consigli montaggio Lucas post

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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consigli montaggio Lucas post

Messaggio da Anonymous »

conviene usare il foro in alto o farne un altro poco più su?

ho notato che usando quello che c'è rimango a vista le boccoline inferiori, che però penso di usare per i supporti frecce... ma il parafango in questione non è nero... ;)
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Messaggio da Anonymous »

bon, il lavoro l'ho fatto, però volevo sapere da chi ce l'ha se avete fatto qualcosa per i fori della targa.

Il lucas che ho li ha a misura delle targhe americane: avete allargato quelli?
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Messaggio da Anonymous »

io ci avevo adattato sopra un portatarga universale con le alette peer il fissaggio delle frecce
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Io ho riforato e posizionato un po' più in alto altrimenti non aderiva al parafago, i due fori li ho tappati con dei tappini, anche se di colore diverso cmq non li dovresti vedere perchè la targa va a coprire!
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BlackJack ha scritto:Io ho riforato e posizionato un po' più in alto altrimenti non aderiva al parafago, i due fori li ho tappati con dei tappini, anche se di colore diverso cmq non li dovresti vedere perchè la targa va a coprire!
sì, è quello che ho fatto anch'io! ;)

va tutto bene, tranne appunto il montaggio della targa che per ora è un po' un pastrocchio

il punto è che i fori delle targhe italiane sono appena fuori dall'apertura massima del taglio preesistente
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sl4sh ha scritto:
BlackJack ha scritto:Io ho riforato e posizionato un po' più in alto altrimenti non aderiva al parafago, i due fori li ho tappati con dei tappini, anche se di colore diverso cmq non li dovresti vedere perchè la targa va a coprire!
sì, è quello che ho fatto anch'io! ;)

va tutto bene, tranne appunto il montaggio della targa che per ora è un po' un pastrocchio

il punto è che i fori delle targhe italiane sono appena fuori dall'apertura massima del taglio preesistente

Esatto, io ho fatto così:
-fatto due fori più a lato delle asole esistenti (altrimenti non si ha margine di lavoro)
-forato alla stessa distanza il portatarga: una lastra di alluminio da 6mm cosi da avere una profondità tale da poter nascondere le viti a testa conica (per farlo ho usato una punta del trapano dello stesso diamentro della testa)
-Tagliato le viti perchè non battessero sul parafango circa 2cm lunghezza => agganciato portatarga
-Forato portatarga ai quattro angoli
-Rivettato targa
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BlackJack ha scritto:

Esatto, io ho fatto così:
-fatto due fori più a lato delle asole esistenti (altrimenti non si ha margine di lavoro)
....
ecco, questo mi interessava

quindi si può forare senza rischiare di rovinarlo o far saltare la cromatura, no?
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Se vuoi essere sicuro 100% metti dello scotch da pacchi ma puoi andare tranquillo anche senza!
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