Manubrio troppo largo....che incazzatura!!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Manubrio troppo largo....che incazzatura!!!

Messaggio da Anonymous »

Ho bisogno di un consiglio, sabato sera in preda ad un attacco di "voglia di spendere" ho comprato un manubrio nuovo per la mia bonnie, era una cosa che volevo fare già da un pò ma non avevo ancora trovato niente che mi soddisfacesse, ecco che invece nel negozio vicino a casa noto che sono arrivato manubri nuovi e per di più neri, lo guardo, lo provo ad immaginare sulla moto, sembra proprio lui, unico dubbio, l'allungamento dei cavi, è una cosa che non voglio fare anche perchè mi costringe ad andare dal mecca e il manubrio me lo voglio cambiare da me, chiedo al rivenditore se l'operazione è necessaria per quel manubrio e mi risponde con un deciso NOOOO!! Bene, felice come una pasqua e ansioso di montarlo, vado in garage e inizio l'operazione di smontaggio, anche per vedere come ci sta, smonto il tutto e accosto il nuovo pezzo....caxxxxooooo ma è graffiato ed anche in bella vista, avevo notato che scartandolo la busta era stata ricucita con dello scotch!! Porca trota, e adesso come faccio, inoltre fissandolo ho inevitabilmente raschiato la parte centrale...ok sono un caxxone e me lo tengo, procedo con il montaggio domani (domenica).
Smadonnamenti a parte per levare la manopola sx, il tutto procede benissimo e alla fine....PORCA DI QUELLA.....I CAVI NON CI ARRIVANO NEANCHE TIRANDOLI A MORTE!! I blocchetti stanno a quasi 10 cm dalle manopole, ma sto sbagliando qualcosa oppure devo cambiare piega al manubrio sulla schiena di quello che me l'ha venduto??
CHE INCAXXATURA!!
:-rambo :-rambo :-rambo :-rambo
Anonymous

Re: Manubrio troppo largo....che incazzatura!!!

Messaggio da Anonymous »

Gavello ha scritto:oppure devo cambiare piega al manubrio sulla schiena di quello che me l'ha venduto??
In ogni caso...perchè privarti di questa bella esperienza?!? :lol: :lol: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

che manubrio è?
Per stare a 10 cm dalle manopole deve essere enorme...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:che manubrio è?
Per stare a 10 cm dalle manopole deve essere enorme...
E' un manubrio per Harley ma l'assurdo è che secondo me non è cosi' enorme, certo se paragonato allo Sportbar che avevo prima e decisamente diverso ma non da dire...CAXXO CHE MANUBRIONE!!! Questo pomeriggio faccio qualche foto così vi rendete conto un po meglio e mi date qualche dritta!! Non vorrei doverlo restituire, è troppo bello e poi vien da se' che adesso che l'ho montato ha dei segni nella parte centrale!!
UFFFFFF :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per il momento posso solo rimandarti alla sezione delle "FAQ" dove descrivo e operazioni di sostituzione manubrio. Un dettaglio interessante è quello di liberare i cavi dal fermo in filo di ferro sotto la strumentzione. Questo fa recuperare qualcosa, certo non molto.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:Per il momento posso solo rimandarti alla sezione delle "FAQ" dove descrivo e operazioni di sostituzione manubrio. Un dettaglio interessante è quello di liberare i cavi dal fermo in filo di ferro sotto la strumentzione. Questo fa recuperare qualcosa, certo non molto.
esattamente, e anche un corretto riposizionamento del percorso cavo frizione risolve il problema... a sinistra.

purtroppo è probabile che tu debba cambiare almeno il tubo del comando freno
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie ragazzi...piu' tardi se riesco faccio le foto cosi vediamo meglio!!! ;) ;) ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per quanto riguarda i 2 cavi dell'acceleratore prova a farli passare alla destra del cannotto di sterzo, così dovresti quasi sicuramente risolvere il problema!
I tubo del freno però se è davvero troppo largo il manubrio lo devi sostituire!
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:Per quanto riguarda i 2 cavi dell'acceleratore prova a farli passare alla destra del cannotto di sterzo, così dovresti quasi sicuramente risolvere il problema!
I tubo del freno però se è davvero troppo largo il manubrio lo devi sostituire!
;)
ah, bravo, mi ero dimenticato... anche la mia è così
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Al massimo seghi il manubrio! ;) :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:Al massimo seghi il manubrio! ;) :D
Esatto...dopo averlo raddrizzato sulla schiena di chi te l'ha venduto però!

:lol: :lol: ;)
Rispondi