il topic dei ristoranti!

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

il topic dei ristoranti!

Messaggio da Anonymous »

condividiamo i nostri segreti in merito a ristoranti, trattorie, agriturismo, piole, fiaschette...

qualità/prezzo...

che ne dite?

comincio io....

piemonte:
trattoria della posta camulin
cossano belbo (CN) 0141-88126
fritto misto piemontese , carne cruda

lazio:
Sirena del LAGO
nemi - RM zona castelli
carbonara da sogno, coregone, fragoline di nemi

Emilia Bologna:

antica trattoria della gigina
via stendhal 1 051-322.300
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

ottima idea!

per partire con la colazione

Berti Bar pasticceria via emilia 95 0542 672371-672301 Toscanella (Imola)

ristorante le bistrot via valsellustra 18/g 0542 672122-0542675196- Dozza (BO) vale tutti i soldi che spenderete

ristorante Tavernetta via Tito Speri 2 0542 22339 in centro storico a Imola

se volete mangiare rustico ma bene e non spendere molto
ristorante chi du burdel via sellustra 2/c Imola 0542 628348

per una buona pizza ma anche ristorante
il campanaccio via emilia ponente 41 054240502-626670 Imola

se siete a cavallo tra romagna e toscana
ristorante passo colla 055 8405013 passo della colla (FI)

questi quelli che ho in mente al momento poi vi aggiorno!! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

ho preso nota...

Messaggio da Anonymous »

.. mi mancavano riferimenti zona imola.

aggiungo:

liguria.

La spezia

trattoria al negrao
via genova 428 - laspezia 0187 701564
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

no il negrao no A Spezia c'e' di meglio li di buono c'e' solo la mesciua ma non andate in cucina
Immagine
rocker
Presidente

Messaggio da rocker »

dopo il mio peregrinare in giro per l'Italia di questi giorni vi segnalo
il VECCHIO BIRRAIO si mangia bene ma sopratutto ti bevi una birra artigianale fatta da loro che merita il viaggio

VECCHIO BIRRAIO via caselle,87 Marsango di Campo S.Martino (PD)
www.vecchiobirraio.it

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Oh ! eccoci al topic dei gaudenti !

Io ricordo che in zona Spezia, intendo Portovenere, c'era l'osteria del Carrugio circa a metà del carrugio (appunto) parallelo e interno alla passeggiata lungomare. Non mi pareva male.

Per Firenze: in genere va evitata perchè è difficile mangiarci veramente bene e pagare dei prezzi onesti. Altri saranno d'altra opinione ma io vi dò questi due posti:
- Lo Skipper in via degli Alfani 78/A/R tel. 055/284019. Non ha insegne esterne perchè si entra da un grosso portone dove c'è l'esposizione di un noto negozio di articoli marinari. Non ha cucina toscana ma siciliana, pulita e ben fatta. Indicato per chi non vuole locali chiassosi e non ha fame smodata. Prezzi nella media fiorentina
- Trattoria delle cave di Maiano in via delle cave di Maiano 16 (Fiesole) tel. 055/59133. Cucina toscana un pò rivista. Buono per chi vuole stare all'aperto d'estate ed ha anche fame. Purtroppo sta diventando un pò troppo conosciuto. Prezzi nella solita media fiorentina
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

