Non sono amareggiato..

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Non sono amareggiato..

Messaggio da ceccomannaro »

sono incazzato come una iena :evil:
Questi sudici rappresentanti di un governo malsano e malvivente,fra le tante puttanate che ci stanno propinando, adesso vengono a IMPORMI come devo morire.
Ora come ora,in grado di intendere e di volere,posso fare testamento (magari lasciando le mie misere sostanze alla chiesa :?) e va tutto bene...ma se lascio scritto che non ho nessuna intenzione di fare una vita da cactus (concimato ed innaffiato) allora no! Non posso,non è valido!
E sono nauseato dall'inconsistenza di un'opposizione che si presta alla connivenza con questi luridi fondamentalisti cattofascisti.
A quando le cinture di nazistica memoria:Gott mit Uns?
Scusate i termini "forti"..ma questa gente ha colmato la misura!!
Ultima modifica di ceccomannaro il 10 feb 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5729
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

le tue parole sono il mio pensiero!! mi vien da vomitare e dire che non sono ubriaco, ma stato e chiesa riescono a farmi venire il voltastomaco!!! :evil:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mi ha fatto tanto schifo il parassitismo che c'è stato dietro questa faccenda, che ho fatto una cosa , forse, sbagliata : ho nascosto la testa sotto la sabbia e ho lasciato le parole scorrermi oltre .
Ultima modifica di Anonymous il 10 feb 2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

I ricorsi storici sono talvolta davvero spettrali. In questo caso che forze armate cattoliche (ebbene sì, ormai è come se avessero la pistola, decidono in Italia sulla vita e la morte altrui) muovono disinvoltamente l'accusa che attraverso la Costituzione stessa si voglia attuare una sorta di Lebensborn eugenetico, ovvero il programma nazista di eutanasia nei confronti dei minorati e dei disabile, per i quali atto di profonda "umanità" è senz'altro quello di sottrarli ad una vita disumana e infelice.

Al di là di tutti ragionamenti, quello che ho provato ieri è un senso di sincera liberazione nei confronti di Eluana sottratta alla vita da ben 17 anni, costretta in un corpo che corre con lei assente.

Quale sconfortante assenza di senso spirituale c'è nell'identificare la vita con la pura attività organico-biologica...
Ultima modifica di Anonymous il 10 feb 2009, 14:50, modificato 2 volte in totale.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Vedo con piacere che questa vicenda abbia generato uno schifo generale.
Dietro i fiumi di parole che hanno violentato una vicenda sostanzialmente privata c?è solo un attacco alla libertà individuale, ad uno stato laico, un tentativo della gerarchia ecclesiastica di riguadagnare terreno imponendo un dogmatismo da inquisizione.
E poi questo rivoltante accanimento mediatico mai osservato, per esempio, per quel consueto tributo di 3 morti al giorno sul lavoro che abbiamo in Italia, per i delitti di mafia e per quant?altro di cui ?varrebbe la pena? parlare un po? di più.

Comunque un passo avanti l?abbiamo fatto, era una norma del 2000 se ricordo bene, chi si fa cremare può disperdere le proprie ceneri senza che ciò costituisca più ?vilipendio di cadavere?, come vedete non si nega la possibilità di scegliere la propria collocazione nelle polveri eterne ? son soddisfazioni ?

Cinerei saluti
Anonymous
Connesso: No

Re: Non sono amareggiato..

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:sono incazzato come una iena :evil:
Questi sudici rappresentanti di un governo malsano e malvivente,fra le tante puttanate che ci stanno propinando, adesso vengono a IMPORMI come devo morire.
Ora come ora,in grado di intendere e di volere,posso fare testamento (magari lasciando le mie misere sostanze alla chiesa :?) e va tutto bene...ma se lascio scritto che non ho nessuna intenzione di fare una vita da cactus (concimato ed innaffiato) allora no! Non posso,non è valido!
E sono nauseato dall'inconsistenza di un'opposizione che si presta alla connivenza con questi luridi fondamentalisti cattofascisti.
A quando le cinture di nazistica memoria:Gott mit Uns?
Scusate i termini "forti"..ma questa gente ha colmato la misura!!
Caro Cecco di fatto siamo ancora nello stato pontificio e come ho ricordato altrove, il nome alle vie centrali delle nostre città "XX settembre" non ha più senso di essere esposto.
Lascerei fascismi e stalinismi vari, questa è pura mafia vaticana quella che non può essere sconfitta mai perchè non la vedi si nasconde striscia è sottile e fa leva sulla credenza della gente quindi "invincibile".
Pensa che "miscela" potere politico economico e religione!!!
Io sono un credente ma penso che il vaticano dovrebbe sparire dalla nostra esistenza, non s'è mai visto oltre all'Eire una nazione invasa quotidianamente a soffocare la libertà di uno Stato Laico.
Capitasse a me essere in quelle condizioni non avrei dubbi è il sacro diritto del mio fermo NO ad ogni specie di computer sonda o chimica
sperando sempre che lo stato pontificio sia realmente finito.
A tutti un buon libero arbitrio.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

purtroppo mi vergogno profondamente per ciò che è stato in quest'ultima settimana con un mondo politico allo sbando, un clero sempre più ricolmo di protervia e un'informazione asservita alla spettacolarità senza etica mettendo in luce tutto il marcio che c'è dietro la scelta di cavalcare l'onda emotiva di Eluana.

Questa mattina durante la trasmissione che conduco quotidianamente ho dovuto trattare l'argomento e non ho avuto alcuna esitazione ad affermare che ieri la politica ha fatto letteralmente schifo, ha toccato il suo punto più basso; mi aspettavo di ricevere perlomeno una piccola ramanzina dal mio direttore: non è avvenuto.

in nome di un'informazione che ogni tanto fa il proprio lavoro, vorrei invitarvi a leggere questo articolo pubblicato stamattina dal Corriere della Sera

In morte di Eluana. Marco Imarisio, Corriere della Sera

UDINE ? La tua bambina, gli ha detto il dottor De Monte. E non c'è stato bisogno di dire molto altro, perché non l'aveva mai chiamata così. Beppino Englaro ha capito cosa c'era dietro quel gesto di sensibilità, ha pensato a Saturna che sta sempre più male, a come dirglielo. E ha pianto, cos'altro poteva fare un padre che ha appena perso la sua unica figlia, che si prepara a rimanere solo per il tempo che gli rimarrà? «Ci ha lasciato, adesso voglio stare da solo» ha detto, e a noi che lo chiamavamo in continuazione riusciva di percepire non più di qualche frase in mezzo alle lacrime.

Piange Beppino Englaro, che si è impedito di farlo per diciassette anni, che nelle foto di quel 1992, le ultime con sua figlia viva, appare quasi in carne, con i lineamenti rotondi. La durezza fredda che si è imposto per andare avanti si era trasmessa anche alla sua faccia, diventata quasi una maschera metallica, le occhiaie di chi non dorme e abita perennemente un incubo, il profilo sempre più aguzzo. Sua figlia cambiava, il suo corpo si rattrappiva, anche Beppino lo faceva, dentro e fuori. «Sarebbe l'arma atomica, lo so. Vedendo le foto di Eluana com'è oggi, tante persone starebbero finalmente in silenzio. Ma non lo farò mai».

Ancora ieri mattina ci ha parlato così, riferendosi all'unico tabù che conservava per se stesso. «Vede, ormai, al punto in cui sono arrivato posso avere contro anche il mondo intero, e non me ne importa nulla. C'è solo una cosa che mi renderebbe debole e bucherebbe la corazza che mi sono costruito. Io non posso avere contro Eluana Englaro».

C'era, c'è stata in tutti questi anni, un'altra promessa nascosta, l'ultimo segreto tra un padre e una figlia, qualcosa da custodire in silenzio. «Quando tornò dall'ultima visita al suo amico in coma, mi disse che non avrebbe mai voluto rimanere in quello stato. E mi fece promettere che se fosse successo mai avrei dovuto mostrarla in quelle condizioni».

La promessa a una figlia vale più di ogni cosa, di ogni ingiuria, insulto, di qualunque «Beppino boia» sentito gridare in diretta al telegiornale, cinque minuti dopo che De Monte ti ha detto che Eluana non c'è più. Sarebbe bastato davvero poco. Raccontare le palpebre perennemente a mezz'asta sugli occhi, le pupille vuote, il naso che sembrava sproporzionato su una faccia che si era rinsecchita come il resto del corpo.

