garanzia usato

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

garanzia usato

Messaggio da Anonymous »

domanda per avvocati e/o venditori di auto

un concessionario è obbligato per legge a fornire la garanzia di 1 anno sui mezzi usati che vende?

può fare altri tipi di offerte? che so: visto e piaciuto senza garanzie ma a basso prezzo del veicolo?

un mix di garanzie: 6 mesi con franchigia del 50%?

chiedo questo perchè sono in trattativa per l'acquisto di un furgone (forse ho trovato la prossima surf machine.... 8-) ) e quando ho chiesto le garanzie che mi dava sul veicolo mi ha detto l'ultima ipotesi, ovvero sei mesi di garanzia su tutto il veicolo ma con una franchigia del 50% (cioè se si rompe uno specchietto da 100 euro me ne devo pagare 50 e se si rompe una marmitta da 1.000 euri me ne devo pagare 500)

come dovrei comportarmi? che mi dite?

grasssie....
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Uella!!!!..anche io sapevo dell'anno :shock: :shock: ....mi sà che questa è materia di consulto tra lo Zio e l'Avvocato....
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a FORUM l'avvocato che risponde a chi scrive le mail l'ha spiegato una volta..nn ricordo articolo ecc.. ma l'anno è obbligatorio..è una cosa europea..nn possono far diversamente..qndi al max potrebbe farti un anno di garanzia e poi altri 6 mesi al 50%..ma l'anno è fisso
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non c'è alcun bisogno che lui indichi nel contratto o che decidiate quanta garanzia lui ti debba, il contratto non può essere contra legem, quindi la garanzia ti spetta in ogni caso.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ok è chiaro...

in effetti ho chiesto anche a un amico avvocato e m'ha detto che anche se sul contratto fosse scritto "visto e piaciuto senza garanzie" e io lo firmo, pure in quel caso, ci fosse una causa, la vincerei, perchè è nullo qualsiasi accordo in contrasto con la legge ;)

addirittura la legge dice due anni di garanzia, riducibili a un anno se le parti si accordano in tal senso, ma la legge è piuttosto chiara....

grazie a tutti ;)
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

gianni78 ha scritto:non c'è alcun bisogno che lui indichi nel contratto o che decidiate quanta garanzia lui ti debba, il contratto non può essere contra legem, quindi la garanzia ti spetta in ogni caso.

Anch'io sapevo che è cosi per legge ;)
Immagine
Rispondi