sostituzione clacson

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

sostituzione clacson

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti, Sapete dirmi se esiste un clacson più decente in sostituzione di quello di serie, il mio suona come quello di Paperino..... quasi non si sente!, ho visto un modello sul catalogo di New Triumph Bonneville a 20 euri ma poi mi sono accorto che non trattano con l'Europa, solo mercato interno e Canada...chi mi dice qualcosa? Grazie
Anonymous

Re: sostituzione clacson

Messaggio da Anonymous »

scozzesevolante ha scritto:Ciao a tutti, Sapete dirmi se esiste un clacson più decente in sostituzione di quello di serie, il mio suona come quello di Paperino..... quasi non si sente!, ho visto un modello sul catalogo di New Triumph Bonneville a 20 euri ma poi mi sono accorto che non trattano con l'Europa, solo mercato interno e Canada...chi mi dice qualcosa? Grazie
Ne esistono una valanga. Prima montavo il clacson old style di Galli moto. Ora monto una tromba cromata. Ti assicuro che adesso, finalmente, se suono il clacson mi si sente.

La tromba l'ho comprata da Marmorata Freedom Machine a Roma (guarda il sito).

Sostituire il Clacson è più facile di cambiare una lampadina. Stacchi i due morsetti e li attacchi su quello nuovo.

Ciao

V.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

A proposito di clacson, il nostro da quanti Volt è? Si può aumentare o bisogna prenderlo dello stesso voltaggio?

Qualcuno ha idea di come si potrebbe fissare il clacson su un lato della Bonnie (un po' com'era nelle antenate..) e se questo comporta qualche problema di collegamento e utilizzo? :roll:
Mi sembra che qualcuno di noi l'abbia già fatto... :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:A proposito di clacson, il nostro da quanti Volt è? Si può aumentare o bisogna prenderlo dello stesso voltaggio?

Qualcuno ha idea di come si potrebbe fissare il clacson su un lato della Bonnie (un po' com'era nelle antenate..) e se questo comporta qualche problema di collegamento e utilizzo? :roll:
L'ha fatto Dottorsbandi (alias bonnieroma) del ratpackroma e di CTL...mi sembra abbia fissato delle staffe al bullone nero posto vicino all'attacco dei collettori al motor3
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

lucky boy ha scritto:
Slowhand ha scritto:A proposito di clacson, il nostro da quanti Volt è? Si può aumentare o bisogna prenderlo dello stesso voltaggio?

L'ha fatto Dottorsbandi (alias bonnieroma)
Anche il vecchio Setter secondo me... :roll: Confermi?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
lucky boy ha scritto:

vecchio ci sarai :lol: :lol: :lol:
certo... il mio è unico e raro....vieteto copiare.... :lol: :lol:
però ora la foto non te la posso postare.....quando ho un briciolo di tempo in più....ok?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Setter ha scritto:
Slowhand ha scritto:
lucky boy ha scritto:

vecchio ci sarai :lol: :lol: :lol:
certo... il mio è unico e raro....vieteto copiare.... :lol: :lol:
però ora la foto non te la posso postare.....quando ho un briciolo di tempo in più....ok?
...ma mio caro fratello, la foto ce l'ho già....e l'Altette è in fase avanzata di ricerca ( :twisted: :lol: )...necessito solo dei dettagli sul voltaggio e sul montaggio di tutto l'ambaradan ;) .... nonchè di qualche quattrino in avanzo... :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rivitalizzo il topic per chiedere: esiste o no un clacson esteticamente simile a quello che la Bonnie monta di serie ma che "suona" per davvero?
Quello cromato che vende Galli secondo voi suona uguale?
Ieri a momenti una macchina centra me e mio padre a causa del clacson "moccoloso"!.... :roll:
Grazie!
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

il clacson è a 12V, se invece lo vuoi a 220v ti ci vuole una bella prolunga... ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:il clacson è a 12V, se invece lo vuoi a 220v ti ci vuole una bella prolunga... ;) ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:
bocciaville ha scritto:il clacson è a 12V, se invece lo vuoi a 220v ti ci vuole una bella prolunga... ;) ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sempre utili voi due eh!.... :evil: :?

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...altrimenti puoi sempre viaggiare con questa tromba o sousaphone....anche se non è molto agevole..... :shock: :lol: :lol: :lol:

Immagine

.... :lol: :lol: :lol:
Rispondi