A PARTIRE DALLE ORE 10.30/11.00 RITROVO PRESSO L'OFFICINA
CLASSIC FARM A BIENNO-BS IN VIA SERALE N.9.
VERSO LE 12.00 CI SPOSTIAMO ALLO SHOWROOM E DOPO UN'OCCHIATA ALLE MOTO INIZIANO I BAGORDI, A BASE DI VINO, CIBI E DOLCI TIPICI DELLA VALLE CAMONICA.
POI QUANDO SAREMO BELLI CALDI (VINO E GRAPPA DA 90° AIUTANO...)
SI SCOPRE LA nostra TRIUMPH BONNEVILLE SCRAMBLER SPECIAL!
Ragazzi, è vero che l'Italia è lunga,
ma dov'è finito lo spirito d'avventura dei vecchi motociclisti?
I nostri padri - e mi rivolgo in particolare a quelli che hanno la mia età o poco meno- una volta andavano da Milano a Taranto su dei trabiccoli 125 a due o quattro tempi sui quali oggi io non mi fiderei ad andare a prendere il giornale al paese vicino.
E su quali strade?...quando andava bene- e in quegli anni "bene" non è che andasse molto spesso- viaggiavano su strade asfaltate, altrimenti polvere, brecciolino, sterrato e cadute- senza contare i colpi di sonno- erano all'ordine del giorno.
Eppure c'era chi filava a oltre 100 di media da un capo all'altro d'Italia,
correndo giorno e notte con Morini, Ducati, MI-VAL, Rumi e compagnia bella che i cento li superavano di poco e solo dopo un bel lancio, pena la perdita di preziosi giri e-complici i rapporti lunghissimi e la scarsa potenza- la necessità di rischiare frenando il meno possibile per almeno tre o quattro curve per riprendere giri e velocità...
il che voleva dire che quei ragazzi, per non rovinarsi la media, filavano a tutta manetta per ore e ore, sotto la pioggia e col buio appena "bucato" da fanali ridicoli, su strade che oggi verrebbero (giustamente) considerate impercorribili.
E ora voi mi dite che dalla Valle d'Aosta o dalla Toscana, con moto, freni, fari,gomme e telai che i ragazzi di allora neppure potevano immaginarsi, non ve la sentite di venire in moto fino a Brescia?
Ditemi che preferite stare con la fidanzata, ditemi che dovete accorrere al capezzale della zia malata, che in ufficio vi hanno messo di mezzo e vi tocca andare a lavorare anche il sabato...ma non venitemi a dire che un viaggio del genere , anche in novembre non ve la sentite di farlo!
Il nostro amico Jon Hicks , per essere qui il 15 partirà da solo dall' Isola di Man con una BSA Lightning del '71 con-ser-va-ta , che frenava 'na sega già da nuova, il cui impianto elettrico farebbe una figura barbina anche su un MBK Booster e con delle vibrazioni che quando superi i 120 all'ora ti fanno uscire le otturazioni dai denti. v
Se il motivo per lasciare a casa la moto è la temperatura , posso capirvi: anche se con certi capi tecnici invernali si possono affrontare climi molto rigidi, il grado di sopportazione del freddoe il feeling con la moto quando le gomme non riescono a raggiungere una temperatura ottimale, variano da persona a persona...
ALLORA VENITE IN MACCHINA! POFFARBACCO
.... il vino e i salumi ve li diamo ugualmente, anche se arrivate belli caldi e riposati! ah ah ah
(Per la cronaca, mio padre (anni 76) sta litigando com mia madre e mia sorella perchè vuole che loro si arrangino a venire in macchina così lui arriva su con il suo Laverda...)
ad ogni modo ecco l'invito ufficiale, poi voi fate quello che vi pare:
SABATO 15 NOVEMBRE
A PARTIRE DALLE ORE 10.30/11.00 RITROVO PRESSO L'OFFICINA
CLASSIC FARM A BIENNO-BS IN VIA SERALE N.9.
VERSO LE 12.00 CI SPOSTIAMO ALLO SHOWROOM E DOPO UN'OCCHIATA ALLE MOTO INIZIANO I BAGORDI, A BASE DI VINO, CIBI E DOLCI TIPICI DELLA VALLE CAMONICA.
POI QUANDO SAREMO BELLI CALDI (VINO E GRAPPA DA 90° AIUTANO...)
SI SCOPRE LA nostra TRIUMPH BONNEVILLE SCRAMBLER SPECIAL !
(modificata da cima a fondo ed esposta in anteprima assoluta)
di "quello che verrà fuori" dalla Bonnie smontata.....ora posso dirvi poco o niente (bastardo dentro )
ma il 15 Novembre non è lontano...e neppure la Valle Camonica...ah ah ah
(però una cosa ve la dico...avete mai visto una Rickman Metisse?)
e adesso voglio vedere chi rimane a casa......
alla nostra "reunion" del 15 Novembre, parteciperanno alcune tra le più note "firme" della stampa di settore, tra i quali i nostri amici Nicolò Codognola di Motociclismo, Marco Masetti di Motosprint, Rider e In Moto, quei due mattacchioni di Riccardo Capacchione e Stefano Borzacchiello di Due Ruote insieme a quel Maurizio Vettor che lavorava a Cafe Racer e ora sta a Xoff-Road, e che ai Triumphisti è molto molto affezionato.
Nota di servizio: i primi due citati arriveranno in sella a delle special fatte da noi...il primo oltre ad essere un ragazzo d'oro e un gran manico (con la sua kawasaki scrambler 750 in pista fa soffrire le supermotard da gara...) mentre il secondo (il viveur della MotoGP, e grande amico di Lucchinelli, Marco Masetti) è un pozzo di sapere motociclistico, oltrechè un personaggio (lui si, ma per davvero) che meriterebbe una citazione nel libro "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".
Per la sua filosofia motociclistica, perchè in quanto a manutenzione, il buon Marco, beh meglio non dire niente sennò perdo un cliente di quelli buoni...ah ah ah
Un salutone.
P.S. ma lo sapete perchè faccio di tutto per invitarvi al meeting?
E' che abbiamo prenotato una quantità industriale di cibo genuino e Rosso di Franciacorta...e sarebbe un delitto se qualcosa dovesse avanzare!!!!
Ciao
Fabrizio
copia-incollato-aggiustato da Triumphchepassione, mi sembra un'occasione eccezionale, che io al 99,99% mi dovrò perdere, ma voglio farla sapere a tutti voi perchè penso valga la pena.
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... nie-7.html (in cui parla anche di una prossima bonnie-blower sovralimentata e alleggerita)
alcuni lavori di Classic Farm:
PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

e ho visto che anche su Fedrotriple ci sono una pagina su classic Farm
http://www.fedrotriple.it/tr6_classic_farm.html
http://www.fedrotriple.it/triton_classic_farm.html
penso e spero di aver fatto piacere a Classic Farm di questo copia-incolla, se potete andateci che mi sa che ne varrà la pena...