20.000 km

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

20.000 km

Messaggio da Anonymous »

ho passato i 20.000 km e considerando che è una bonnie del 2001 cosa occorre fare come tagliando (olio, filto e candele ho già provveduto by my self)..

- valvole
- carburazione
- cambio olio freni?
- cambio olio forcella?

che altro?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

occorre cambiare moto
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Carburazione solo se la ritieni necessaria, per le valvole puoi arrivare a 30.000 senza problemi, l'olio freni in teoria ogni 2 anni andrebbe cambiato ma non conosco nessuno che lo fa', stessa cosa per l'olio forcelle!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:occorre cambiare moto
basta non ridurla come la tua?? ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Carburazione solo se la ritieni necessaria, per le valvole puoi arrivare a 30.000 senza problemi, l'olio freni in teoria ogni 2 anni andrebbe cambiato ma non conosco nessuno che lo fa', stessa cosa per l'olio forcelle!!
okkei grazie.... ;) :-beer
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

olio freni e forcella direi di si, gia che ci sei alla forcella ne metti uno più denso.

Ho controllato domenica le valvole e a 33.000 km sono ok. Ma ogni motore ha la sua storia, una controllata dalla.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:olio freni e forcella direi di si, gia che ci sei alla forcella ne metti uno più denso.

Ho controllato domenica le valvole e a 33.000 km sono ok. Ma ogni motore ha la sua storia, una controllata dalla.
buono a sapersi.....giusto per sapere che olio andrebbe sia per freni che per forcella?

grassssie :-beer
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

un discreto Dot 4 per i freni .

Per la forcella si apre il dibattito: io ho messo un SAE 20 spessorando anche per qualcosa meno di 1cm, Rockin Al mi pare invece ci abbia messo una roba della consistenza delle strutto con spessoramento superiore. Comunque già solo con il 20 e nessuno spessore dovresti sentire un po di giovamento dalla taratura standard .
Al limite come spessore puoi provare con qualche rondella inox (mi pare di circa35mm di diametro ma magari verifica) ma sarebbe meglio una boccoletta di teflon
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:un discreto Dot 4 per i freni .

Per la forcella si apre il dibattito: io ho messo un SAE 20 spessorando anche per qualcosa meno di 1cm, Rockin Al mi pare invece ci abbia messo una roba della consistenza delle strutto con spessoramento superiore. Comunque già solo con il 20 e nessuno spessore dovresti sentire un po di giovamento dalla taratura standard .
Al limite come spessore puoi provare con qualche rondella inox (mi pare di circa35mm di diametro ma magari verifica) ma sarebbe meglio una boccoletta di teflon
:D :-beer a ri-grasssieee
suissmaster
veterano
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Messaggio da suissmaster »

anch'io ho messo il SAE 20...
l'avantreno è diventato molto più preciso e non affonda troppo in frenata...

conviene!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io sae 40 e due cm di spessore...va benissimo.
Rispondi