tempo, mi avevano detto che si potevano ordinare senza... :roll:
Comunque come estetica dello scarico mi ricordavo peggio...quanto hai speso?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Anch'io ero rimasto inorridito dalla targhetta rivettata, e, a suo tempo, mi avevano detto che si potevano ordinare senza... :roll:
Comunque come estetica dello scarico mi ricordavo peggio...quanto hai speso?
Te lo ricordavi peggio perchè il montaggio standard è molto più "orizzontale". Ho sostituito le staffe di dotazione con altre che inclinano meglio il terminale ;) .
438 neuri :?

Per il doverle ordinare senza targa la questione la vedo difficile, ho chiesto delle info alla Tecnorace (distributore italiano) e non mi hanno mai risposto. Il sito germanico non le da come disponibili alla vendita ma solo su richiesta. Tempo di consegna variabile, minimo 4 settimane. Classikbike-raisch.de ne aveva una coppia pronta e l'ho presa al volo.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Inclinazione standard...

Immagine
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

Prima era più bella.......... :oops: :oops: :oops: Però capisco le tue ragioni. 8-) 8-) Comunque è sempre molto bella,poi il db killer è una bella comodità :lol: :lol:
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:? è stata una scelta sofferta.
Esteticamente preferisco le Mas, ormai vendute.

Le ragioni sono semplici, nei 7 km che mi separano dal lavoro incontro tutte le mattine circa 7 "divise" tra vigili urbani, polizia e carabinieri. Tutte le mattine col nodo in gola per il rischio di 370+45? di multa.
Sempre a mezzo gas perchè se apri svegli mezza città... Ora posso dar de gas che nessuno se ne accorge 8-)

Infine, forse è l'età :shock: , mi ero un po' rotto le balle di far tutto sto casino.
Ho invece scoperto un bel suono di aspirazione, che non avevo mai sentito prima. :lol:

Se una mattina mi salta il matto, via i dbkiller e torno teppista.
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Fabiker ha scritto: Infine, forse è l'età :shock: , mi ero un po' rotto le balle di far tutto sto casino.
Ho invece scoperto un bel suono di aspirazione, che non avevo mai sentito prima. :lol:

Se una mattina mi salta il matto, via i dbkiller e torno teppista.
Fabiker il saggio. 8-)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

per la targhetta fai in questo modo ... lo avevo fatto per un amico

prendi le misure
fai un file vettoriale con riportata la stessa fomra ovale la posizone dei buchi e la scritta che vuoi della giusta dimensione (es. triumph, bonneville, ....)
vai in un posto dove fanno targhe e timbri
con il pantografo ti ritagliano un foglio di alluminio che può essere lucido o satinato gli fanno i buchi per i rivetti e ti pantografano la scritta che vuoi; la scritta potrà poi essere riempita di vernice e il gioco è fatto

non ti resterà che far saltare i rivetti con un trapano e rivettare la nuova targhetta come più ti piace..
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Grazie dei consigli Iello...
;)

ci avevo già pensato. Classicbike vende le targhette neutre già a misura
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html
solo che al tempo della spesa per gli scarichi 29? mi parevano troppi...

Stavo pure pensando a tirare via le targhette e basta, riposizionando i 2 rivettini per chiudere i fori, ma temo venga orribile... :?

Ci medito, per il momento fanno abbinamneto perfetto col serbatoio :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gli shark... croce e delizia degi scarichi omologati...
gli avrò guardati 50 volte poi nn ho mai avuto il coraggio...
hehehehe... finalmente qualcuno competente cui posso fare 1000 domante... ma mi chiedevo... con i tappi come sono rispetto agli scarichi chiusi?
per dincibacco, io l'ho solo ricarburata niente mk1-2-3...15, ma se passi dagli scarichi aperti ai chiusi la moto si "impigrisce" un pochino... (azz... con i tor andrà sempre veloce uguale ma prende i giri che sembra miracolata)...
mi son sempre chiesto se con gli shark ci si può sbizzarrire un pochino o se alla fine sono tappati come gli originali e ci si accontenta...
grassieeeeeeeeeeeeeee...........

consolati... come già ci eravamo detti in un post io i tor li ho tenuti tre giorni... poi avevo collezzionato già troppi incontri con i rappresentanti dell'ordine precostituito :-imbronciato :-imbronciato :-imbronciato
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mao77 ha scritto:gli shark... croce e delizia degi scarichi omologati...
gli avrò guardati 50 volte poi nn ho mai avuto il coraggio...
hehehehe... finalmente qualcuno competente cui posso fare 1000 domante... ma mi chiedevo... con i tappi come sono rispetto agli scarichi chiusi?
per dincibacco, io l'ho solo ricarburata niente mk1-2-3...15, ma se passi dagli scarichi aperti ai chiusi la moto si "impigrisce" un pochino... (azz... con i tor andrà sempre veloce uguale ma prende i giri che sembra miracolata)...
mi son sempre chiesto se con gli shark ci si può sbizzarrire un pochino o se alla fine sono tappati come gli originali e ci si accontenta...
grassieeeeeeeeeeeeeee...........

consolati... come già ci eravamo detti in un post io i tor li ho tenuti tre giorni... poi avevo collezzionato già troppi incontri con i rappresentanti dell'ordine precostituito :-imbronciato :-imbronciato :-imbronciato
A mio avviso sono meno tappati degli originali. Gli originali hanno una serie di camere e giri che questi non hanno. Sono dei silenziatori liberi a cui viene inserita una cartuccia forata che frena notevolamente i gas.

A livello di suono sono assolutamente discreti, meno scooter degli originali però. Quando apri senti qualcosa :lol: ... una via di mezzo tra un vecchio Maggiolone e un boxer BMW. Questo è quanto sento stando a bordo e col casco, non ho idea dal di fuori.

Senza dbkiller trovo improponibile il suono... + assordante delle mie precedenti. Molto bello e rauco, ma da arresto veramente.

Per qunto riguarda le prestazioni ti dirò che devo ancora ricarburarla (monto MK2 e getti per gli scarichi liberi) e trovo che anneghi un po' quando apri, probabilmente per la troppa benza dovuta al getto troppo grande. Quindi non posso dirti se va meglio o peggio, ma è anche vero che non sono assolutamente uno di quei polsi che "sente" il mezzo cavallo. Va come prima 8-) :lol: . Poi il fattore suono fa sicuramente la sua parte, non essere più un bombardiere fa perdere sicuramente quacuno di quei cavalli da... immaginazione ;) .
Rispondi