Elezioni politiche, un sondaggio vero!!!
-
- veterano
- Connesso: No
Questo è quello che più mi rappresenta:www.nonvoto.comsono sicuro che voterò cosi'.
Deluso da questi "ciabattoni"........ :cry: :cry: :cry:
Deluso da questi "ciabattoni"........ :cry: :cry: :cry:
senza vena polemica, mi piacerebbe sapere dai votanti quanto la vita politica li coinvolge, ovvero quanto si sentono coinvolti e prendono parte alla vita politica di circoscrizioni, quartieri, borgate, piccoli comuni, e non solo oggi si fa politica anche con un certo tipo di economia, di scelte, di valori.
Mi spiego:
E' purtroppo molto facile farsi tentare dal non voto per disgusto, ma il non voto per disgusto mi disgusta come il voto perchè tanto si deve andare (le ripetizioni sono volute), facile votare e poi lamentarsi, facile non votare e poi lamentarsi, altrettanto facile è salire sul carro del grillo di turno che dall'alto dei suoi miliardi e dei suoi addetti stampa puo dire quello che vuole (e non quello che pensa) e lamentarsi, ma io sinceramente di gente che muove il culo di gente attenta al sociale di gente attenta alla piccola economia, all'ambiente, allo sviluppo del posto dove vive non ne vedo mica tanta.
La politica inizia da noi stessi, a prescindere dallo schieramento politico, e che io non vada a votare in quanto socioindividualista (una volta si diceva anarchico ma tutti uscivano fuori con storie su caos e punkabbestia) non mi vieta di essere parte attiva della politica della società in cui vivo.
Mi spiego:
E' purtroppo molto facile farsi tentare dal non voto per disgusto, ma il non voto per disgusto mi disgusta come il voto perchè tanto si deve andare (le ripetizioni sono volute), facile votare e poi lamentarsi, facile non votare e poi lamentarsi, altrettanto facile è salire sul carro del grillo di turno che dall'alto dei suoi miliardi e dei suoi addetti stampa puo dire quello che vuole (e non quello che pensa) e lamentarsi, ma io sinceramente di gente che muove il culo di gente attenta al sociale di gente attenta alla piccola economia, all'ambiente, allo sviluppo del posto dove vive non ne vedo mica tanta.
La politica inizia da noi stessi, a prescindere dallo schieramento politico, e che io non vada a votare in quanto socioindividualista (una volta si diceva anarchico ma tutti uscivano fuori con storie su caos e punkabbestia) non mi vieta di essere parte attiva della politica della società in cui vivo.
- ceccomannaro
- EX Presidente
Voterò perchè nonostante tutto sono un inguaribile ottimista e voglio qualcosa di meglio alla guida di questo paese di quanto finora mi è stato proposto.
Voterò perchè rompo i coglio#i in famiglia,nella frazione e in comune perchè credo che si possa sempre far di meglio ..e qualche volta m'è persino riuscito.
Voterò perchè se nessuno,dico nessuno,andasse a votare cadrebbero tutte le liste e non sarebbero più rieleggibili e sarebbe grandioso...ma poichè ci saranno dei votanti devo fare la mia parte.
E spero vivamente di non pagare da bere allo Zio...
anche perchè il nero snellisce ed io sono già magro 8-)
Voterò perchè rompo i coglio#i in famiglia,nella frazione e in comune perchè credo che si possa sempre far di meglio ..e qualche volta m'è persino riuscito.
Voterò perchè se nessuno,dico nessuno,andasse a votare cadrebbero tutte le liste e non sarebbero più rieleggibili e sarebbe grandioso...ma poichè ci saranno dei votanti devo fare la mia parte.
E spero vivamente di non pagare da bere allo Zio...
anche perchè il nero snellisce ed io sono già magro 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- Gerry
- veterano
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
mi sento di quotare gran parte di quel che dici.....troppa gente sta li con la bocca aperta stile pulcino in attesa che un qualche vetero-economo-qualunquista ci butti dentro la verità del momento, senza memoria storica, senza un minimo di cultura politica, economica e sociale e sempre in attesa di saltar sulla carrozzella del vincitore sperando di poter raccimolare le briciole che cadono dalla bocca dei pochi privilegiati... :roll:rootfellas ha scritto:senza vena polemica, mi piacerebbe sapere dai votanti quanto la vita politica li coinvolge, ovvero quanto si sentono coinvolti e prendono parte alla vita politica di circoscrizioni, quartieri, borgate, piccoli comuni, e non solo oggi si fa politica anche con un certo tipo di economia, di scelte, di valori.