miei cari amanti della buona tavola appena ho un attimo di tempo vi preparo quello che e' la guida michelin della mia zona.
Poichè sono uno dei fortunati ad essere in amicizia con il maggior grossista di pesce del luogo vi inviero' a breve gli indirizzi ed i numeri di telefono delle trattorie/osterie/ristoranti specializzati e soprattutto con il pesce fresco, pescato e non di allevamento.
intanto questi sono i miei preferiti:
La Spezia
-antica trattoria da Sevieri piazza Cavour La Spezia
-all' inferno (specialita' baccala') e' la vecchia trattoria della piazza del mercato
-Marcellini via Paleocapa (stazione fs) per molti il miglior pesce della Spezia
- la Posta, ha appena riaperto ma il titolare ha un enoteca da far rabbrividire Penchiorri
-l' enoteca in via Roma piatti Lunigiani,Spezzini e padovani con grande scelta di vini
-pizzeria al Tagliere zona Termo colui che ha insegnato a far la Pizza a mezza Spezia (da provare)
Portovenere
Locanda Lorena, E' il tempio del mitico Giuseppe Basso (ISEO) ideale per cenetta romantica si arriva a Portovenere e sul molo si prende il taxi veneziano che ti porta in Palmaria li si puo vedere il tramonto su San Pietro.
Tre torri: il cuoco sta facendo letteralmente le scarpe ad Iseo e' il locale preferito da Carletto Ancellotti (e' sempre li) il figlio dello psiconano va da iseo
-last bat not least La marina di Antonio: poca creativita' ma il pesce li e' vivo!!!!!!!! da non consigliare ai Viola Antonio e' un gobbo sfegatato e Lippi e' sempre li'
Vernazza
-al gambero rosso: il locale di Claudio Basso (nipote di Giuseppe) tra lui e lo zio non so chi preferire
-Gianni Franzi: e' anche affittacamere (il piu'grande in assoluto presta la camera anche a Bill gates)
bocca di magra
la lucerna di ferro: il proprietario va direttamente alle aste del pesce fenomenale
Sarzana
ai tre archi buone anzi buonissime le tagliate su pietra ollare
il cantinone idem con un tocco di alta cucina locale piccolissimo e' uan vecchia latteria da vedere, grande scelta di vini
Lerici
la pettegola e' un amica una grande della cucina espressa ottima sommelier, allieva di Igles ( gambero rosso) unico neo di pronto ha solo l' insalata fa tutto sul momento ti siedi alle 8 finisci a mezzanotte.
Forte dei marmi
Le tre stelle l' antipasto di crudi e' semplicemente da favola
Villafranca Lunigiana
Villa Brignole : atmosfera suggestiva di un antica villa della nobile fam genovese ristrutturata specialita' risotti. da vedere sulla stessa strada Il paese dei librai ovvero dove e' nata la stampa dei libri in Italia :Montereggio
Mi fermo qui sono a dieta
rocker
Presidente

Messaggio da rocker »

Gioppo ha scritto:miei cari amanti della buona tavola appena ho un attimo di tempo vi preparo quello che e' la guida michelin della mia zona.
Poichè sono uno dei fortunati ad essere in amicizia con il maggior grossista di pesce del luogo vi inviero' a breve gli indirizzi ed i numeri di telefono delle trattorie/osterie/ristoranti specializzati e soprattutto con il pesce fresco, pescato e non di allevamento.
intanto questi sono i miei preferiti:
La Spezia
-antica trattoria da Sevieri piazza Cavour La Spezia
-all' inferno (specialita' baccala') e' la vecchia trattoria della piazza del mercato
-Marcellini via Paleocapa (stazione fs) per molti il miglior pesce della Spezia
- la Posta, ha appena riaperto ma il titolare ha un enoteca da far rabbrividire Penchiorri
-l' enoteca in via Roma piatti Lunigiani,Spezzini e padovani con grande scelta di vini
-pizzeria al Tagliere zona Termo colui che ha insegnato a far la Pizza a mezza Spezia (da provare)
Portovenere
Locanda Lorena, E' il tempio del mitico Giuseppe Basso (ISEO) ideale per cenetta romantica si arriva a Portovenere e sul molo si prende il taxi veneziano che ti porta in Palmaria li si puo vedere il tramonto su San Pietro.
Tre torri: il cuoco sta facendo letteralmente le scarpe ad Iseo e' il locale preferito da Carletto Ancellotti (e' sempre li) il figlio dello psiconano va da iseo
-last bat not least La marina di Antonio: poca creativita' ma il pesce li e' vivo!!!!!!!! da non consigliare ai Viola Antonio e' un gobbo sfegatato e Lippi e' sempre li'
Vernazza
-al gambero rosso: il locale di Claudio Basso (nipote di Giuseppe) tra lui e lo zio non so chi preferire
-Gianni Franzi: e' anche affittacamere (il piu'grande in assoluto presta la camera anche a Bill gates)
bocca di magra
la lucerna di ferro: il proprietario va direttamente alle aste del pesce fenomenale
Sarzana
ai tre archi buone anzi buonissime le tagliate su pietra ollare
il cantinone idem con un tocco di alta cucina locale piccolissimo e' uan vecchia latteria da vedere, grande scelta di vini
Lerici
la pettegola e' un amica una grande della cucina espressa ottima sommelier, allieva di Igles ( gambero rosso) unico neo di pronto ha solo l' insalata fa tutto sul momento ti siedi alle 8 finisci a mezzanotte.
Forte dei marmi
Le tre stelle l' antipasto di crudi e' semplicemente da favola
Villafranca Lunigiana
Villa Brignole : atmosfera suggestiva di un antica villa della nobile fam genovese ristrutturata specialita' risotti. da vedere sulla stessa strada Il paese dei librai ovvero dove e' nata la stampa dei libri in Italia :Montereggio
Mi fermo qui sono a dieta
non sarebbe male avere anche indirizzo, telefono e prezzi all'incirca ;)

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quando avro' un po' di tempo ci metto tutto ora sono nella bratta da bestia
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Stavo per inserire un topic simile.

Benissimo! ;)

Facciamo un pò d'ordine perchè a breve si gonfierà e non faremo in tempo
ad ordinare il tutto.

Inseriramo delle voci da riempire.

C'è un volontario per curare questa cosa?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Uno dei miei ristoranti preferiti non e' a Spezia ma in provincia di Cremona ed e' l' antica trattoria Volpi in via indipendenza 34 a Nosadello di Pandino praticamente sulla Paullese tel 037390100
Il ristorante lo gestisce Edgardo Volpi e ha nel menu' piatti tipici lombadi rielaborati o classici: speciale il salva con la mostarda
la sua cantina e' una delle migliori della Lombardia in quanto oltre al ristorante la fam. Volpi e' titolare della Villa Toscanini nelle vicinanze di Crema ed e' la sede dell'associazione sommelier lombarda.
il prezzo si aggira dai 40 ai 50 euro a persona vini esclusi
Il bello e' che se c'e' il vecchio Volpi a volte con lui c'e' anche pozzetto e se sono ben filtrati lo spettacolo e' assicurato
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bene per lo Skipper di Firenze (Evançon) (ottimo, quando sono a Firenze ci vado anch'io, ma anche alla trattoria del Lordo sempre a fIrenze). Per il momento segnalo: La Subida a Cormons (Gorizia), che oltre ad un'ottima trattoria ha anche una specie di agriturismo - residence bellissimo, fatto da diverse casette in un bosco; il ristorante Torrismondi a Cuneo; la locanda del Galluzzo a Trecine - Trasimeno (PG).
Anonymous

...

Messaggio da Anonymous »

Bellissima idea.. poi mi stampo tutto e mi faccio un'agenda Doc, Iauuuh !!!!
Qui su Genova c'è ne sono diversi ma in questo momento sono in tilt per colpa di "due" bicchierini di Amarone ...chiedere a Dixie e Kappa mi sa che loro abbiano la coscienza sporca con trattorie e ristoranti io noooooo..
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

colazione : da "Giorgio" , zona soffiano, Firenze
dolci e salati top del top. http://www.pasticceriagiorgio.it

pranzo veloce : "Hangar cafe'" a campi bisenzio. ottimo per colazione, ma ha un buffet a pranzo di categoria(c'ho mangiato la treccia di bufala ancora calda..a pranzo!)

Carne: Perseus, Firenze.
famiglia di macellai..ottima bistecca, ma attenzione al galletto al mattone.immancabile il fritto.

Pizza (sottile) : Antica Porta via senese ,Firenze,oppure "Pipistrello" al Galluzzo FI, sono stessa famiglia.se nn prenotate nn mangiate. da urlo la pizza burrata e 'nduja. http://www.antica-porta.it/default.htm

Pizza (alla napoletana) : Munaciello, via maffia Firenze, locale napoletano, Veramente diverso da tutti.prodotti diretti dalla campania, gestito da movida fiorentina(tenax docet) http://www.munaciello.it/

Toscana rivisitata: " Il Santo Bevitore " , via Santo Spirito..un esempio? pasta con lampredotto e carciofi croccanti..chi e' di Firenze gia' capisce ;) http://www.ilsantobevitore.com/home.htm

Pesce : Ristorante da Andrea a Cecina, quando un ristorante di pesce cura in un certo modo i dolci, vuol dire che ci sanno fare..qualita' prezzo da top.

Segnalo con piacere dove ci siamo fermati a Piacenza x caso con la BB, grazie a giosua..dovrei avere il biglietto da qualche parte.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

cosa ne pensi della "buca dell'orafo" vicino a ponte vecchio??????
me ne hanno parlato bene e, volevo andarci prima di Natale.
Rispondi