Bafflectomy [DOVE?]
Bafflectomy [DOVE?]
So che l'argomento è stato già trattato molte volte, ma non riesco a trovare nulla.
Sono giorni che vado su CERCA e digito "Baffle", "Bafflectomy", "Bafflectomia", "Buffle", etc.
Come mai non trovo nulla?
Essendo a corto di $ :oops: , e non potendomi permettere delle belle Toga, ho deciso di effettuare questo piccolo intervento perchè la mia Bonnie non riesce a cantare senza voce!!!
Qualcuno mi aiuta?
Sono giorni che vado su CERCA e digito "Baffle", "Bafflectomy", "Bafflectomia", "Buffle", etc.
Come mai non trovo nulla?
Essendo a corto di $ :oops: , e non potendomi permettere delle belle Toga, ho deciso di effettuare questo piccolo intervento perchè la mia Bonnie non riesce a cantare senza voce!!!
Qualcuno mi aiuta?
ok..vuoi "semi-svuotare gli scarichi originali..
essendo interi credo che l'unico modo sia tagliarli a metà, togliere ciò che si desidera, ri saldare e ricromare..cioè..comprati degli altri terminali che fai prima.. :D ..almeno credo..senti cecco se sa qualcosa..
Dixie sul suo sito mi sembra che abbia il sound degli scarichi originali "svuotati"..carino..ma alla fine diventano delle TOR..
essendo interi credo che l'unico modo sia tagliarli a metà, togliere ciò che si desidera, ri saldare e ricromare..cioè..comprati degli altri terminali che fai prima.. :D ..almeno credo..senti cecco se sa qualcosa..
Dixie sul suo sito mi sembra che abbia il sound degli scarichi originali "svuotati"..carino..ma alla fine diventano delle TOR..
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Fuser,
non trovi niente sull'operazione che ti interessa perchè credo sia un argomento che non abbiamo trattato (se non per diletto).
Nella BB di solito passiamo direttamente ai cannoni 8-)
Comunque:
A)procurati una sega a tazza (per metalli) diametro 29 o30 mm
B)montato l'utensile su un buon trapano,sega la paratia che tiene il tubicino che vedi sul fondo del silenziatore.
C) con una buona pinza (preferibile un "pappagallo"pesante)prendi il tubicino e imprimigli delle rotazioni contemporaneamente tirando verso l'esterno.Se incontri difficoltà,puoi battere sulla pinza con un mazzuolo di gomma.
estrarrai un tubetto arruginito,filamenti metallici e un mallopazzo di insonorizzante.
Finito!
Tempo previsto:15/20 minuti (entrambi gli scarichi)
Buon lavoro.
non trovi niente sull'operazione che ti interessa perchè credo sia un argomento che non abbiamo trattato (se non per diletto).
Comunque:
B)montato l'utensile su un buon trapano,sega la paratia che tiene il tubicino che vedi sul fondo del silenziatore.
C) con una buona pinza (preferibile un "pappagallo"pesante)prendi il tubicino e imprimigli delle rotazioni contemporaneamente tirando verso l'esterno.Se incontri difficoltà,puoi battere sulla pinza con un mazzuolo di gomma.
estrarrai un tubetto arruginito,filamenti metallici e un mallopazzo di insonorizzante.
Finito!
Buon lavoro.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Infatti il sound dicono che sia molto simile alle TOR, ma il lavoro dovrebbe essere fatto solo con una fresa a tazza utilizzata con un trapano... quindi senza aprire gli scarichi.
Ho trovato qualcosa qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... afflectomy
Ho trovato qualcosa qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... afflectomy
Grazie Cecco... ti farò sapere!!! :Dceccomannaro ha scritto:Fuser,
Comunque:
Finito!
Buon lavoro.
un ragazzo di savona ha fatto questo lavoro in maniera un pò più radicale: tagliato martitte a metà, tolto un pò di peso inutile, accorciate, saldate e verniciate di nero. A mio parere sono venuti fuori due bei terminali un pò diverso dal solito, però secondo me conviene se hai qualcuno che lo può fare in amicizia o lo puoi fare tu.
Rock' n' rooooooooolllllll!!! 8-) 8-) 8-)
Tutto ok, la mia bella non ha più le tonsille, ed ora canta meglio!
Ringrazio tutti, in particolar modo Cecco... 15/20 minuti di lavoro molto semplice! Il rumore è bello, un civile-incazzato.
Domanda per Lev: secondo te è una mia impressione o sale più in fretta di giri agli alti?
Tutto ok, la mia bella non ha più le tonsille, ed ora canta meglio!
Ringrazio tutti, in particolar modo Cecco... 15/20 minuti di lavoro molto semplice! Il rumore è bello, un civile-incazzato.
Domanda per Lev: secondo te è una mia impressione o sale più in fretta di giri agli alti?
- ceccomannaro
- EX Presidente
- ceccomannaro
- EX Presidente