[Tour de France] Riccò positivo

La tipica sezione "Altri argomenti"...
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

[Tour de France] Riccò positivo

Messaggio da kappa »

Ma che due palle...anche lui come gli altri!
2008-07-17 12:54
TOUR, DOPING; RICCO' POSITIVO ALL'EPO
PARIGI - L'italiano Riccardo Ricco E' risultato positivo all'Epo durante un controllo antidoping. Lo ha reso noto l'agenzia dell'antidoping francese. Secondo le prime informazioni, nel sangue di Riccò sono state trovate tracce di un'Epo della "terza generazione".

Vincitore di due tappe di montagna e nono in classifica generale, il corridore italiano - stando al sito de L'Equipe - avrebbe usato il 'Cera' (Continous erythropietin Receptor Activator). Riccò era nel gruppo dei corridori individuati dall'Agenzia francese per i controlli del 3 e 4 luglio prima della partenza del Tour. Le analisi ripetute avevano provocato alcune repliche stizzite del corridore. Quello di Riccò è il terzo caso di positività in questa edizione della corsa a tappe francese dopo quelli degli spagnoli Manuel Beltran dell'11 luglio e Moses Duenas Nevado di ieri.

Non sono un appassionato di ciclismo e ciononostante sono stufo di sentire parlar di questi casi! Non se ne salva uno!!!
Guardi i tg e senti parlare di gesti eroici, salite, scatti, imprese titaniche, ali di folla attorno alla strada e poi...puntuale qualche giorno dopo la notizia della positività.
E tutto continua...altro Giro, altro Tour, imprese, salite, ali di folla attorno alle strade...

Mah...rimango molto perplesso... :roll: :roll: :roll:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

è una cosa indecente...non seguo molto il ciclisomo..ma secondo mè dovrebbero chiudere la baracca...ogni volta che uno vince due minuti dopo si scopre che aveva preso qualcosa..ma dai.. :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

il problema è che TUTTI ma davvero TUTTI si bombano nel ciclismo basta saperlo, nessuno è indenne dal doping il problema è quando sbagliano i medici delle squadre che calcolano male i tempi di riassorbimento delle sostanze e incappano nei controlli positivi ;)
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Sicuramente tutti e sicuramente è sempre stato così....
Ma...che senso ha?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:Sicuramente tutti e sicuramente è sempre stato così....
Ma...che senso ha?
Immagine

alla fine riporta tutto li mi sa.... :roll:

non so se ti ricordi di Valentino Fois.... forse no... fu, perchè è morto non molto tempo fa a soli 34 anni per un non precisato malore...., comunque fu un gregario di Pantani... qualche mese prima della sua dipartita lo sentii in un'intervista paralare proprio del doping (era infatti già stato squalificato per due anni per vicende di doping)...

quello che mi colpì dell'intervista fu il suo racconto: quand'era dilettante, raccontò, era uno dei più forti in circolazione, soprattutto in salita, quando passò professionista, raccontò ancora, tutti quelli che da dilettante lui stracciava improvvisamente cominciarono a sorpassarlo in salita, in pianura a tenere medie da paura, insomma.... ci siamo capiti no?.....
Ultima modifica di Anonymous il 17 lug 2008, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:Sicuramente tutti e sicuramente è sempre stato così....
Ma...che senso ha?
Perchè in salita è una fatica bestia..l'è dura l'aringa.
Dovrebbero legalizzare il dopping, oppure fare un tour per doppati e uno per natural come fanno per il body building (che poi i natural si impasticcano ancora di più ma non di anabolizzanti e steroidi).
Ma poi, macchissenefrega, se si maggiorenne le ghiandole,il cuore e il sangue sono tuoi.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

comunque si dopano già anche da dilettanti, un amico ha smesso arrivando al passaggio dilettanti perchè per poter proseguire avrebbe dovuto doparsi
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

La cosa che mi fa strano è che nessuno fa o dice nulla e si fa finta di niente, vedi per primo i giornalisti...spiace Wolf ma è così... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

la cosa tremenda è che nessuno e dico nessuno si prenda la briga di dire che comunque il ciclismo è lo sport dove i controlli sono più seri, e quindi gli atleti sono pescati maggiormente a frodare, peraltro tre fermati per lo stesso motivo, due corridori anonimi e riccò, segno che la bomba non aiuta poi così tanto, io tendo a scandalizzarmi e anche parecchio quando tutti gridano contro il ciclismo e poi non si accorgono che, per esempio, rafa nadal è stato graziato nell'operacion puerta (basso ha pagato con 2 anni di squalifica), non è che gli altri sport sono puliti, gli altri sport fanno controlli farsa, il primis il dio italiota chiamato calcio.

Detto questo, riccò è sempre stato al limite, se ora l'han sgamato è giusto che paghi.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

peraltro.. penserete mica che pedrosa abbia messo su un po di muscoletti quest'anno grazie a 25 ore di palestra al giorno???
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:peraltro.. penserete mica che pedrosa abbia messo su un po di muscoletti quest'anno grazie a 25 ore di palestra al giorno???
perchè tutti i fratturati che escono dalla "magica" clinica mobile del dott. Costa sono dei superman che si ricostruiscono tessuti e ossa a tempo di record e senza dolori? come fanno a guidare a quei livelli con traumi e fratture che per noi "normali" sarebbero da ospedale e mesi di riposo.... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

già.. ma è più facile buttare la croce sul ciclismo.. sport di fatica... certo perchè 200 partite di tennis in 365 giorni sono una cosa da nulla... o 90 minuti ogni tre giorni in piena stagione calcistica.. correndo su e giu sulla fascia...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:La cosa che mi fa strano è che nessuno fa o dice nulla e si fa finta di niente, vedi per primo i giornalisti...spiace Wolf ma è così... ;)
nulla di cui dispiacerti .... anzi hai tutte le ragioni ... ti dirò di più appena vedo Candido Cannavò gli sputo in faccia..... :evil: .... mi ricordo ancora come crocefisse Pantani al Giro per la questione Epo, quando si sa perfettamente il giro di bombe nel ciclismo.... è tutta pura ipocrisia.... ma ripeto... è questione di soldi..... :?

p.s. Io poi non mi occupo di sport ho già le mie gatte da pelare nella politica e nella cronaca..... :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:già.. ma è più facile buttare la croce sul ciclismo.. sport di fatica... certo perchè 200 partite di tennis in 365 giorni sono una cosa da nulla... o 90 minuti ogni tre giorni in piena stagione calcistica.. correndo su e giu sulla fascia...
pensa che qui da me in tv stanno trasmettendo delle sintesi di partite di calcio dei campionati anni 80, e notavo come solo 20 anni fa il fisico dei calciatori fosse notevolmente diverso, meno prestante, sembrano calciatori di 100 anni fa, non dell'altro ieri..... :shock:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Be' qui si apre un altro fronte, doping a parte.

Ormai è più facile creare un grande fisico, costruirlo come una casa (o gonfiarlo come un pallone) e ottimizzarne le prestazioni supplendo in questo modo alla carenza di talento; l'unica cosa che non puoi creare in laboratorio o in palestra!!!
Rispondi