Montare scarichi NON dedicati

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Montare scarichi NON dedicati

Messaggio da Anonymous »

Domanda per intenditori... ;)
Dovessi montare dei terminali originali omologati di altro modello di moto, una volta adeguata la carburazione, possono esserci particolari controindicazioni?
Mi spiego, se montassi 2 terminali destinati ad un motore 4 cilindri 750 saranno costruttivamente molto diversi dal quelli x biclindrico? Se fossero, invece, progettati per un bicilindrico 550?

Sto pensando di tornare alla legalità con una soluzione "alternativa" (come sempre).

Una roba del genere Immagine
:lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

http://www.elaborare.com/htm/circolari.htm

Oltre all'aspetto tecnico dai un'occhiata anche a quello legale ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bonniepaul ha scritto:http://www.elaborare.com/htm/circolari.htm

Oltre all'aspetto tecnico dai un'occhiata anche a quello legale ;)
:D OK diciamo che vorrei rientrare nella "quasi" legalità... montando un Marving omologato CEE destinato originariamente a moto diversa.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

I Marving sono per la coversione 4in1 delle Honda Four, ma non ci vedrei, posto di quadrare la carburazione, particolari controindicazioni per un ipotetico 2in2 bicilindrico...
Sempre tubi sono...
E perchè non un 2in1?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:I Marving sono per la coversione 4in1 delle Honda Four, ma non ci vedrei, posto di quadrare la carburazione, particolari controindicazioni per un ipotetico 2in2 bicilindrico...
Sempre tubi sono...
E perchè non un 2in1?
I Marving scelti sarebbero quelli per Honda CX 500 C, quindi bicilindrico.
Ossia questi,
Immagine
opportunamente sparati un po' verso l'alto x un risultato simile a questo

Immagine

Ieri ho parlato telefonicamente con un tecnico Marving, molto gentile, e mi ha spiegato che i loro scarichi sono degli universali con raccordi. Pertanto quelli di loro produzione sono circa 15 cm più lunghi :cry: .
Inoltre, come già sapevo, mi ha confermato che se sull'omologazione (il certificato cartaceo che devi avere) non è presente il modello di moto (la Bonnie) è come essere con scarichi non omologati :-x legge italiana... :evil:

Un 2 in 1 prevederebbe la sostituzioni dei collettori che a quel che so fa solo Dino e la D&D.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Vedi il 2in1 degli Zard, ;) se non sbaglio sono omologati per la bonnie
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bonniepaul ha scritto:Vedi il 2in1 degli Zard, ;) se non sbaglio sono omologati per la bonnie
Scrivono "non omologato 102 dB" :shock: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

c'è quel tipo tedesco gentilissimo che li vende omologati... non mi chiedere come ha fatto!!!
però gli zard proprio classic non sono...

questo qui
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

io sto optando per modello "punzonatura " 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mao77 ha scritto:c'è quel tipo tedesco gentilissimo che li vende omologati... non mi chiedere come ha fatto!!!
però gli zard proprio classic non sono...

questo qui
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html
Infatti io li ho visti su questo sito.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io l'avevo contattato via e-mail perchè ero quasi dell'idea di prendermi gli shark omologati (poi alla fine prorpio non ci son riuscito... in foto sono così brutti)
è un tipo gentilissimo e precissimo... mi ha sempre risposto nel giro di mezzora e mi ha spiegato tutto con grande precisione (scarichi, staffe, raccordi, quello che secondo lui era bellino quello che secondo lui era meno bello, cosa avrebbe montato lui, ecc ecc)
ed è pure onesto... non economico ma onesto!

ma solo a me gli zard fanno :-bleah :-bleah :-bleah ?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gli Zard in effetti non sono il massimo.
Sul sito Zard non ho nemmeno visto quel modello, magari è solo x Scrambler... :?

Gli Shark per Bonnie non mi piacciono proprio, la foto magari non rende giustizia. Non sono mai riuscito a vederli dal vivo. Quelli per Truzzon son meglio ma c'è da cambiare il collettori...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:gli Zard in effetti non sono il massimo.
Sul sito Zard non ho nemmeno visto quel modello, magari è solo x Scrambler... :?

Gli Shark per Bonnie non mi piacciono proprio, la foto magari non rende giustizia. Non sono mai riuscito a vederli dal vivo. Quelli per Truzzon son meglio ma c'è da cambiare il collettori...
Gli Shark li ho montati sulla Bonnie sfruttando i collettori degli Emgo,anch'io non ne sono molto convinto.........posto qualche foto appena posso.
Per quanto riguarda il materiale e le rifiniture devo dire che sono ottimi.
Rispondi