Ho letto altrove che se ne è andato la scorsa notte dopo una malattia Roberto Patrignani, Motociclista di lungo corso (Italia Tokio in Vespa nel 64 - Tour dell'Africa in Guzzi Dingo - Coast to Coast USA con un ciclomotore Garelli) , collaboratore di motociclismo d'epoca e altre riviste. In eta matura partecipò al TT con una Honda RC30 e con un CBR600.
Ha scritto il libro "Ti porterò a Bray Hill" e altri libri di argomento motociclistico, un appassionato vero e sincero. :cry:
Addio a Roberto Patrignani
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- ceccomannaro
- EX Presidente
Roberto Patrignani era una grande appassionato ed un grande motociclista.
I lettori di Motosprint, io lo sono da oltre 20 anni, avevano imparato ad amare la sua Rubrica, "Resti tra noi" (vado a memoria), sempre garbata, efficace e piena di gustosi aneddoti di vita e di sella.
Recentemente , proprio attraverso quella rubrica, aveva voluto esternare la sua malattia, forse sentendo la fine avvicinarsi.
L'aveva fatto con la consueta autoironia, con garbo, quasi di sfuggita e senza autocommiserazione alcuna.
Ricordo che lessi quelle righe con il nodo in gola.
Addio Roberto, e che la tua RC30, dopo Bray Hill, ti accompagni anche lassù :cry:
I lettori di Motosprint, io lo sono da oltre 20 anni, avevano imparato ad amare la sua Rubrica, "Resti tra noi" (vado a memoria), sempre garbata, efficace e piena di gustosi aneddoti di vita e di sella.
Recentemente , proprio attraverso quella rubrica, aveva voluto esternare la sua malattia, forse sentendo la fine avvicinarsi.
L'aveva fatto con la consueta autoironia, con garbo, quasi di sfuggita e senza autocommiserazione alcuna.
Ricordo che lessi quelle righe con il nodo in gola.
Addio Roberto, e che la tua RC30, dopo Bray Hill, ti accompagni anche lassù :cry:
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Ho un suo libro,non mi piaceva molto la sua narrativa ma ha contribuito a trasmettermi un grande entusiasmo,e forse questo è quello che conta.Di certo un vero motociclista.Un altro che è andato avanti.. :cry:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.