Mi spiego:
per parte mia: già il lavoro che faccio mi porta a dovermi occupare di sociale, di economia (micro-economia se vogliamo chiamare i problemi di un rione, di un quartiere, di una città....) ma al di là del lavoro sono anni che mi occupo di politica....ho una storia familiare alle spalle che mi ha sempre accompagnato, da un nonno ebreo e certamente non di destra ;) al confino alle tremiti, da un padre da sempre attivo in politica prima nel pci, poi nel psi, per fuoriuscirne disgustato dalla delinquenza dei vari Laganga-Craxi e compagni di merende, uno zio ormai defunto ma molto vicino a Dp di Capanna... io stesso che per indole sarei, come dici tu, socio-individualista, in realtà mi sforzo di far politica attiva, ora sono confluito nel Pd, ho un gruppo attivo piuttosto vicino ad alcuni parlamentari, senza contare che occorre anche lavorare nel proprio piccolo e do una mano in circoscrizione, almeno per quel che riesco....
sono anche attivo nel sindacato dei giornalisti perchè nonostante ci passino per marchettari e gran puttane, in realtà siamo anche noi lavoratori e con gli stessi problemi di tutti nei confronti dei datori di lavoro ;)
...non grandi cose in effetti, rispetto ai problemi del mondo, ma una sorta di pensare globale e agire locale.... ;)
...ecco io mi considero un ottimista, nonostante tutto, e spero sempre che quel poco che posso offrire di me, possa contribuire almeno un po a migliorare la società in cui vivo
...senza andare su Veltronate qualsiasi, ma resto in un certo senso convinto di quel che diceva Kennedy: "non chiedete cosa il Paese può fare per voi, ma cosa potete fare Voi per il paese".... siamo noi che ci costruiamo la società in cui viviamo e dobbiamo essere noi a decidere del destino che le vogliamo dare..... IMHO
Ultima modifica di Anonymous il 13 mar 2008, 12:52, modificato 1 volta in totale.
anch'io so già per chi voterò e, a legger voi qui sopra, nel modo opposto ;)
per quanto riguarda
e ora lapidatemi! :lol: :lol: :lol:
per quanto riguarda
vorrei però sottolineare che i giornalisti "hanno sbagliato" a dare la notizia, perchè se avete sentito il suo intervento lui ha testualmente detto che "quando la sinistra va al governo straccia il proprio programma", non "io straccio il loro programma" e, scusatemi, ma c'è una bella differenza.il gesto di berlusconi, lo stracciare il programma del pd
non è un problema tanto adesso c'è Ciarrapico che con i suoi giornali metterà a posto le cose......... ;)f r o s t y ha scritto:anch'io so già per chi voterò e, a legger voi qui sopra, nel modo opposto ;)
per quanto riguardavorrei però sottolineare che i giornalisti "hanno sbagliato" a dare la notizia, perchè se avete sentito il suo intervento lui ha testualmente detto che "quando la sinistra va al governo straccia il proprio programma", non "io straccio il loro programma" e, scusatemi, ma c'è una bella differenza.il gesto di berlusconi, lo stracciare il programma del pd
http://canali.libero.it/affaritaliani/p ... 120308.htm
io voto....un mio collega mi ha detto che molti anni fa lavorava in un seggio e un paio di volta hanno trovato nella scheda una fettina di salame....
PUò ESSERE UN IDEA!!!!!!!!!
io voto....un mio collega mi ha detto che molti anni fa lavorava in un seggio e un paio di volta hanno trovato nella scheda una fettina di salame....
PUò ESSERE UN IDEA!!!!!!!!!
quello, se non sbaglio, è stato il secondo strappo: perché mi pare di aver capito che lo abbia ripetuto (sottolineo mi pare, perché in questi ultimi giorni sono un po' distratto da faccende familiari).wolf_orso ha scritto:non è un problema tanto adesso c'è Ciarrapico che con i suoi giornali metterà a posto le cose......... ;)f r o s t y ha scritto:anch'io so già per chi voterò e, a legger voi qui sopra, nel modo opposto ;)
per quanto riguardavorrei però sottolineare che i giornalisti "hanno sbagliato" a dare la notizia, perchè se avete sentito il suo intervento lui ha testualmente detto che "quando la sinistra va al governo straccia il proprio programma", non "io straccio il loro programma" e, scusatemi, ma c'è una bella differenza.il gesto di berlusconi, lo stracciare il programma del pd
nel convegno di milano, disse di non perdere tempo ad esaminare "il programma della sinistra perché quando va al governo fa così", proseguendo con l'orami famoso gesto.
la differenza c'è eccome: ma tra la "correzione/rettifica" (in puro stile arcoristico) ed il gesto originale.
dai, è stato un chiaro disprezzo delle idee altrui, tanto è vero che pure fini ne è rimasto alquanto imbarazzato, tentando goffamente di giustificarlo definendolo un gesto simbolico. ma è proprio nel fatto che si tratti di un gesto simbolico che sta il problema!
per berlusconi "l'altro" non conta nulla: sono coglioni quelli che votano "l'altro", è carta straccia il programma "dell'altro", è inaffidabile chi si stacca dall'alleanza (bossi nel 95), è inutile chi decide di non presentarsi sotto il suo simbolo (casini ora), non conterà comunque nulla chi si candida ora con lui garantendogli l'appoggio dei suoi giornali (ciarrapico) e così via...
se è mentalità democratica questa, vuol dire che io sono davvero un coglione...