serbatoio
serbatoio
ciao a tutti e due domande:
a) sapete se esistono in commercio dei serbatoi, metallici e adatti alle newbonneville, più stretti ai fianchi (tipo T120) ? Non cioè quelli in alluminio racer o simili, ma della stessa o quasi forma degli attuali, eppure più snelli. Ho chiesto a Burtonbike, che ne riproduce di tutte le forme e misure, ma non adatti per le moto nuove
b) a cosa serviva il secondo buco/tappo che sta nei serbatoi di talune Triumph d'epoca ?
grazie
a) sapete se esistono in commercio dei serbatoi, metallici e adatti alle newbonneville, più stretti ai fianchi (tipo T120) ? Non cioè quelli in alluminio racer o simili, ma della stessa o quasi forma degli attuali, eppure più snelli. Ho chiesto a Burtonbike, che ne riproduce di tutte le forme e misure, ma non adatti per le moto nuove
b) a cosa serviva il secondo buco/tappo che sta nei serbatoi di talune Triumph d'epoca ?
grazie
Re: serbatoio
l'umica sarà fartene adattare uno vecchio...strauss ha scritto:ciao a tutti e due domande:
grazie
il foro tappo nasconde una vite di fissaggio al telaio, questo se non sbaglio solo per i modelli con olio nel telaio.
;)
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
intendi un serbatoio tipo quello che monta la TPR? (anche se a me non sembra venuto benissimo.....)

La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
grazie dell'attenzione.
no, non è questo il serbatoio che vagheggio. Lo vorrei infatti perfettamente Triumph, tondeggiante e con le rientranze per le ginocchia, caso mai con il filo (non ricordo più come si chiama esattamente) in mezzo, il tappo a dx ecc., ma meno panciuto.
Se non sbaglio, come scrivevo, tipo quello delle T120, in seguito e anche ora ripreso dalle NB, ma più grasso ai lati per contenere più benza e così sopportare le nuove, maggiori cilindrate.
Cercando poco a poco di scramblerizzare la mia (Scrambler), e avendo quindi assotigliato la sella, ecco che adesso mi viene la para di alleggerire anche il serbatoio, che neppure - forse perchè dall'alto, standovi seduto, ne vedo il solo colore bianco - mi fa più impazzire.
certo, averne di questi problemi !
no, non è questo il serbatoio che vagheggio. Lo vorrei infatti perfettamente Triumph, tondeggiante e con le rientranze per le ginocchia, caso mai con il filo (non ricordo più come si chiama esattamente) in mezzo, il tappo a dx ecc., ma meno panciuto.
Se non sbaglio, come scrivevo, tipo quello delle T120, in seguito e anche ora ripreso dalle NB, ma più grasso ai lati per contenere più benza e così sopportare le nuove, maggiori cilindrate.
Cercando poco a poco di scramblerizzare la mia (Scrambler), e avendo quindi assotigliato la sella, ecco che adesso mi viene la para di alleggerire anche il serbatoio, che neppure - forse perchè dall'alto, standovi seduto, ne vedo il solo colore bianco - mi fa più impazzire.
qui ci sono diversi serba per la ns Bonnie, anche se nessuno mi pare come vorresti tu...
http://www.thetankshop.com/
Se hai da investire direi che te lo puoi far fare ;)
http://www.thetankshop.com/
Se hai da investire direi che te lo puoi far fare ;)
Dovresti sentire il Nonno o Totti, mi sa che te vuoi il serba per il mercato USA della T120strauss ha scritto:grazie dell'attenzione.
Contatta prima Totti, poi eventualmente ti giro un numero di tel per beccare il Nonno.strauss ha scritto:probabilmente sì, ma
quanti cavoli di modelli ha messo in circolo questa Casa !
più studio, o meglio più cerco di farlo, più ne spuntano fuori delle varianti e anche dei nuovi !
di Totti so, del nonno no: posso contattarlo e come ?
In ogni caso è stato cliente del Totti..quindi..