batteria scarica
batteria scarica
Ciao ieri purtroppo mi si è scaricata la batteria . La mia piccola mi ha lasciato per strada. Dpo vari tentativi sono riuscito con un booster ( si chiama così ? ) a dare la scossa e far avviare la moto . Il conce mi ha detto però che sarebbe stato meglio invece di farci solo un giretto far fare un ciclo di ricarica lenta e sperare . Anche perchè la batteria mi ha detto è in garanzia solo per 6 mesi . Ho portato allora la moto dal meccanico triumph che è vicino a dove lavoro . Gli ho detto che ero con la batteria scarica e lui mi risponde con mia sorpresa : lo so !
Mi dice , quindi, che sono già diverse le bonnie con motore ad iniezione che hanno avuto questo problema con il freddo . Secondo lui, nei modelli a iniezione, è stata montata una batteria sottodimensionata anche come amperaggio per cui è facile che si arrivi ad una situazione di questo tipo . Chi mi sa dare opinioni in merito , anche perchè in vista del raduno freddo non vorrei replicare ! :roll:
Mi dice , quindi, che sono già diverse le bonnie con motore ad iniezione che hanno avuto questo problema con il freddo . Secondo lui, nei modelli a iniezione, è stata montata una batteria sottodimensionata anche come amperaggio per cui è facile che si arrivi ad una situazione di questo tipo . Chi mi sa dare opinioni in merito , anche perchè in vista del raduno freddo non vorrei replicare ! :roll:
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Agi ha scritto:ma credo che il dubbiodi Simstim non sia cambiare\ricaricare la batteria, ma: i modelli iniezione (con pompa benzina e magari altro che assorbe elettricita') hanno una batteria\alternatore adeguato? o forse ho capito male io.......
grazie Agi . hai colto nel segno . E' lo stesso dubbio che aveva il meccanico triumph visto che il problema si è verificato, al di là della normale casistica, proprio sui modelli a iniezione . La mia moto ha 9 mesi di vita, quindi la batteria non dovrebbe essere marcia .
Ultima modifica di Anonymous il 14 gen 2009, 14:41, modificato 1 volta in totale.
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Beh... il 27 ho lasciato la moto sotto l'ufficio tutto il pomeriggio (a Bogliasco) ed era freddino.
Non c'é stato verso di farla partire... alla fine mi è venuto in soccorso il cognato con la panda e i cavi...
Ho portato la batteria (ha quasi tre anni e 30.000 km) dall'elettrauto che ne ha fatto la ricarica lenta.
Provata davo un ottimo amperaggio.
L'ho rimontata ed ora va bene... per ora... sgrat sgrat
ah... la mia è a carburatori ;-)
Non c'é stato verso di farla partire... alla fine mi è venuto in soccorso il cognato con la panda e i cavi...
Ho portato la batteria (ha quasi tre anni e 30.000 km) dall'elettrauto che ne ha fatto la ricarica lenta.
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ah... la mia è a carburatori ;-)
Paolo Amodio
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dixie ha scritto:Beh... il 27 ho lasciato la moto sotto l'ufficio tutto il pomeriggio (a Bogliasco) ed era freddino.
Non c'é stato verso di farla partire... alla fine mi è venuto in soccorso il cognato con la panda e i cavi...
Ho portato la batteria (ha quasi tre anni e 30.000 km) dall'elettrauto che ne ha fatto la ricarica lenta.
Provata davo un ottimo amperaggio.
L'ho rimontata ed ora va bene... per ora... sgrat sgrat
ah... la mia è a carburatori ;-)
anche la mia l'anno scorso ha fatto la stessa identica cosa per due volte....alla fine ho scoperto che era il regolatore di tensione....
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è quello che temo.... sgrat sgrat sgratgianni78 ha scritto:dixie ha scritto:Beh... il 27 ho lasciato la moto sotto l'ufficio tutto il pomeriggio (a Bogliasco) ed era freddino.
Non c'é stato verso di farla partire... alla fine mi è venuto in soccorso il cognato con la panda e i cavi...
Ho portato la batteria (ha quasi tre anni e 30.000 km) dall'elettrauto che ne ha fatto la ricarica lenta.
Provata davo un ottimo amperaggio.
L'ho rimontata ed ora va bene... per ora... sgrat sgrat
ah... la mia è a carburatori ;-)
anche la mia l'anno scorso ha fatto la stessa identica cosa per due volte....alla fine ho scoperto che era il regolatore di tensione....
Paolo Amodio
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e chi la tiene ferma due giorni??????Slowhand ha scritto:La mia, appena la tengo ferma per più di un paio di giorni, l'attacco al batterycontroller..è comodo perchè ti dice lo stato di carica, te la mantiene così o te la ricarica a seconda del bisogno..
La mia ha 4 anni ed è sempre partita regolarmente anche col freddo.. :roll:
:lol: 8-) :lol:
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Chi ne ha più d'una?! :roll:dixie ha scritto:e chi la tiene ferma due giorni??????Slowhand ha scritto:La mia, appena la tengo ferma per più di un paio di giorni, l'attacco al batterycontroller..è comodo perchè ti dice lo stato di carica, te la mantiene così o te la ricarica a seconda del bisogno..
La mia ha 4 anni ed è sempre partita regolarmente anche col freddo.. :roll:
:lol: 8-) :lol: