navigatore consigli
navigatore consigli
Ciao a tutti, ho visto che molti di voi usano il navigatore e vorrei qualche consiglio. Sono usciti modelli specifici per moto (Tom Tom, Garmin) e, a parte i prezzi, sembrano intressanti ma abbastanza voluminosi (li ho visti su internet, non dal vero).
Hanno tutti autonomie dichiarate di 4-5 ore, credo meno.
Che potete consigliarmi?
Non mi interessa adesso la questione prezzi, vorrei prima capire cosa è utile e pratico.
Grazie
:D :D
Hanno tutti autonomie dichiarate di 4-5 ore, credo meno.
Che potete consigliarmi?
Non mi interessa adesso la questione prezzi, vorrei prima capire cosa è utile e pratico.
Grazie
:D :D
Io ho il Tom Tom rider, esteticamente è un po' grosso e inguardabile sulla bonnie, ma di una comodità assurda, da quando ce l'ho sono andato e passato nei posti più impensabili che senza non avrei mai trovato. Funziona ottimamente, non mi ha mai dato un problema tranne che con il bluetooth da collegare al casco/cellulare (ma tanto non lo uso), è resistente all'acqua e (provato) anche un po' agli urti. Per quanto riguarda l'autonomia non è un problema perchè insieme ti forniscono il kit per collegarlo alla batteria della moto.
non posso far altro che consigliarlo! ;)
non posso far altro che consigliarlo! ;)
Kappa sono sempre stato sentimentalmente favorevole al vagare senza pormi troppi problemi o allo scoprire posti un pò per curiosità del momento, di un nome o altro e quindi ti capisco.
Ma a volte mi rendo conto che arrivare ad un appuntamento preciso, programmare meglio un percorso richiede un minimo di studio della carta e in moto non hai il tempo di fare quello che in macchina è più semplice.
Non è fondamentale, solo in pò più semplice.
:D
Intanto ringrazio ZIP :D
Ma a volte mi rendo conto che arrivare ad un appuntamento preciso, programmare meglio un percorso richiede un minimo di studio della carta e in moto non hai il tempo di fare quello che in macchina è più semplice.
Non è fondamentale, solo in pò più semplice.
:D
Intanto ringrazio ZIP :D
secondo me perchè non vi siete mai persi nella campagna francese senza sapere dove andare ma sopratutto senza sapere dove vi trovavate e senza trovare distributori fino alle 3 di notte!!!ube ha scritto:kappa ha scritto:Vade retro navigatore!
Sono all'antica lo so... ;)
concordo alla grande!!!
.....perchè il Boccia vi portò via la cartina!!! :twisted: :D
Slash diglielo un po' anche tu...una situazione del genere farebbe cambiare idea anche ai più integralisti! ;)
esattamente...Zip ha scritto:secondo me perchè non vi siete mai persi nella campagna francese senza sapere dove andare ma sopratutto senza sapere dove vi trovavate e senza trovare distributori fino alle 3 di notte!!!ube ha scritto:kappa ha scritto:Vade retro navigatore!
concordo alla grande!!!
Slash diglielo un po' anche tu...una situazione del genere farebbe cambiare idea anche ai più integralisti! ;)
e come dicevi più su, impostandolo in maniera "furba" riesci a passare per posti che non avresti mai visto
per la cronaca, io ho un Garmin Quest, preso usato su ebay per risparmiare.
E' un po' vecchio e non ha certe funzioni recenti (niente velox nè touchscreen), però è un po' più "professionale" e decisamente resistente, e ha un'autonomia di 20 ore (!)
:lol: però, marco, se quel giorno avessimo avuto il navigatore pensa quante belle cose ci saremmo persi :lol: (non so, mi torna in mente la mia prima bestemmia dopo circa 10 anni... oppure il pazzo con le omelettes :lol: )Zip ha scritto:secondo me perchè non vi siete mai persi nella campagna francese senza sapere dove andare ma sopratutto senza sapere dove vi trovavate e senza trovare distributori fino alle 3 di notte!!!ube ha scritto:kappa ha scritto:Vade retro navigatore!
concordo alla grande!!!
ma dai per gli sterrati era palesemente marco che sbagliava apposta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:sl4sh ha scritto:sì.. anche se magari il giovane diorra era meno d'accordo sugli sterrati.... :lol: ;)rootfellas ha scritto:già solo domenica abbiam fatto strade fichissime, in relax totale grazie alle impostazioni del tom tom di marco...!
c'è scritto qua sul navigatore..... ah no era quella dopo..... :lol: :lol: :lol:
.....spesso le situazioni che non ti aspetti diventano poi le esperienze più belle...kender ha scritto::lol: però, marco, se quel giorno avessimo avuto il navigatore pensa quante belle cose ci saremmo persi :lol: (non so, mi torna in mente la mia prima bestemmia dopo circa 10 anni... oppure il pazzo con le omelettes :lol: )Zip ha scritto:secondo me perchè non vi siete mai persi nella campagna francese senza sapere dove andare ma sopratutto senza sapere dove vi trovavate e senza trovare distributori fino alle 3 di notte!!!ube ha scritto:
concordo alla grande!!!
comunque non nego la comodità e la praticità del navigatore solo ne faccio a meno finchè possibile.
Ecco un'argomento di ghiotta discussione. :Dube ha scritto:
.....spesso le situazioni che non ti aspetti diventano poi le esperienze più belle...
comunque non nego la comodità e la praticità del navigatore solo ne faccio a meno finchè possibile.
Ombra dev'essere anima d'avventura unita a senso pratico.
E giustamente cede alle lusinghe della tecnologia per evitare seccature impreviste.
Il suo lavoro sicuramente lo porta a utilizzare sempre migliori tecnologie per una qualità della vita sempre più alta.
Ma cede, e altri con lui, e finirà per ritenere indispensabile uno strumento che concettualmente è solo un'emergenza.
Come il telefonino che anzichè esser usato per il 118 o per sostanziali appelli si applica per futili chiacchierate e pessime foto
Il cammino su quella corda tesa fra la scimmia ed il superuomo :shock: non passa per l'uso del navigatore.
La vostra volontà di potenza viene azzerata da quest'arnese
Perdetevi e tornerete a conoscervi anche se costa qualche bestemmione. ;)
.............
Va bè, comprate ikkè 'vi pare, basta non sia made in China
Deliranti saluti