Cambiare la ciclistica, costi.
Cambiare la ciclistica, costi.
Inizio a sentire la necessità, soprattutto stando spesso in città sull'accidentato, di rendere la ciclistica un pochino meno molle e imprecisa.
Così mi propongono di passare a ikon davanti e dietro,
ammo ~400
molle progressive + olio ~150
mano d'opera ~90
Sti gran ca##i!
Non sono in grado di fare "da solo" ma varrebbe la pena imparassi...
:(
Così mi propongono di passare a ikon davanti e dietro,
ammo ~400
molle progressive + olio ~150
mano d'opera ~90
Sti gran ca##i!
Non sono in grado di fare "da solo" ma varrebbe la pena imparassi...
:(
- ceccomannaro
- EX Presidente
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- Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
- Località: Bioglio (BI)
Io dimezzerei la spesa degli ammortizzatori:con i Gazi ;)
Otretutto il Pericle è di Milano ed è convenzionato con BB 8-)
Sul davanti...non dico niente....ma arriveranno i pareri di chi ha montato le progressive...a te l'ardua scelta ;)
Buon lavoro 8-)
Otretutto il Pericle è di Milano ed è convenzionato con BB 8-)
Sul davanti...non dico niente....ma arriveranno i pareri di chi ha montato le progressive...a te l'ardua scelta ;)
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Che super proposta! Grazie! Accetto molto volentieri! :D :D :Dsl4sh ha scritto:e se ti fidi il lavoro te lo faccio io e ti insegno ;)
Devo solo scegliere che marchi usare. Voglio che sia una modifica definitiva per lunghissimo tempo :) quindi vale forse la spesa di due soldi in più per i pezzi...
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- Gerry
- veterano
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- Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Località: Grosseto
- Contatta:
Se ti poni il problema del prezzo credo che i Bitubo non siano la soluzione adatta !!
Quoto il Cecco sulla scelta dei Gazi, io li ho provati di persona e il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!!
Per le molle (a mio modesto parere) prima di spendere soldi proverei solo a irrobustire con olio piu' denso..avrai comunque un risultato soddisfacente.
Quoto il Cecco sulla scelta dei Gazi, io li ho provati di persona e il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!!
Per le molle (a mio modesto parere) prima di spendere soldi proverei solo a irrobustire con olio piu' denso..avrai comunque un risultato soddisfacente.
Gerry
Io con gli ammo anteriori procederi per gradi: prima olio più viscoso, poi eventualmente spessori e infine se l'insieme non soddisfa ancora cambio molle.
molle progressive all'anteriore? Sento i pareri più discordi: chi si, chi no, chi migliora, chi peggiora, chi tutto come prima,chi si lancia, chi si pente,...
Allora rendono o no?
molle progressive all'anteriore? Sento i pareri più discordi: chi si, chi no, chi migliora, chi peggiora, chi tutto come prima,chi si lancia, chi si pente,...
Allora rendono o no?
anche io ho quelli e ho fatto proprio così; olio 20W all'anteriore e va già molto meglioGerry ha scritto:Se ti poni il problema del prezzo credo che i Bitubo non siano la soluzione adatta !!
Quoto il Cecco sulla scelta dei Gazi, io li ho provati di persona e il rapporto qualita' prezzo e' ottimo!!
Per le molle (a mio modesto parere) prima di spendere soldi proverei solo a irrobustire con olio piu' denso..avrai comunque un risultato soddisfacente.
penso sia vero che per migliorare le ns. forche per un utilizzo non esasperato basti un olio pù denso,
ma se il risultato non fosse soddisfacente per qualche motivo(peso rider, stile di guida, ripartizione pesi, ecc) si deve rismontare tutto con un certo costo.. del meccanico
-a meno che non lo si sappia fare da sè)
non era il mio caso, così ho fatto mettere anche le molle progr. e mi sembra mooòlto migliorata..
ma se il risultato non fosse soddisfacente per qualche motivo(peso rider, stile di guida, ripartizione pesi, ecc) si deve rismontare tutto con un certo costo.. del meccanico
-a meno che non lo si sappia fare da sè)
non era il mio caso, così ho fatto mettere anche le molle progr. e mi sembra mooòlto migliorata..
Grazie a tutti per i consigli..
I miei principali problemi sono altezza, peso e strade. Facendo spesso città, la guida un po' allegra è penalizzata dalle sospensioni, soprattutto quando ci sono tante asperità (tipo pavè) l'anteriore inizia a saltellare e staccarsi da terra e il posteriore è davvero molle con conseguenti botte sulla schiena.
No buono! :evil:
Anche sul ferro precedente avevo modificato ammo e molle, e riuscivo ad avere un ottimo comportamento sia sull'accidentato cittadino sia negli spostamenti lunghi.
Quindi direi che ammo e progressive sarà. Ora per gli ammo se mi dite che i gazi vanno già benone posso risparmiare un bel po' di soldini, ci sono diversi modelli o è unico?
Per le molle andrei su ikon per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
I miei principali problemi sono altezza, peso e strade. Facendo spesso città, la guida un po' allegra è penalizzata dalle sospensioni, soprattutto quando ci sono tante asperità (tipo pavè) l'anteriore inizia a saltellare e staccarsi da terra e il posteriore è davvero molle con conseguenti botte sulla schiena.
No buono! :evil:
Anche sul ferro precedente avevo modificato ammo e molle, e riuscivo ad avere un ottimo comportamento sia sull'accidentato cittadino sia negli spostamenti lunghi.
Quindi direi che ammo e progressive sarà. Ora per gli ammo se mi dite che i gazi vanno già benone posso risparmiare un bel po' di soldini, ci sono diversi modelli o è unico?
Per le molle andrei su ikon per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
- ceccomannaro
- EX Presidente
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- Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
- Località: Bioglio (BI)
concordo con Trotter
cambiando/indurendo dietro (qui puoi montarle tranquillamente da solo) sentirai subito l'avantreno troppo leggero e quindi - come già dici - avvertirai l'opportunità di lavorare anche davanti.
Ma:
- le molle sono di solito vendute in kit con l'olio
- anche cambiare l'olio e basta mi dicono essere operazione non semplicissima
e allora a) se dovessi farla fare a un meccanico e b) poi alla fine non ti sembrasse sufficiente,
credo ti converrebbe - economicamente parlando, compresi giri avanti e indietro vari - quando potrai, fargli montare subito molle + olio
cambiando/indurendo dietro (qui puoi montarle tranquillamente da solo) sentirai subito l'avantreno troppo leggero e quindi - come già dici - avvertirai l'opportunità di lavorare anche davanti.
Ma:
- le molle sono di solito vendute in kit con l'olio
- anche cambiare l'olio e basta mi dicono essere operazione non semplicissima
e allora a) se dovessi farla fare a un meccanico e b) poi alla fine non ti sembrasse sufficiente,
credo ti converrebbe - economicamente parlando, compresi giri avanti e indietro vari - quando potrai, fargli montare subito molle + olio