Pesava meno di 40 chili, Eluana. Le braccia e le gambe erano rattrappite, poteva giacere solo di lato perché a pancia in su rischiava di soffocare per i liquidi che salivano da uno stomaco atrofizzato e incapace di trattenerli. Era appoggiata sul lato destro del corpo e questo le causava spesso piaghe da decubito sulla guancia, le lacerazioni di una pelle che si fa di carta velina, quelle che ai vecchi vengono sul sedere o sulla schiena, lei ce le aveva anche in faccia. Gli ispettori del ministro Sacconi, nella hall dell'albergo, prima di tornare a Roma, non riuscivano a togliersi dalla testa l'immagine del corpo di Eluana.

Sarebbe bastato poco, davvero. Ma non è un boia, Beppino Englaro. È un uomo che ha smesso di vivere insieme alla figlia, tanto tempo fa, che ha scelto di morire ogni giorno, insieme a lei. Chiunque ci abbia passato cinque minuti insieme sa quali abissi di dolore nascondevano quelle occhiaie, sempre più marcate in un profilo ogni giorno più affilato. Sa com'era difficile sostenere lo sguardo di quest'uomo che non voleva si scrivesse delle sue debolezze, dei suoi momenti di sconforto.

Un padre annientato che si è fatto carico della volontà della figlia, scegliendo la strada più dura da seguire in un posto come l'Italia, combattere a mani nude, senza mai chiedere a un dottore di adottare un sotterfugio di morte, come avviene nelle corsie di tutta Italia.

«Adesso ? riesce a dire al telefono ? so che qualcuno si scatenerà contro i dottori che hanno seguito Eluana. Voglio che si sappia che sono io l'unico responsabile, sono io che ho portato questa storia fin qui. Agli amici, e ne ho trovati tanti in questi anni, chiedo di non preoccuparsi per me. Non voglio essere cercato, ho bisogno di stare solo. Avrei liberato il corpo di Eluana, che ormai era diventato ostaggio di mani altrui».

È a Lecco, Beppino Englaro, dove oggi avrebbe dovuto partecipare a un processo in cui gli volevano togliere la patria potestà. Cerca di ricomporsi, al telefono con il colonnello che lo chiama per le condoglianze e poi gli annuncia che appena entrato in Friuli gli verrà assegnata una scorta, «perché sa, la situazione è particolare».

Beppino lo ha ascoltato dicendo dei «sì» cortesi, con voce bassa. «Non so ancora a che ora parto, devo prima vedere com'è la situazione di mia moglie» ha detto. Senza farlo pesare, che c'è un'altra tragedia nella sua vita, che oggi lui muore con Eluana ma il suo calvario non finisce. Si sente il rumore di un treno che passa, la casa degli Englaro affaccia su una ferrovia. «Si figuri colonnello, non darò nell'occhio, glielo prometto. Sono un po' disorientato, ho bisogno di sedermi».

La scorta, come un delinquente che ha fatto qualcosa di malvagio. L'ultima umiliazione, per un uomo che giorno dopo giorno ha scontato l'inferno peggiore, vedere una figlia che sorride solo da foto remote. Ci sarà il funerale, non finiranno le vane parole. «Devo restare solo, ho bisogno di respirare». Chi lo conosce sa che questa non è una liberazione, non per lui.

«Avevo fatto una promessa» dice. L'ha mantenuta, anche se in questi anni la sua ragione di vita è rimasta appesa a sua figlia. «Mi sento spaesato. Devo rimanere solo, ho tante cose a cui pensare» è il suo congedo. Sono in tanti quelli che pensano che in fondo non voleva che sua figlia se ne andasse. «Certo che soffrirò, ma cosa c'entra?».

Era tutto per lei, non per me, ripete, e la voce si fa tenue. «Ho sopportato molto, in questi anni». Ma doveva andare avanti, dice, dovevo mantenere la promessa. E infine liberarla, la sua bambina.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

effettivamente, quel che si è letto o visto in tv in queste settimane è stato sconcertante.
una chiesa che vuole intromettersi, anzi, che si intromette, in vicende che dovrebbero riguardare esclusivamete lo stato (se è laico come dice di essere) mi ha ricordato i tanto vituperati paesi ove vige la legge coranica.
un governo che pur di venire incontro a questo clero calpesta i principi costituzionali e quello - sacro in una democrazia - della separazione dei poteri, francamente mi spaventa.
vedere le risse da stadio di sedicenti rappresentanti di sedicenti fazioni pro/contro la vita, poi, lascia un'amarezza che è difficile da descrivere.
eluana ha infine ottenuto ciò che voleva (perché è stata fatta la sua volontà, non quella di suo padre), sono sollevato per lei.
però, mi resta una rilessione: non sono forse la vita e la morte due cose inscindibili? se la vita è dono di Dio e la morte ne è la sua naturale conclusione, sì che senza una non possa essere l'altra, non si è fatta forse anche la volontà di Dio, tanto sbandierata dalla chiesa in questi giorni?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Secondo me hanno sollevato un paglione ad arte per confondere le acque e raggiungere altri scopi che non hanno niente da spartire con una qualsiasi e qualsivolgia disquisizione filosofica sulla vita e la morte.
Secondo voi a 'sti 4 mafiosi piduisti gli stanno a cuore la salute, la vita o la morte dei loro sudditi?
Con tutti i soldi che c'hanno si farebbero mummificare per non morire mai.

