80

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

80

Messaggio da Anonymous »

Anni definitivamente svaniti nel grigio.

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Beh, ci sono state anche cose buone tipo i primi wall of woodoo di Stanard Ridgway. I Talkin' Heads a me piacevano parecchio, i Police (pur se a cavallo tra 70 e 80) sono stati un gruppone ,li vidi dal vivo e per me rimane tuttora il più bell'evento live mai visto. Per il resto effettivamente si salva poco. Però nell'85 mi comprai l'R80 ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ah...grande rubin, bellissima canzone :-pollice

mi sono comprato, giusto settimana scorsa, una raccolta dei singoli dei Visage
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Beh, ci sono state anche cose buone tipo i primi wall of woodoo di Stanard Ridgway. I Talkin' Heads a me piacevano parecchio, i Police (pur se a cavallo tra 70 e 80) sono stati un gruppone ,li vidi dal vivo e per me rimane tuttora il più bell'evento live mai visto. Per il resto effettivamente si salva poco. Però nell'85 mi comprai l'R80 ;) ;)

no dai boccia, non sono d'accordo.
sono solitamente etichettati come anni vuoti, anche musicalmente parlando, però anche senza star troppo a pensare a chissà quali gruppi di nicchia, mi vengono in mente Cure, New Order e Depeche Mode che da soli valgono un decennio.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

E' vero. I Cure me li ero persi... ;) i Depeche Mode però non mi sono mai piaciuti. I New Order purtroppo sono solo marginali.
Anche i Clash ci entrano per una paio di anni negli '80 riqualificandoli parecchio.
Poi ci sarebbero le garage band.....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto: Poi ci sarebbero le garage band.....

....che sono il tuo forte.............. ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:
bocciaville ha scritto:Beh, ci sono state anche cose buone tipo i primi wall of woodoo di Stanard Ridgway. I Talkin' Heads a me piacevano parecchio, i Police (pur se a cavallo tra 70 e 80) sono stati un gruppone ,li vidi dal vivo e per me rimane tuttora il più bell'evento live mai visto. Per il resto effettivamente si salva poco. Però nell'85 mi comprai l'R80 ;) ;)

no dai boccia, non sono d'accordo.
sono solitamente etichettati come anni vuoti, anche musicalmente parlando, però anche senza star troppo a pensare a chissà quali gruppi di nicchia, mi vengono in mente Cure, New Order e Depeche Mode che da soli valgono un decennio.
Sono dell'idea, molto personale, che per qualche ragione strana negli anni 80 i gruppi migliori non abbiamo in realtà in alcun modo inciso in modo significativo nel contesto. Abbiano fatto tutti caso a sè, mentre tendenza generale della musica prodotta prendeva altre strade.

Cure, New Order, Talkin' Heads, Depeche Mode secondo me non hanno tracciato veramente la linea degli anni ottanta, facevano in un certo senso della musica morta e forse proprio per questo è sopravvissuta al decennio e oggi la si ascolta ancora.

Da non trasurare poi che negli anni '80 c'è il metal in piena voga e l'hip hop muove i primi passi.
ube

Messaggio da ube »

non li vedo poi così vuoti, sono stati l'ultimo decennio che ha conservato un certo stile, lo stile anni 80 che ha racchiuso un mucchio di cose tra cui uno sviluppo economico non trascurabile, lo spirito di aggregazione, erano anni un pò tamarri ma ci sta tutta!!
videomusic, deejay television la musica che sempre di più va in tv, insomma per me erano anni carichi non morti.
è dopo gli anni 80 che io non vedo più niente di molto interessante a parte fenomeni come il rap e l'underground, questo secondo il mio modesto parere.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Negli anni ottanta ho comprato tutto quello che veniva dagli States che, rispetto a quello che usciva in Europa, era tutto un altro mondo:
Blasters, Los Lobos, Long Riders, Del Fuegos, Springsteen, Thorogood, Mellencamp, Southside John, Mitch Ryder,Steve Ray Vaughan, Fabulous Thunderbirds,Omar and the Howlers,X,Dave Alvin, tutto il blues della west coast e texano, Rolling Stones quasi ogni anno (era il loro periodo migliore), Dwight Yoakam e tutto il country tra la Baja California e il Mexico, John Hiatt...etc etc etc...
echipiùnehanemetta, ho la casa piena......ma tutta quella roba che dite voi, manco la conosco. 8-)
Il rock'n'roll e il country hanno avuto la loro stagione migliore sia artisticamente che tecnicamente. 8-)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

Andy ha scritto:Negli anni ottanta ho comprato tutto quello che veniva dagli States che, rispetto a quello che usciva in Europa, era tutto un altro mondo:
Blasters, Los Lobos, Long Riders, Del Fuegos, Springsteen, Thorogood, Mellencamp, Southside John, Mitch Ryder,Steve Ray Vaughan, Fabulous Thunderbirds,Omar and the Howlers,X,Dave Alvin, tutto il blues della west coast e texano, Rolling Stones quasi ogni anno (era il loro periodo migliore), Dwight Yoakam e tutto il country tra la Baja California e il Mexico, John Hiatt...etc etc etc...
echipiùnehanemetta, ho la casa piena......ma tutta quella roba che dite voi, manco la conosco. 8-)
Il rock'n'roll e il country hanno avuto la loro stagione migliore sia artisticamente che tecnicamente. 8-)
e hai detto niente.......il meglio del meglio!!! :shock:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

A me piace "Take on me" degli A-Ha.... :oops: :oops: :oops: :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
rocker
Presidente

Messaggio da rocker »

kappa ha scritto:A me piace "Take on me" degli A-Ha.... :oops: :oops: :oops: :D
la canzone piacente le tipe BONE!!! 8-)

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

beh non dimenticate nei negli 80
hanno mosso i primi passi e forse fatto anche le loro cose migliori gruppi come gli U2, I Simple Minds, Bauhaus, Cult , Cure, Joe Jackson, Joy Division, XTC,Beastie Boys,Long Ryders,Tuxedomoon,B52's,Cramps,Jam, Wire,Blondie, CCCP, Litfiba, Diaframma.......ecc ecc
e i CLOCK DVA :lol: :lol: :lol:
rocker
Presidente

Messaggio da rocker »

Andy ha scritto:
MITICI!!!!

Rispondi