Xtriumph

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

xtriumph

Messaggio da Anonymous »

la frase è finita.......non è OMO-SEX..........non ancora.....BEL MASCHIONE
Anonymous
Connesso: No

Re: xtriumph

Messaggio da Anonymous »

masa ha scritto:la frase è finita.......non è OMO-SEX..........non ancora.....BEL MASCHIONE
Buongustaio...ti piacciono le cose stagionate
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Beh.... complimenti in ogni caso a Masa per le scelte che, comunque, devono piacere principalmente a lui. Ottime le sensazioni che ti da ;) ci devo riflettere perché, avendo tre figli, ogni volta.. io faccio danno :roll: 8-)
Per quanto riguarda le considerazioni del brizzolato, alla cui competenza ed esperienza mi inchino .... beh... con il c..o a paratia che non si sa mai... :D, devo dire che mi trova in parte concorde... TPR, Wrench, Deus... hanno iniziato... no scusa hanno ripreso un strada persa da tempo.
Le moto leggere, potenti e rapide erano le moto della mia giovinezza ... i 2T da fuoristrada degli anni 70-80... poi sono arrivate i 4T ed è iniziata il periodo dei mostri carenati, pesanti ed.... inguidabili... ora ci sono le motard... e lì si che ci si diverte 8-)
Certo partire da una Bonnie per arrivare ad una moto con tali requisiti è una bella sfida... pochi HP, una 50ina di kg di troppo, un telaio che lascia a desiderare e dei freni da graziella...
P.S.: scusa Masa se ho associato la tua sella alla Y10 anziché all'IKEA... ma è che ne avevo una con gli interni in alcantara... ed è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente.... ah... ora capisco dove hai preso le stecche da ombrello reggitarga :twisted: :lol:
Anonymous
Connesso: No

xtriumph

Messaggio da Anonymous »

caro DIXIE,ti sei sbagliato anche questa volta.......le stecche dell'ombrello le ho prese direttamente dai CINESI..........costavano ancora meno che all'IKEA.......comunque il prossimo lavoro sarà su una KTM 400.....spero di non deluderti ancora....altro che MOTARD.........sarà SHORT TRACK pura da pista......
:D :D :D
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Vedendo questi modelli mi vengono due considerazioni da fare: una prettamente legata al termine "artigianale". Mi chiedo, chiunque nel suo garage ha pezzi di metallo, saldatrici apparecchiature varie come il ns Cecco o come lo stregone Dopato. Oppure spendono un sacco di Vaini per far fare le modifiche da preparatori tipo Totti ( i miei raccordi es.). perché a mio parere la cosa cambia.
La seconda, più prettamente tecnica, maaaaaa CAVALLI??? Ultimamente ( a parte Lev vedo molti spigoli estetici ma tuning prettamente tecnici per aumentare le prestazioni pochini, o mi sbaglio?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Vedendo questi modelli mi vengono due considerazioni da fare: una prettamente legata al termine "artigianale". Mi chiedo, chiunque nel suo garage ha pezzi di metallo, saldatrici apparecchiature varie come il ns Cecco o come lo stregone Dopato. Oppure spendono un sacco di Vaini per far fare le modifiche da preparatori tipo Totti ( i miei raccordi es.). perché a mio parere la cosa cambia.
La seconda, più prettamente tecnica, maaaaaa CAVALLI??? Ultimamente ( a parte Lev vedo molti spigoli estetici ma tuning prettamente tecnici per aumentare le prestazioni pochini, o mi sbaglio?

"artigianale" sta per "fatto da artigiano", quindi non si tratta di una produzione in serie... che sia fatta in casa o dal totti di turno il concetto di artigianalità non cambia

fermo restando che è molto più semplice andare dal preparatore e aprire il portafoglio... così le special le san fare tutti


più che cavalli direi....ma manico??? qualcuno che sappia sfruttare anche solo i pochi cavalli che abbiamo sotto al culo prima di rincorrere cavalli che non vedrà mai?
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: xtriumph

Messaggio da dixie »

masa ha scritto:caro DIXIE,ti sei sbagliato anche questa volta.......le stecche dell'ombrello le ho prese direttamente dai CINESI..........costavano ancora meno che all'IKEA.......comunque il prossimo lavoro sarà su una KTM 400.....spero di non deluderti ancora....altro che MOTARD.........sarà SHORT TRACK pura da pista......
:D :D :D
azz... mi sono sbagliato di nuovo.... S.T..... non aspetto altro ... è ciò che preferisco ;) :lol:
A presto allora... :-beer
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ma c'è anche la mano di Luca's di Jesi?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

senza polemica Gianni, il manico non c'entra, o per lo meno c'entra poco, io chiedo semplicemente, di vedere oltre all'estetica anche dei cavalli. 4 anni fa ho preparato insieme ai miei amici meccanici, per un ns amico, un golf r32 da 580 cv, il golf rimane esteticamente uguale ma dentro il cofano ci sono due turbine e due popoff autosvuotanti di cui abbiamo chiesto il brevetto. mi piacerebbe insomma che quel ..........&motori sia sinonimo anche di tuning tecnici oltre che estetici.
capitolo "artigiani": chi ha un progetto in mano, o vede la moto come la vorrebbe ha due strade: o se la fa da solo o ricorre ad altri.
in fase credo si una bonniecup qualcuno si chiedeva se le modifiche erano state " fatte in casa" con materiali di fortuna: traforo, garages trasformati in officine, etc. O ci si fosse rivolti a professionisti (artigiani, piccoli o grossi preparatori etc) e con quali costi. Tutti i preparatori sono artigiani, quel che cambia e' il costo della manodopera, o del materiale fornito.
I "mostri" come Cecco, Lev, Dopato dal nulla tiano fuori delle soluzioni tecniche veramente artigianali, perche' ci mettono le loro ore, i loro mezzi e quello che trovano. Chi si rivolge ad un artigiano, piu' o meno "famoso" e' cmq apprezzabile, poiche' conosce per primo i suoi limiti, ha cmq i mezzi per farsi fare il lavoro.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

e perchè dovremmo far polemica? :roll:

io trovo inutile tirare fuori cavalli se non si sanno usare.... come avere un uccello di 30 cm sempre floscio :lol:
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4815
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

Mr Noisy ha scritto:e perchè dovremmo far polemica? :roll:

io trovo inutile tirare fuori cavalli se non si sanno usare.... come avere un uccello di 30 cm sempre floscio :lol:
vero Cinno ??? 8-) :lol: :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

tutto ok Gianni!
pero' quando lo zio e' sui 180 ed io lo passo in scioltezza............godo!!!!
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4815
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

Gioppo ha scritto:tutto ok Gianni!
pero' quando lo zio e' sui 180 ed io lo passo in scioltezza............godo!!!!
chi mi manda a cagare lo spezzino ???? :evil: :evil: :evil:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

giosua ha scritto:
Mr Noisy ha scritto:e perchè dovremmo far polemica? :roll:

io trovo inutile tirare fuori cavalli se non si sanno usare.... come avere un uccello di 30 cm sempre floscio :lol:
vero Cinno ??? 8-) :lol: :lol:

Verissimo infatti con Tommasino mi tocca sempre steccallo.... 8-) 8-) 8-)
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dai zio, non t'incazzare....l'importante e' partecipare!!!!!
Rispondi