batteria scarica

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

batteria scarica

Messaggio da Anonymous »

Ciao ieri purtroppo mi si è scaricata la batteria . La mia piccola mi ha lasciato per strada. Dpo vari tentativi sono riuscito con un booster ( si chiama così ? ) a dare la scossa e far avviare la moto . Il conce mi ha detto però che sarebbe stato meglio invece di farci solo un giretto far fare un ciclo di ricarica lenta e sperare . Anche perchè la batteria mi ha detto è in garanzia solo per 6 mesi . Ho portato allora la moto dal meccanico triumph che è vicino a dove lavoro . Gli ho detto che ero con la batteria scarica e lui mi risponde con mia sorpresa : lo so !
Mi dice , quindi, che sono già diverse le bonnie con motore ad iniezione che hanno avuto questo problema con il freddo . Secondo lui, nei modelli a iniezione, è stata montata una batteria sottodimensionata anche come amperaggio per cui è facile che si arrivi ad una situazione di questo tipo . Chi mi sa dare opinioni in merito , anche perchè in vista del raduno freddo non vorrei replicare ! :roll:
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Mi sa che l'unico modo per stare tranquillo tranquillo senza patemi è comprare nuova batteria... :roll: :roll:
Altrimenti carica e spera! :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

ma credo che il dubbiodi Simstim non sia cambiare\ricaricare la batteria, ma: i modelli iniezione (con pompa benzina e magari altro che assorbe elettricita') hanno una batteria\alternatore adeguato? o forse ho capito male io.......
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Agi ha scritto:ma credo che il dubbiodi Simstim non sia cambiare\ricaricare la batteria, ma: i modelli iniezione (con pompa benzina e magari altro che assorbe elettricita') hanno una batteria\alternatore adeguato? o forse ho capito male io.......

grazie Agi . hai colto nel segno . E' lo stesso dubbio che aveva il meccanico triumph visto che il problema si è verificato, al di là della normale casistica, proprio sui modelli a iniezione . La mia moto ha 9 mesi di vita, quindi la batteria non dovrebbe essere marcia .
Ultima modifica di Anonymous il 14 gen 2009, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Agi
veterano

Messaggio da Agi »

anche a Lorenzo (Cinobonne) la batteria e' morta dopo 6 mesi.... :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Agi ha scritto:anche a Lorenzo (Cinobonne) la batteria e' morta dopo 6 mesi.... :?
e cinobonne ha il modello iniezione ?

io spero ,cmq , di recuperarla . Vado oggi alle 17,30 a vedere cosa mi dice il meccanico !

non sono però cose carine !
Agi
veterano

Messaggio da Agi »

simstim ha scritto: e cinobonne ha il modello iniezione ?
yes...
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Beh... il 27 ho lasciato la moto sotto l'ufficio tutto il pomeriggio (a Bogliasco) ed era freddino.
Non c'é stato verso di farla partire... alla fine mi è venuto in soccorso il cognato con la panda e i cavi...
Ho portato la batteria (ha quasi tre anni e 30.000 km) dall'elettrauto che ne ha fatto la ricarica lenta.
Provata davo un ottimo amperaggio.
L'ho rimontata ed ora va bene... per ora... sgrat sgrat
ah... la mia è a carburatori ;-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:Beh... il 27 ho lasciato la moto sotto l'ufficio tutto il pomeriggio (a Bogliasco) ed era freddino.
Non c'é stato verso di farla partire... alla fine mi è venuto in soccorso il cognato con la panda e i cavi...
Ho portato la batteria (ha quasi tre anni e 30.000 km) dall'elettrauto che ne ha fatto la ricarica lenta.

anche la mia l'anno scorso ha fatto la stessa identica cosa per due volte....alla fine ho scoperto che era il regolatore di tensione....
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

gianni78 ha scritto:
dixie ha scritto:Beh... il 27 ho lasciato la moto sotto l'ufficio tutto il pomeriggio (a Bogliasco) ed era freddino.

anche la mia l'anno scorso ha fatto la stessa identica cosa per due volte....alla fine ho scoperto che era il regolatore di tensione....
è quello che temo.... sgrat sgrat sgrat
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La mia, appena la tengo ferma per più di un paio di giorni, l'attacco al batterycontroller..è comodo perchè ti dice lo stato di carica, te la mantiene così o te la ricarica a seconda del bisogno..
La mia ha 4 anni ed è sempre partita regolarmente anche col freddo.. :roll:
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Slowhand ha scritto:La mia, appena la tengo ferma per più di un paio di giorni, l'attacco al batterycontroller..è comodo perchè ti dice lo stato di carica, te la mantiene così o te la ricarica a seconda del bisogno..
e chi la tiene ferma due giorni??????

:lol: 8-) :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:
Slowhand ha scritto:La mia, appena la tengo ferma per più di un paio di giorni, l'attacco al batterycontroller..è comodo perchè ti dice lo stato di carica, te la mantiene così o te la ricarica a seconda del bisogno..
e chi la tiene ferma due giorni??????

:lol: 8-) :lol:
Chi ne ha più d'una?! :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ieri l'ho ripresa , sembra ok, per ora parte.
SGRAT SGRAT SGRAT
cmq per tenerla in carica con quei dispositivi c'è la possiblità di non dovere smontare la sella ogni volta con dei connettori esterni ?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:cmq per tenerla in carica con quei dispositivi c'è la possiblità di non dovere smontare la sella ogni volta con dei connettori esterni ?
Io la smonto..non credo che sia possibile fare diversamente, ma forse sì e semplicemente non lo so io...comunque è roba da 5minuti.. :roll:
Rispondi