Bafflectomy [DOVE?]

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Bafflectomy [DOVE?]

Messaggio da Anonymous »

So che l'argomento è stato già trattato molte volte, ma non riesco a trovare nulla.
Sono giorni che vado su CERCA e digito "Baffle", "Bafflectomy", "Bafflectomia", "Buffle", etc.

Come mai non trovo nulla?

Essendo a corto di $ :oops: , e non potendomi permettere delle belle Toga, ho deciso di effettuare questo piccolo intervento perchè la mia Bonnie non riesce a cantare senza voce!!!

Qualcuno mi aiuta?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

non ho capito...
vorresti svuotare i terminali originali o sono un tipo di scarichi che non ho mai sentito?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

No, si tratta dell'eliminazione del "Buffle", ovvero l'ultimo tubo dello scarico lungo circa 12/14 cm.. Infatti se guardi l'uscita degli scarichi originali si vede il tubo stesso all'interno...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ok..vuoi "semi-svuotare gli scarichi originali..
essendo interi credo che l'unico modo sia tagliarli a metà, togliere ciò che si desidera, ri saldare e ricromare..cioè..comprati degli altri terminali che fai prima.. :D ..almeno credo..senti cecco se sa qualcosa..

Dixie sul suo sito mi sembra che abbia il sound degli scarichi originali "svuotati"..carino..ma alla fine diventano delle TOR..
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Fuser,
non trovi niente sull'operazione che ti interessa perchè credo sia un argomento che non abbiamo trattato (se non per diletto).
Nella BB di solito passiamo direttamente ai cannoni 8-)
Comunque:

A)procurati una sega a tazza (per metalli) diametro 29 o30 mm
B)montato l'utensile su un buon trapano,sega la paratia che tiene il tubicino che vedi sul fondo del silenziatore.
C) con una buona pinza (preferibile un "pappagallo"pesante)prendi il tubicino e imprimigli delle rotazioni contemporaneamente tirando verso l'esterno.Se incontri difficoltà,puoi battere sulla pinza con un mazzuolo di gomma.
estrarrai un tubetto arruginito,filamenti metallici e un mallopazzo di insonorizzante.
Finito!
Tempo previsto:15/20 minuti (entrambi gli scarichi)
Buon lavoro.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Infatti il sound dicono che sia molto simile alle TOR, ma il lavoro dovrebbe essere fatto solo con una fresa a tazza utilizzata con un trapano... quindi senza aprire gli scarichi.

Ho trovato qualcosa qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... afflectomy
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Fuser,
non trovi niente sull'operazione che ti interessa perchè credo sia un argomento che non abbiamo trattato (se non per diletto).
Nella BB di solito passiamo direttamente ai cannoni 8-)
Comunque:

A)procurati una sega a tazza (per metalli) diametro 29 o30 mm
B)montato l'utensile su un buon trapano,sega la paratia che tiene il tubicino che vedi sul fondo del silenziatore.
C) con una buona pinza (preferibile un "pappagallo"pesante)prendi il tubicino e imprimigli delle rotazioni contemporaneamente tirando verso l'esterno.Se incontri difficoltà,puoi battere sulla pinza con un mazzuolo di gomma.
estrarrai un tubetto arruginito,filamenti metallici e un mallopazzo di insonorizzante.
Finito!
Tempo previsto:15/20 minuti (entrambi gli scarichi)
Buon lavoro.
Grazie Cecco... ti farò sapere!!! :D
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

un ragazzo di savona ha fatto questo lavoro in maniera un pò più radicale: tagliato martitte a metà, tolto un pò di peso inutile, accorciate, saldate e verniciate di nero. A mio parere sono venuti fuori due bei terminali un pò diverso dal solito, però secondo me conviene se hai qualcuno che lo può fare in amicizia o lo puoi fare tu.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io l'ho fatto sulla Bonneville. Risultato sodisfacente.
Video qua.

P.S. I scarichi in questione sono in vendita, se ti interessano fammi un MP. ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Grazie a tutti per i consigli, ma credo che per ora proverò semplicemente a togliere il Baffle...

Lev... bella la tua Bonneville! Ha l'aria... incazzata!!! 8-) 8-) 8-)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Rock' n' rooooooooolllllll!!! 8-) 8-) 8-)

Tutto ok, la mia bella non ha più le tonsille, ed ora canta meglio!

Ringrazio tutti, in particolar modo Cecco... 15/20 minuti di lavoro molto semplice! Il rumore è bello, un civile-incazzato.

Domanda per Lev: secondo te è una mia impressione o sale più in fretta di giri agli alti?
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Dovere ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ah non piacere? :( :oops:
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Prima il dovere...
poi il piacere ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi