Honda CX 500

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Honda CX 500

Messaggio da Anonymous »

Sapete di cosa si tratta?
Ho un amico che ne ha una del 1981 ferma in garage da anni in perfette condizioni e sta pensando di disfarsene...Io non so manco cos'è. :roll:
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5725
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

se non sbaglio è stato un esperimento Honda per copiare la Guzzi, infatti dovrebbe avere i cilindri contrapposti tipo Guzzi!!

lascia perdere!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Una Gooogglata no eh? ;)

Immagine

Una linea un pò così...anzi...tendenzialmente direi bruttina...ne carne ne pesce...un pò di anni '70 ed un bel pò di anni '80...ed un motore che non è il solito 4 cilindri...

Però...i gusti son gusti e se magari te la da a prezzo di saldo...perchè no?

P.S.: Ad una occhiata veloce su moto.it il prezzo medio è di 1500 ?...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5725
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

se me la regalano...voglio il resto!! :roll: :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Vista l'avevo vista...è che non conosco il modello, pregi, difetti, storia, ecc...Il prezzo credo che sarebbe ampiamente di saldo, la sua idea è di rottamarla...però a me non interessa. Era solo per capire che ferro ha per le mani...e se può interessare a qualcuno.
A proposito, secondo voi quanto pesa? :roll:
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Se la regala la prendo io! :D

Mi informerò un pò su Motociclismo d'epoca... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5725
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

troppo, pesa come un 1000 e va come un 350 d'epoca naturalmente
in pratica se ci mettevano anche un coperchio circolare e lo sciacquone era perfetto!! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:Se la regala la prendo io! :D

Mi informerò un pò su Motociclismo d'epoca... ;)
Regalarla non credo, anche solo con la rottamazione qualcosa prende...Comunque ti tengo aggiornato!
;)

P.S.

Beh...motociclismo d'epoca ne parla abbastanza bene per l'epoca! ;)
Ultima modifica di Anonymous il 8 mag 2008, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Slowhand ha scritto:
kappa ha scritto:Se la regala la prendo io! :D

Mi informerò un pò su Motociclismo d'epoca... ;)
Regalarla non credo, anche solo con la rottamazione qualcosa prende...Comunque ti tengo aggiornato!
;)
Scherzavo... :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

rocker ha scritto:se non sbaglio è stato un esperimento Honda per copiare la Guzzi, infatti dovrebbe avere i cilindri contrapposti tipo Guzzi!!

lascia perdere!! ;)
pensare che qualcuno da giovinotto aveva la versione custom :oops:
i carter, dei cilindri in quel modo , mi hanno salvato le gambe da una bruttissima caduta
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5725
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

folletto_kokopelli ha scritto:
rocker ha scritto:se non sbaglio è stato un esperimento Honda per copiare la Guzzi, infatti dovrebbe avere i cilindri contrapposti tipo Guzzi!!

lascia perdere!! ;)
pensare che qualcuno da giovinotto aveva la versione custom :oops:
i carter, dei cilindri in quel modo , mi hanno salvato le gambe da una bruttissima caduta
che sarà mai un po di chiodi e via quasi nuovo!!! 8-)

a parte gli scherzi non mi è mai piaciuta, io poi all'epoca ero un Kawasakista sfegatato!!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Bella non era di sicuro ....ma era una moto che non andava più alla fine
ci voleva il flessibile per fermarla e disfarsene !!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ha ragione Clock, moto indistruttibile come le Honda di quel periodo. Cromature e vernici di qualità eccelsa. Il cardano sembra che non ci sia neanche.

I cilindri hanno una inclinazione diversa dal V90 Guzzi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindor, e come tecnologia non c'è paragone.

A mio avviso potrà avere anche un possibile futuro collezionistico essendo un tipo di motorizzazione non replicata su altri modelli, pur avendo una affidabilità da carro armato.

Prestazioni ed emozioni da lambretta però

Io per una cirfra simbolica la prenderei , specie se è la prima serie come quella postata da Kappa e non la 2a come questa.

Immagine
Ultima modifica di Anonymous il 8 mag 2008, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Ha ragione Clock, moto indistruttibile come le Honda di quel periodo. Cromature e vernici di qualità eccelsa. Il cardano sembra che non ci sia neanche.

Prestazioni ed emozioni da lambretta però

Io per una cirfra simbolica la prenderei , specie se è la prima serie come quella postata da Kappa e non la 2a come questa.

Immagine
E' del 1981. Non so che serie producessero quell'anno. Comunque sono d'accordo di andare da lui sabato o domenica e fare qualche foto... ;)
Rispondi