Honda CX 500
Honda CX 500
Sapete di cosa si tratta?
Ho un amico che ne ha una del 1981 ferma in garage da anni in perfette condizioni e sta pensando di disfarsene...Io non so manco cos'è. :roll:
Ho un amico che ne ha una del 1981 ferma in garage da anni in perfette condizioni e sta pensando di disfarsene...Io non so manco cos'è. :roll:
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5725
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
se non sbaglio è stato un esperimento Honda per copiare la Guzzi, infatti dovrebbe avere i cilindri contrapposti tipo Guzzi!!
lascia perdere!! ;)
lascia perdere!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Una Gooogglata no eh? ;)

Una linea un pò così...anzi...tendenzialmente direi bruttina...ne carne ne pesce...un pò di anni '70 ed un bel pò di anni '80...ed un motore che non è il solito 4 cilindri...
Però...i gusti son gusti e se magari te la da a prezzo di saldo...perchè no?
P.S.: Ad una occhiata veloce su moto.it il prezzo medio è di 1500 ?...

Una linea un pò così...anzi...tendenzialmente direi bruttina...ne carne ne pesce...un pò di anni '70 ed un bel pò di anni '80...ed un motore che non è il solito 4 cilindri...
Però...i gusti son gusti e se magari te la da a prezzo di saldo...perchè no?
P.S.: Ad una occhiata veloce su moto.it il prezzo medio è di 1500 ?...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5725
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
Vista l'avevo vista...è che non conosco il modello, pregi, difetti, storia, ecc...Il prezzo credo che sarebbe ampiamente di saldo, la sua idea è di rottamarla...però a me non interessa. Era solo per capire che ferro ha per le mani...e se può interessare a qualcuno.
A proposito, secondo voi quanto pesa? :roll:
A proposito, secondo voi quanto pesa? :roll:
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5725
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
troppo, pesa come un 1000 e va come un 350 d'epoca naturalmente
in pratica se ci mettevano anche un coperchio circolare e lo sciacquone era perfetto!! 8-)
in pratica se ci mettevano anche un coperchio circolare e lo sciacquone era perfetto!! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Qualche notiziuola...
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Regalarla non credo, anche solo con la rottamazione qualcosa prende...Comunque ti tengo aggiornato!kappa ha scritto:Se la regala la prendo io! :D
Mi informerò un pò su Motociclismo d'epoca... ;)
;)
P.S.
Beh...motociclismo d'epoca ne parla abbastanza bene per l'epoca! ;)
Ultima modifica di Anonymous il 8 mag 2008, 16:45, modificato 1 volta in totale.
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 3434
- Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Località: Firenze
- Contatta:
pensare che qualcuno da giovinotto aveva la versione custom :oops:rocker ha scritto:se non sbaglio è stato un esperimento Honda per copiare la Guzzi, infatti dovrebbe avere i cilindri contrapposti tipo Guzzi!!
lascia perdere!! ;)
i carter, dei cilindri in quel modo , mi hanno salvato le gambe da una bruttissima caduta
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5725
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
che sarà mai un po di chiodi e via quasi nuovo!!! 8-)folletto_kokopelli ha scritto:pensare che qualcuno da giovinotto aveva la versione custom :oops:rocker ha scritto:se non sbaglio è stato un esperimento Honda per copiare la Guzzi, infatti dovrebbe avere i cilindri contrapposti tipo Guzzi!!
lascia perdere!! ;)
i carter, dei cilindri in quel modo , mi hanno salvato le gambe da una bruttissima caduta
a parte gli scherzi non mi è mai piaciuta, io poi all'epoca ero un Kawasakista sfegatato!!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Ha ragione Clock, moto indistruttibile come le Honda di quel periodo. Cromature e vernici di qualità eccelsa. Il cardano sembra che non ci sia neanche.
I cilindri hanno una inclinazione diversa dal V90 Guzzi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindor, e come tecnologia non c'è paragone.
A mio avviso potrà avere anche un possibile futuro collezionistico essendo un tipo di motorizzazione non replicata su altri modelli, pur avendo una affidabilità da carro armato.
Prestazioni ed emozioni da lambretta però
Io per una cirfra simbolica la prenderei , specie se è la prima serie come quella postata da Kappa e non la 2a come questa.

I cilindri hanno una inclinazione diversa dal V90 Guzzi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindor, e come tecnologia non c'è paragone.
A mio avviso potrà avere anche un possibile futuro collezionistico essendo un tipo di motorizzazione non replicata su altri modelli, pur avendo una affidabilità da carro armato.
Prestazioni ed emozioni da lambretta però
Io per una cirfra simbolica la prenderei , specie se è la prima serie come quella postata da Kappa e non la 2a come questa.

Ultima modifica di Anonymous il 8 mag 2008, 17:46, modificato 1 volta in totale.
E' del 1981. Non so che serie producessero quell'anno. Comunque sono d'accordo di andare da lui sabato o domenica e fare qualche foto... ;)bocciaville ha scritto:Ha ragione Clock, moto indistruttibile come le Honda di quel periodo. Cromature e vernici di qualità eccelsa. Il cardano sembra che non ci sia neanche.
Prestazioni ed emozioni da lambretta però
Io per una cirfra simbolica la prenderei , specie se è la prima serie come quella postata da Kappa e non la 2a come questa.