Cambiare la ciclistica, costi.

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Cambiare la ciclistica, costi.

Messaggio da Anonymous »

Inizio a sentire la necessità, soprattutto stando spesso in città sull'accidentato, di rendere la ciclistica un pochino meno molle e imprecisa.

Così mi propongono di passare a ikon davanti e dietro,

ammo ~400
molle progressive + olio ~150
mano d'opera ~90

Sti gran ca##i!

Non sono in grado di fare "da solo" ma varrebbe la pena imparassi...

:(
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Io dimezzerei la spesa degli ammortizzatori:con i Gazi ;)
Otretutto il Pericle è di Milano ed è convenzionato con BB 8-)
Sul davanti...non dico niente....ma arriveranno i pareri di chi ha montato le progressive...a te l'ardua scelta ;)
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

e se ti fidi il lavoro te lo faccio io e ti insegno ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:e se ti fidi il lavoro te lo faccio io e ti insegno ;)
non fidarti... :lol:

scherzo..
se glielo fai fare fatemi un fischio che guardo anke io.. :lol:
se volete presto pure il box così abbiamo più spazio :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:e se ti fidi il lavoro te lo faccio io e ti insegno ;)
Che super proposta! Grazie! Accetto molto volentieri! :D :D :D

Devo solo scegliere che marchi usare. Voglio che sia una modifica definitiva per lunghissimo tempo :) quindi vale forse la spesa di due soldi in più per i pezzi...

Inizia la ricerca...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Jackwolf ha scritto: Voglio che sia una modifica definitiva per lunghissimo tempo :) quindi vale forse la spesa di due soldi in più per i pezzi...

Inizia la ricerca...
Per gli ammortzzatori, mi dicono dall'alto, i bitubo.. :lol:
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Se ti poni il problema del prezzo credo che i Bitubo non siano la soluzione adatta !!
Quoto il Cecco sulla scelta dei Gazi, io li ho provati di persona e il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!!
Per le molle (a mio modesto parere) prima di spendere soldi proverei solo a irrobustire con olio piu' denso..avrai comunque un risultato soddisfacente.
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io con gli ammo anteriori procederi per gradi: prima olio più viscoso, poi eventualmente spessori e infine se l'insieme non soddisfa ancora cambio molle.

molle progressive all'anteriore? Sento i pareri più discordi: chi si, chi no, chi migliora, chi peggiora, chi tutto come prima,chi si lancia, chi si pente,...

Allora rendono o no?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Se ti poni il problema del prezzo credo che i Bitubo non siano la soluzione adatta !!
Quoto il Cecco sulla scelta dei Gazi, io li ho provati di persona e il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!!
Per le molle (a mio modesto parere) prima di spendere soldi proverei solo a irrobustire con olio piu' denso..avrai comunque un risultato soddisfacente.
anche io ho quelli e ho fatto proprio così; olio 20W all'anteriore e va già molto meglio
trotter

Messaggio da trotter »

penso sia vero che per migliorare le ns. forche per un utilizzo non esasperato basti un olio pù denso,
ma se il risultato non fosse soddisfacente per qualche motivo(peso rider, stile di guida, ripartizione pesi, ecc) si deve rismontare tutto con un certo costo.. del meccanico
-a meno che non lo si sappia fare da sè)
non era il mio caso, così ho fatto mettere anche le molle progr. e mi sembra mooòlto migliorata..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie a tutti per i consigli..

I miei principali problemi sono altezza, peso e strade. Facendo spesso città, la guida un po' allegra è penalizzata dalle sospensioni, soprattutto quando ci sono tante asperità (tipo pavè) l'anteriore inizia a saltellare e staccarsi da terra e il posteriore è davvero molle con conseguenti botte sulla schiena.

No buono! :evil:

Anche sul ferro precedente avevo modificato ammo e molle, e riuscivo ad avere un ottimo comportamento sia sull'accidentato cittadino sia negli spostamenti lunghi.

Quindi direi che ammo e progressive sarà. Ora per gli ammo se mi dite che i gazi vanno già benone posso risparmiare un bel po' di soldini, ci sono diversi modelli o è unico?

Per le molle andrei su ikon per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Ci sono parecchi modelli.
Vai sul sito (lo trovi nelle Convenzioni) e potrai visionarli ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ho scritto a Pericle che è stato gentilissimo, credo che prenderò i Gazi in versione All-black.. :)

Grazie ancora per i consigli!
trotter

Messaggio da trotter »

bene, facci sapere le tue impressioni 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

concordo con Trotter
cambiando/indurendo dietro (qui puoi montarle tranquillamente da solo) sentirai subito l'avantreno troppo leggero e quindi - come già dici - avvertirai l'opportunità di lavorare anche davanti.
Ma:
- le molle sono di solito vendute in kit con l'olio
- anche cambiare l'olio e basta mi dicono essere operazione non semplicissima

e allora a) se dovessi farla fare a un meccanico e b) poi alla fine non ti sembrasse sufficiente,

credo ti converrebbe - economicamente parlando, compresi giri avanti e indietro vari - quando potrai, fargli montare subito molle + olio
Rispondi