Xtriumph
Re: xtriumph
Buongustaio...ti piacciono le cose stagionatemasa ha scritto:la frase è finita.......non è OMO-SEX..........non ancora.....BEL MASCHIONE
:lol: :lol: :lol: :lol:
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
Beh.... complimenti in ogni caso a Masa per le scelte che, comunque, devono piacere principalmente a lui. Ottime le sensazioni che ti da ;) ci devo riflettere perché, avendo tre figli, ogni volta.. io faccio danno :roll: 8-)
Per quanto riguarda le considerazioni del brizzolato, alla cui competenza ed esperienza mi inchino .... beh... con il c..o a paratia che non si sa mai... :D, devo dire che mi trova in parte concorde... TPR, Wrench, Deus... hanno iniziato... no scusa hanno ripreso un strada persa da tempo.
Le moto leggere, potenti e rapide erano le moto della mia giovinezza ... i 2T da fuoristrada degli anni 70-80... poi sono arrivate i 4T ed è iniziata il periodo dei mostri carenati, pesanti ed.... inguidabili... ora ci sono le motard... e lì si che ci si diverte 8-)
Certo partire da una Bonnie per arrivare ad una moto con tali requisiti è una bella sfida... pochi HP, una 50ina di kg di troppo, un telaio che lascia a desiderare e dei freni da graziella...
P.S.: scusa Masa se ho associato la tua sella alla Y10 anziché all'IKEA... ma è che ne avevo una con gli interni in alcantara... ed è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente.... ah... ora capisco dove hai preso le stecche da ombrello reggitarga :twisted: :lol:
Per quanto riguarda le considerazioni del brizzolato, alla cui competenza ed esperienza mi inchino .... beh... con il c..o a paratia che non si sa mai... :D, devo dire che mi trova in parte concorde... TPR, Wrench, Deus... hanno iniziato... no scusa hanno ripreso un strada persa da tempo.
Le moto leggere, potenti e rapide erano le moto della mia giovinezza ... i 2T da fuoristrada degli anni 70-80... poi sono arrivate i 4T ed è iniziata il periodo dei mostri carenati, pesanti ed.... inguidabili... ora ci sono le motard... e lì si che ci si diverte 8-)
Certo partire da una Bonnie per arrivare ad una moto con tali requisiti è una bella sfida... pochi HP, una 50ina di kg di troppo, un telaio che lascia a desiderare e dei freni da graziella...
P.S.: scusa Masa se ho associato la tua sella alla Y10 anziché all'IKEA... ma è che ne avevo una con gli interni in alcantara... ed è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente.... ah... ora capisco dove hai preso le stecche da ombrello reggitarga :twisted: :lol:
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
xtriumph
caro DIXIE,ti sei sbagliato anche questa volta.......le stecche dell'ombrello le ho prese direttamente dai CINESI..........costavano ancora meno che all'IKEA.......comunque il prossimo lavoro sarà su una KTM 400.....spero di non deluderti ancora....altro che MOTARD.........sarà SHORT TRACK pura da pista......
:D :D :D
:D :D :D
Vedendo questi modelli mi vengono due considerazioni da fare: una prettamente legata al termine "artigianale". Mi chiedo, chiunque nel suo garage ha pezzi di metallo, saldatrici apparecchiature varie come il ns Cecco o come lo stregone Dopato. Oppure spendono un sacco di Vaini per far fare le modifiche da preparatori tipo Totti ( i miei raccordi es.). perché a mio parere la cosa cambia.
La seconda, più prettamente tecnica, maaaaaa CAVALLI??? Ultimamente ( a parte Lev vedo molti spigoli estetici ma tuning prettamente tecnici per aumentare le prestazioni pochini, o mi sbaglio?
La seconda, più prettamente tecnica, maaaaaa CAVALLI??? Ultimamente ( a parte Lev vedo molti spigoli estetici ma tuning prettamente tecnici per aumentare le prestazioni pochini, o mi sbaglio?
