Venerdì 17? (frizione inside)
Venerdì 17? (frizione inside)
sarà quello??
stamattina volevo andarmene in ufficio allegramente in moto, vado giù, l'accendo, tiro la frizione, metto la prima...
salta in avanti e si spegne :evil:
maremma cignala impestata !"£!%%$/&£*£$&!!! :evil: :evil:
la frizione come sapete è abbastanza nuova.. ed è quello che mi preoccupa perchè l'ho cambiata io... che può essere? il pistoncino? lo spingidisco? avrò cannato qualcosa? (è chiaro che appena ho un momento la apro... il problema è che dovevo andarci in vacanza questo mercoledì...)
notare che lunedì scorso ci ho fatto circa 200km senza problemi (oddio, a pensarci bene forse strappava un po'..)
stamattina volevo andarmene in ufficio allegramente in moto, vado giù, l'accendo, tiro la frizione, metto la prima...
salta in avanti e si spegne :evil:
maremma cignala impestata !"£!%%$/&£*£$&!!! :evil: :evil:
la frizione come sapete è abbastanza nuova.. ed è quello che mi preoccupa perchè l'ho cambiata io... che può essere? il pistoncino? lo spingidisco? avrò cannato qualcosa? (è chiaro che appena ho un momento la apro... il problema è che dovevo andarci in vacanza questo mercoledì...)
notare che lunedì scorso ci ho fatto circa 200km senza problemi (oddio, a pensarci bene forse strappava un po'..)
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Una domanda che non dovrei farti.... ma come sai per la legge di Murphy...
hai controllato il cavetto dela frizione?
:lol:
hai controllato il cavetto dela frizione?
:lol:
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- Gerry
- veterano
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
aggiornamento:
ho fatto la classica prova
mettendo la 5a, muovendo la ruota riesco a "scollare" la frizione, ma se mollo e ripremo la leva frizione si incastra di nuovo.
allora ho tirato giù il carter, temendo di trovare chissà quali nefandezze...
..invece ad occhio sembra tutto in perfette condizioni.
Quindi deve essere un problema intrinseco del pacco dischi...
ora li sto tirando di nuovo giù, anche su consiglio dell'amico Pelle (Triumph Chiavari), per vedere che cosa possono avere.
ho fatto la classica prova
mettendo la 5a, muovendo la ruota riesco a "scollare" la frizione, ma se mollo e ripremo la leva frizione si incastra di nuovo.
allora ho tirato giù il carter, temendo di trovare chissà quali nefandezze...
..invece ad occhio sembra tutto in perfette condizioni.
Quindi deve essere un problema intrinseco del pacco dischi...
ora li sto tirando di nuovo giù, anche su consiglio dell'amico Pelle (Triumph Chiavari), per vedere che cosa possono avere.
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
che domande... il friol!dixie ha scritto:ma che olio usi ?
:-P :twisted: :twisted: :twisted:
scherzi a parte, di solito il Castrol GPS 10w40
non era molto vecchio
cmq lo cambio. Il GPS ce l'avevano solo 15w50, per cui ho preso l'Actevo 20w50 (sempre Castrol) che tanto comincia il caldo e costa meno.
- Gerry
- veterano
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
mah, pare che i dischi pieni (quelli in acciaio) non siano più in piano.
non avendoli sostituiti insieme ai dischi d'attrito, ci può stare, così come può essere che i pezzi nuovi abbiano accelerato il processo.
(la mia moto ha più di 60.000km)
il problema è che ora non so se cambiare solo quelli o sostituire di nuovo tutto in blocco
la barnett poteva essere un'alternativa ma mi state facendo preoccupare
non avendoli sostituiti insieme ai dischi d'attrito, ci può stare, così come può essere che i pezzi nuovi abbiano accelerato il processo.
(la mia moto ha più di 60.000km)
il problema è che ora non so se cambiare solo quelli o sostituire di nuovo tutto in blocco
la barnett poteva essere un'alternativa ma mi state facendo preoccupare