e a propositi di JOY DIVISION

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

e a propositi di JOY DIVISION

Messaggio da Anonymous »

consiglio a tutti coloro che li amarono di ascoltare FLEURS dei FORMER GHOSTS
gruppo/progetto di Freddy Ruppert.
che secondo me è riuscito a continuare il discorso iniziato dai JD senza cadere in scimmiottamenti nostalgici, e declinando il tutto con le sonorità del terzo millennio

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

cavolo in uffico non mi funziona l'audio, rimedierò stasera a casa. ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Hai ragione Clock, e' quanto di piu' vicino si possa immaginare al proseguimento del progetto JD: minimale, sporco nei suoni come loro ma con sonorita' molto moderne, diverso dai soliti gruppi che si rifanno ai JD.
E' stato un piacere sentirli... Grazie ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ma, non saprei, faccio un po' il rompi.....

la musica, gli arragngiamenti non sono nulla di originale..... sono un già visto, classico pop elettronico di "avanguardia" ( aphex twin, tanto per fare un esempio ). Poi non saprei, se 'sta roba fosse della fine '80 o inizio '90, potrei pensare a degli arrangiamenti originali..... ma ora no ! la voce invece sembra sempre voler imitare quella di Ian e mi sempra un po' appiccicata sopra.... meno male che i sopravvissuti dei JD, tutti a parte Ian, quando fondarono i new order ebbero la lungimiranza di osare incontrando pure tante critiche e etichette da discotecari ( accusa infamante ai tempi )... pensate se avessero appiccicato la voce di ian sui quelle nuove sonorità.... sarebbe stato pessimo !!!

eh eh eh

il solito polemico, però sennò non si approfondisce mai e si rimane comodamente seduti nei nostri omologati pensieri, nei nostri rassicuranti salotti, o no !?

:D :D :D ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:ma, non saprei, faccio un po' il rompi.....

la musica, gli arragngiamenti non sono nulla di originale..... sono un già visto, classico pop elettronico di "avanguardia" ( aphex twin, tanto per fare un esempio ). Poi non saprei, se 'sta roba fosse della fine '80 o inizio '90, potrei pensare a degli arrangiamenti originali..... ma ora no ! la voce invece sembra sempre voler imitare quella di Ian e mi sempra un po' appiccicata sopra.... meno male che i sopravvissuti dei JD, tutti a parte Ian, quando fondarono i new order ebbero la lungimiranza di osare incontrando pure tante critiche e etichette da discotecari ( accusa infamante ai tempi )... pensate se avessero appiccicato la voce di ian sui quelle nuove sonorità.... sarebbe stato pessimo !!!

eh eh eh

il solito polemico, però sennò non si approfondisce mai e si rimane comodamente seduti nei nostri omologati pensieri, nei nostri rassicuranti salotti, o no !?

:D :D :D ;)

Abbiamo i nostri miti i nostri sterili miti che non possono figliare e se lo fanno immediatamente cerchiamo di arginarli con puntualizzazioni e riferimenti ....
siamo certi che i ID abbiano detto tutto quello che potevano ?... non credo.
Credo pure che, se Jan Curtis non si fosse impiccato, forse non avremmo avuto i New Order... e se debbo dirla tutta non ne sentirei la mancanza, quante volte ci ho provato ma ... nulla non mi van giù.

di certo a causa dei miei limiti

poi comunque credo che la musica sia di 2 tipi: quella che piace e quella che non piace,
partendo dal lì abbiamo evitato gelaterie piene solo di gelati alla menta ... o no ?

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao Sim/puffo inca##ato, so che il tuo nichilismo e la tua vena polemica ti pompano (come il Bakelite nel Garage ermetico di Moebius) ;) , ma purtroppo il gia' sentito alberga nei nostri riproduttori di suono oramai dai tempi del Grunge, a voler essere buoni.... quindi, nella speranza di tempi migliori, non rimane che affidarsi ai nostri stomaci e se non ci spingono a vomitare, cercare di cogliere sonorita' e arrangiamenti che li facciano vibrare piacevolmente. Questo e accaduto nel mio oscuro stomaco di darkettone irriducibile.

P.S. Continuano a piacermi... ;) :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

vi voglio bene

:-love

vi quoto e aggiungio che invece io sono un irriducibile fan dei new order dalla prima ora, e che, tanto per scandalizzare ( anche se non si scandalizza, lo so :D ;) ) il buon Clock io li prefrisco ai rozzi JD 8-) e poi forse i ClockDVA erano più vicini ai new order che ai JD.... :shock: :D ;)

e poi quel Ian non stava mai fermo, si agitava tutto.... eccheccazz@@@@.... peggio di Rubin sulla sua lotus :lol: :lol:

@ sal: mi spiehi questa "come il Bakelite nel Garage ermetico di Moebius" ?! :shock: ( scusa l'ignoranza :oops: )

dai, dai che animiamo !!!!! 8-) ;)
poi comunque credo che la musica sia di 2 tipi: quella che piace e quella che non piace,
partendo dal lì abbiamo evitato gelaterie piene solo di gelati alla menta ... o no ?
giusto Clock, ma non evitiamo la pugna 8-) ;) così ci si diverte un po' :roll: 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:-love2

:lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto: @ sal: mi spiehi questa "come il Bakelite nel Garage ermetico di Moebius" ?! :shock: ( scusa l'ignoranza :oops: )
Moebius e' un grandissimo disegnatore di fumetti francese:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jean_Giraud

Il garage ermetico di Jerry Cornelius e una delle sue opere piu' belle:
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_garage_ ... _Cornelius

Il Bakalite e' Catti cattivissimo cha' cha' cha', cattivo cattivissimo cha' cha' cha'
dai, dai che animiamo !!!!! 8-) ;)
Senza esagerare che qui menano 8-) :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Si, ma si arriva fino al loop di Moebius (...SimStim sa... 8-) ):

Immagine

Moebius? gira necessariamente con Roedelius!

Inavvicinabili CLUSTER - da Zuckerzeit del '73, (...LiSerge sa... 8-) )

Hollywood

Rosa

Caramel

Caramba

Krautrock uber alles. Punto.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Si, ma si arriva fino al loop di Moebius (...SimStim sa... 8-) ):

Immagine

Moebius? gira necessariamente con Roedelius!

Inavvicinabili CLUSTER - da Zuckerzeit del '73, (...LiSerge sa... 8-) )

Hollywood

Rosa

Caramel

Caramba

Krautrock uber alles. Punto.
Cosi' mi piace! Come al bar si fa un volo pindarico e si riplana sulla musica, non necessariamente la stessa. Evvai! 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Urka Matteo non pensavo :shock:

Colder !

basso decisamente J D

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

allora fottetevi !!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

;)

cazzo il video degli autechre non l'avevo ancora visto... ma è veramente figo !!!! 8-) anzi di più, mi ha lasciato veramente basito !!!

una serie di link senza commenti..... inziamo già a fare arrabbiare il nuovo moderatore ... :oops:

sorry... no mas !!!

;) :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:allora fottetevi !!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

;)

cazzo il video degli autechre non l'avevo ancora visto... ma è veramente figo !!!! 8-) anzi di più, mi ha lasciato veramente basito !!!

una serie di link senza commenti..... inziamo già a fare arrabbiare il nuovo moderatore ... :oops:

sorry... no mas !!!

;) :roll:

Questi inglesi sono fottutamente in ritardo di vent'anni sui tedeschi!!! :twisted:

Boia d' un FAUST!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

i crucchi hanno il peluche sul volante !!!!!

nn diemticarlo... sono tamarri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vergogna di un Matteo !!!!!
Rispondi