La posta in gioco è un'altra e ben più grave.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Secondo me hanno sollevato un paglione ad arte per confondere le acque e raggiungere altri scopi che non hanno niente da spartire con una qualsiasi e qualsivolgia disquisizione filosofica sulla vita e la morte.
Secondo voi a 'sti 4 mafiosi piduisti gli stanno a cuore la salute, la vita o la morte dei loro sudditi?
Con tutti i soldi che c'hanno si farebbero mummificare per non morire mai.

La posta in gioco è un'altra e ben più grave.
anche io ho avuto la stessa impressione

detta più spartana: "confondiamo le acque, parliamo di Eluana così la gente si distrae dai problemi della crisi e magari, distratta dal guazzabuglio, ricomincia a comprare........"

poi ho cercato di darmi delle risposte in merito e mi hanno fatto una gran paura :shock: del tipo "vuoi vedere che invece questi sono davvero così delinquenti?!?!?!?!? :roll: :?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

una domanda mi viene da pormi : non capisco questa chiesa che spesso parla di "scienza che si oppone alla volontà di Dio". Ma , scusate , continuare a tenere in vita un essere la cui anima è altrove non è una forma di accanimento dell'uomo che si oppone alla volontà della Natura e in ultima istanza alla volontà di Dio ?
Ultima modifica di Anonymous il 10 feb 2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5729
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

simstim ha scritto:una domanda mi viene da pormi : non capisico questa chiesa che spesso parla di scienza che si oppone alla volontà di Dio. Ma , scusate , continuare a tenere in vita un essere la cui anima è altrove non è una forma di accanimento dell'uomo che si oppone alla volontà della Natura e in ultima istanza alla volontà di Dio ?
sai che gliene frega a loro di Dio?? il potere terreno quello si che gli interessa e molto!!!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

... comunque... come si dice "a margine"

ieri sera mentre rai1, rete4, la7, spiattellavano la demenzialità della politica, canale5 con il Grande Fratello ha fatto il record stagionale di ascolti, con oltre 8 milioni di telespettatori ..... che sia un messaggio ?!?!?!!? :roll: :roll: :?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

[quote="Wolf"]... comunque... come si dice "a margine"

ieri sera mentre rai1, rete4, la7, spiattellavano la demenzialità della politica, canale5 con il Grande Fratello ha fatto il record stagionale di ascolti, con oltre 8 milioni di telespettatori ..... che sia un messaggio ?!?!?!!? :roll: :roll: :?[ :evil: :evil: :evil: /quote] E cosa ti aspettavi !!! La gente ormai si e' rincoglionita e a perso di vista le cose importanti della vita . Metti due tette in un programma scadente e gli ascolti volano......POVERA ITALIA !
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Secondo me hanno sollevato un paglione ad arte per confondere le acque e raggiungere altri scopi che non hanno niente da spartire con una qualsiasi e qualsivolgia disquisizione filosofica sulla vita e la morte.
Secondo voi a 'sti 4 mafiosi piduisti gli stanno a cuore la salute, la vita o la morte dei loro sudditi?
Con tutti i soldi che c'hanno si farebbero mummificare per non morire mai.

La posta in gioco è un'altra e ben più grave.
Infatti !
e come detto precedentemente : " potere politico economico e religioso"
un mix tremendo e chi li tira giù questi.
Se poi facessero la legge sul testamento biologico "metterebbero" in dubbio anche la volontà di chi si trova in certe condizioni perchè "magari all'ultimo ha cambiato idea e nessuno ha la certezza che etc.." quindi di fatto avrebbe ancora una volta vinto la "cupola" del vaticano .
L'ayatollah tedesco ha detto indirettamente "che Dio perdoni il papà di Eluana" certo ci mancava anche l'ultima frustata !
Rispondi