Gioppo ha scritto:Vedendo questi modelli mi vengono due considerazioni da fare: una prettamente legata al termine "artigianale". Mi chiedo, chiunque nel suo garage ha pezzi di metallo, saldatrici apparecchiature varie come il ns Cecco o come lo stregone Dopato. Oppure spendono un sacco di Vaini per far fare le modifiche da preparatori tipo Totti ( i miei raccordi es.). perché a mio parere la cosa cambia.
La seconda, più prettamente tecnica, maaaaaa CAVALLI??? Ultimamente ( a parte Lev vedo molti spigoli estetici ma tuning prettamente tecnici per aumentare le prestazioni pochini, o mi sbaglio?
"artigianale" sta per "fatto da artigiano", quindi non si tratta di una produzione in serie... che sia fatta in casa o dal totti di turno il concetto di artigianalità non cambia
fermo restando che è molto più semplice andare dal preparatore e aprire il portafoglio... così le special le san fare tutti
più che cavalli direi....ma manico??? qualcuno che sappia sfruttare anche solo i pochi cavalli che abbiamo sotto al culo prima di rincorrere cavalli che non vedrà mai?
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
Re: xtriumph
azz... mi sono sbagliato di nuovo.... S.T..... non aspetto altro ... è ciò che preferisco ;) :lol:masa ha scritto:caro DIXIE,ti sei sbagliato anche questa volta.......le stecche dell'ombrello le ho prese direttamente dai CINESI..........costavano ancora meno che all'IKEA.......comunque il prossimo lavoro sarà su una KTM 400.....spero di non deluderti ancora....altro che MOTARD.........sarà SHORT TRACK pura da pista......
:D :D :D
A presto allora... :-beer
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
senza polemica Gianni, il manico non c'entra, o per lo meno c'entra poco, io chiedo semplicemente, di vedere oltre all'estetica anche dei cavalli. 4 anni fa ho preparato insieme ai miei amici meccanici, per un ns amico, un golf r32 da 580 cv, il golf rimane esteticamente uguale ma dentro il cofano ci sono due turbine e due popoff autosvuotanti di cui abbiamo chiesto il brevetto. mi piacerebbe insomma che quel ..........&motori sia sinonimo anche di tuning tecnici oltre che estetici.
capitolo "artigiani": chi ha un progetto in mano, o vede la moto come la vorrebbe ha due strade: o se la fa da solo o ricorre ad altri.
in fase credo si una bonniecup qualcuno si chiedeva se le modifiche erano state " fatte in casa" con materiali di fortuna: traforo, garages trasformati in officine, etc. O ci si fosse rivolti a professionisti (artigiani, piccoli o grossi preparatori etc) e con quali costi. Tutti i preparatori sono artigiani, quel che cambia e' il costo della manodopera, o del materiale fornito.
I "mostri" come Cecco, Lev, Dopato dal nulla tiano fuori delle soluzioni tecniche veramente artigianali, perche' ci mettono le loro ore, i loro mezzi e quello che trovano. Chi si rivolge ad un artigiano, piu' o meno "famoso" e' cmq apprezzabile, poiche' conosce per primo i suoi limiti, ha cmq i mezzi per farsi fare il lavoro.
capitolo "artigiani": chi ha un progetto in mano, o vede la moto come la vorrebbe ha due strade: o se la fa da solo o ricorre ad altri.
in fase credo si una bonniecup qualcuno si chiedeva se le modifiche erano state " fatte in casa" con materiali di fortuna: traforo, garages trasformati in officine, etc. O ci si fosse rivolti a professionisti (artigiani, piccoli o grossi preparatori etc) e con quali costi. Tutti i preparatori sono artigiani, quel che cambia e' il costo della manodopera, o del materiale fornito.
I "mostri" come Cecco, Lev, Dopato dal nulla tiano fuori delle soluzioni tecniche veramente artigianali, perche' ci mettono le loro ore, i loro mezzi e quello che trovano. Chi si rivolge ad un artigiano, piu' o meno "famoso" e' cmq apprezzabile, poiche' conosce per primo i suoi limiti, ha cmq i mezzi per farsi fare il lavoro.
- giosua
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4815
- Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
- Località: PARMA
- giosua
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4815
- Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
- Località: PARMA
-
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 2875
- Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
- Località: Florence.Tuscany