Royal Enfield da cross

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Royal Enfield da cross

Messaggio da kappa »

Ancora una special sfornata da Bologna dalla Royal McQueen, la SuperNaag:

Immagine
Immagine
Immagine

Motore: 4 tempi, raffreddato ad aria/olio
Cilindrata: 499 cc
Potenza: 20,3 Kw a 5250 rpm
Alesaggio corsa: 84x90
Compressione: 8,5:1
Coppia: 41,3NM a 400 rpm
Frizione: multidisco in bagno d'olio
Batteria: 12V - 14 AH
Cambio: 5 marce a sinistra
Sospensioni: ant. teleidraulica, post. a gas
Freni: ant. a disco, post. a tamburo
Cap. serbatoio: 14,5 lt. di cui 1,25 riserva
Lunghezza: 2220 mm
Larghezza: 800 mm
Altezza sella: 820 mm
Peso a secco: 187 kg
Omologata: 2 posti
Omologazione inquinamento: EURO 3

Beh dai, questa, rispetto alle varie Royal che vedo (perchè nella mia zona c'è un piccolo rivenditore) non è male...ed è abbastanza sensata...un mono trasformato cross è coerente... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

in effetti bisogna dire che a questo Fontana la creatività non manca...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

a parte lo scarico troppo basso è bella bella bella 8-)
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

gianni78 ha scritto:a parte lo scarico troppo basso è bella bella bella 8-)


Esatto ;) unica pecca lo scarico :roll:
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

parecchio bella, peccato la meccanica da incubo. un perfetta 3a moto ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ottima preparazione!! Bologna, non è mica distante Quasi quasi lo si va a trovare :roll:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

vale la pena in quanto il proprietario, detto Il Capitano, è per di più persona simpatica, appassionate e gradevole.
Vende altresì belle giacche, occhialoni e simili a buon prezzo

circa la moto, oltre allo scarico, non me gusta il colore, la sella (troppo grande) e il para (no alto) davanti
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

E' la moto
Bella, essenziale e strapazzabile
Poca potenza e pochi freni
Spesso a spinta umana fino al meccanico.
Fascinosa

Battute a parte dov'è a Bologna che debbo venirci ?

Saluti inaffidabili
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Evançon ha scritto:
Battute a parte dov'è a Bologna che debbo venirci ?
L'indirizzo lo trovi sul sito della royal enfield. E' comunque piuttosto in centro.Ci sono stato di passaggio una volta ma ho trovato il cartello "torno subito"...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Saltafoss? E' forse l'unica veste in cui vedo bene una Enfield.

Ma con 190 chili di leggerezza non mi sprofonda nella mota? :roll:
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5726
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

Rubin ha scritto:Saltafoss? E' forse l'unica veste in cui vedo bene una Enfield.

Ma con 190 chili di leggerezza non mi sprofonda nella mota? :roll:
perchè quanto credi che pesassero le moto da cross negli anni 50-60!! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:
Rubin ha scritto:Saltafoss? E' forse l'unica veste in cui vedo bene una Enfield.

Ma con 190 chili di leggerezza non mi sprofonda nella mota? :roll:
perchè quanto credi che pesassero le moto da cross negli anni 50-60!! 8-)
Non è che sia molto ferrato in materia motocampestre, ma un ferrazzo tipo Greeves Challenger mi pesa sul centinaio di chili.

http://atlascardsplus.com/1968-greeves-challenger/

Immagine
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5726
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

Rubin ha scritto:
rocker ha scritto:
Rubin ha scritto:Saltafoss? E' forse l'unica veste in cui vedo bene una Enfield.

Ma con 190 chili di leggerezza non mi sprofonda nella mota? :roll:
perchè quanto credi che pesassero le moto da cross negli anni 50-60!! 8-)
Non è che sia molto ferrato in materia motocampestre, ma un ferrazzo tipo Greeves Challenger mi pesa sul centinaio di chili.

http://atlascardsplus.com/1968-greeves-challenger/

Immagine
scusa! ho scritto cross, ma pensavo regolarità!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4233
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Messaggio da rjng »

Veramente una bella Moto,visto come è tutta tirata direi che di sterrato ne farà ben poco,pertanto si può tranquillamente abbassare il parafango anteriore,unica stonatura in mezzo a tanta grazia.
Sento dire in giro,e generalmente in terza persona, che queste Moto dan problemi,lo trovo strano,dovrebbe trattarsi di meccanica pluritestata,forse l'assemblaggio,mah..
Mi piacerebbe molto provare a tenerne una per un pò di tempo,così da verificare di persona l'affidabilità.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Quoto Ring ;)
Rispondi