Domanda tecnica per esperti Tricilindrici....

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Domanda tecnica per esperti Tricilindrici....

Messaggio da Gerry »

Lo scarico tre in uno del T509, monta sulla Trident 900????
Parlo di cosa veloce , senza modifiche taglia e cuci... :roll:


Grazie
Gerry
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

...disgraziato...addirittura il 3 in 1.... :evil:






:lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Tommy caro....non credevo fosse un'impresa cosi ardua trovare due marmitte per questo cancellone!!! :?
Ti diro' che l'idea del tre in uno mi sembra la piu' sensata...
Anche se di sensatofinisce che non faccio mai una sega... :lol:

Comunque se hai dritte da darmi ti ascolto volentieri..
Gerry
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Tommy caro....non credevo fosse un'impresa cosi ardua trovare due marmitte per questo cancellone!!! :?
Ti diro' che l'idea del tre in uno mi sembra la piu' sensata...
Anche se di sensatofinisce che non faccio mai una sega... :lol:

Comunque se hai dritte da darmi ti ascolto volentieri..
Gerry, nessuna dritta..senza avere il cancellone sott'occhio del resto non è facile farsi venire idee originali.. :roll:
L'unico tentativo che avrei fatto sarebbe stato quello di provare ad adattare qualcosa di più classico come già ti avevo fatto vedere..certo che appunto va adattato e non è plug-in..
Il 3 in 1 secondo me ci sta pure benino, ma l'originale della vecchia Speed non credo suoni tanto diverso dagli originali 2 in 2 della Trident.. :roll:
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

a sensazione dico di si.
Il 3 cilindri 3in1 è uno dei suoni più belli
in assoluto
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto: Il 3 cilindri 3in1 è uno dei suoni più belli
in assoluto
...vuoto sì!..chiuso fischia e basta come tutte le 3 cilindri che escono di fabbrica.. ;)
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

Slowhand ha scritto:
...vuoto sì!..chiuso fischia e basta come tutte le 3 cilindri che escono di fabbrica.. ;)
Ma perchè parli????? 8-) 8-) 8-) 8-)
Immagine
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Slowhand ha scritto:
folletto_kokopelli ha scritto: Il 3 cilindri 3in1 è uno dei suoni più belli
in assoluto
...vuoto sì!..chiuso fischia e basta come tutte le 3 cilindri che escono di fabbrica.. ;)
vuoto meglio, ma quando passa una speed, anche chiusa, quando apre ti giri.

Come ci spiego' il Totti,il timbro e' una questione di motore, nn di scarico, il 3 e' sempre molto cupo
vuoi mettere con il "frullino" della bonnie originale? :twisted:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:
Slowhand ha scritto:
folletto_kokopelli ha scritto: Il 3 cilindri 3in1 è uno dei suoni più belli
in assoluto
...vuoto sì!..chiuso fischia e basta come tutte le 3 cilindri che escono di fabbrica.. ;)
vuoto meglio, ma quando passa una speed, anche chiusa, quando apre ti giri.

Come ci spiego' il Totti,il timbro e' una questione di motore, nn di scarico, il 3 e' sempre molto cupo
vuoi mettere con il "frullino" della bonnie originale? :twisted:
Tra il concetto di riconoscibilità del 3 cilindri e quello del bel sound da originale..passa troppa acqua sotto ai ponti! ;)
Quando passa una Speed originale mi giro perchè la riconosco, non di certo perchè fa' un bel rumore...Se parliamo di scarichi aperti invece il discorso è diverso. ;)
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

dimenticavo:
3 in 1 chiusi nn esistono, sarebbe come tappare il culo a uno che magna come un cavallo..poi ci sn oggettini piu o meno omologati.
;)
il resto,mi rendo conto che diventa un discorso troppo
soggettivo di parte
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

A riga', guardate che il suono in progressione di un 4in1 marving su un vecchio quadricilindrico giapponese raffeddato ad aria, non ha confronti...
UOOOAAAAAAAA.....

per i tre cilindri su tutti:
A) gli scarichi originali dei kawa 500 due tempi
B) I 3in1 delle Triumph Koelliker


8-)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:......................................................................per i tre cilindri su tutti:
A) gli scarichi originali dei kawa 500 due tempi
................

8-)
hai mai avuto la ventura di sentire un'espansione TRE IN UNO per Kawa 500 by Figaroli :-pollice?
....una sinfonia :shock:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Seguo con interesse perchè sto impossessandomi di un tbs... :-P
pare anche che in dotazione vi siano due coppie di scarichi, una originale e l'altra epco peashooter (che non conosco).
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

ricorda:
in three ,is better
(basta nn sei quello ni'mezzo :lol: )
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Lasciala così! :D :twisted:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Rispondi