la vigilia di Pasqua un pazzo criminale ha tirato un filo spinato a un metro e mezzo da terra e un endurista ci ha rimesso la pelle
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... nato.shtml
su Repubblica il 70% degli incidenti mortali coinvolge motociclisti
http://www.repubblica.it/2007/04/motori ... =mothpstr1
...che se si va a ben leggere poi così non è ma alla fine ci si ferma sempre e solo al titolo.....
ora.....il discorso è sempre lo stesso a proposito dei pazzi sulle due ruote, ma, al di là della retorica continuo a chiedermi...ma che gli abbiamo fatto?
ma perchè ci odiano?
A me una buona parte di motociclisti sta sulle balle , quando vado sulle strade da motociclista al sabato o alla domenica mi girano parecchio le scatole.
Prova a parlare con chi, come mia madre, abita nei paesi attraversati dalla statale della Futa o al Muraglione per farti un idea.
Il misto di scarso senso civico e la voglia di protagonismo dell'italiano medio temo faranno finire in merda questo bellissimo modo di vivere la strada.
Prova a parlare con chi, come mia madre, abita nei paesi attraversati dalla statale della Futa o al Muraglione per farti un idea.
Il misto di scarso senso civico e la voglia di protagonismo dell'italiano medio temo faranno finire in merda questo bellissimo modo di vivere la strada.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
L'episodio del filo spinato (criminale) che metterei con lo spargere olio in certe curve (documentato) o cocci di vetro e/o chiodi sulle prove speciali dei rally, va nel calderone del protagonismo che agita la nullità mentale di molti.Si sa che da un "cattivo" ci si può difendere (se non altro essendo a conoscenza della sua qualità)..dal CRETINO la difesa è quasi impossibile :?
Diversa la situazione per quanto riguarda le statistiche;è fin troppo ovvio che in un sinistro che veda coinvolti un'auto e una moto,sarà il motociclista ad avere la peggio.
Purtroppo è vero anche che una gran parte dei "possessori di moto" odierni manca di cultura motociclistica.
Sappiamo bene che la motocicletta,oggi,è divenuta un'oggetto da ostentare (certo,non per tutti);solo che comprando un TV al plasma da 50" per dimostrare di essere "in" al massimo illumini a giorno la camera da letto del vicino...Comprando una 675,o un R1 o un GSXR senza avere nessuna esperienza...fai dei danni seri.
Sono segni dei nostri tempi:basta aprire il portafogli e,voilà,ecco pronto un "motociclista" (ma vale anche in altri ambiti).Niente da imparare,niente fatica,niente conquista consapevole.
Diversa la situazione per quanto riguarda le statistiche;è fin troppo ovvio che in un sinistro che veda coinvolti un'auto e una moto,sarà il motociclista ad avere la peggio.
Purtroppo è vero anche che una gran parte dei "possessori di moto" odierni manca di cultura motociclistica.
Sappiamo bene che la motocicletta,oggi,è divenuta un'oggetto da ostentare (certo,non per tutti);solo che comprando un TV al plasma da 50" per dimostrare di essere "in" al massimo illumini a giorno la camera da letto del vicino...Comprando una 675,o un R1 o un GSXR senza avere nessuna esperienza...fai dei danni seri.
Sono segni dei nostri tempi:basta aprire il portafogli e,voilà,ecco pronto un "motociclista" (ma vale anche in altri ambiti).Niente da imparare,niente fatica,niente conquista consapevole.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
.....nn ho seguito la vicenda ma da quel poco ke leggo è sicuramente un atto criminale....però per rispondere al perchè ci odiano, io ti posso assicurare ke più di una volta me la son vista brutta sulla futa xkè un cosidetto "motociclista " era tutto dalla mia ai duemila infischiandosene....e passati i primi trenta secondi di pelle d'oca dopo ti girano le palle credimi !! :evil: :?