Occhiali da sole
Occhiali da sole
RAY BAN a goccia tanto amati da Zip
oppure gi occhiali da rocker alla Andy
A voi piace??
oppure gi occhiali da rocker alla Andy
A voi piace??
I RayBan a goccia sono parte della storia (li ho avuti anch'io, ovviamente) ma, senza nulla togliere al nostro Zip, li hanno tutte le ragazzine che escono da scuola all'ora di pranzo, per di più in tutte le salse, con specchiatura, senza, con montatura nera, con montatura oro, ecc ecc..
Io sono un po' maniaco a riguardo, come per il resto del look..come probabilmente qualcuno ha già capito.. :mrgreen:
Al momento uso i Persol pieghevoli di Steve McQueen alternati ad altri che ho...
8)
Io sono un po' maniaco a riguardo, come per il resto del look..come probabilmente qualcuno ha già capito.. :mrgreen:
Al momento uso i Persol pieghevoli di Steve McQueen alternati ad altri che ho...
8)
Verissimo, de gustibus non est disputandum.trevor ha scritto:E' vero anche il contrario.Slowhand ha scritto:Avucàt, l'essere COOL non è affatto l'essere alla moda..kender ha scritto:A me, che piace essere fuori moda anche quando vesto alla moda
A me se i RAYBAN piacciono li metto anbche se ce li hanno le ragazzine, come si dice me ne sbatto 8)
Però Ale, prescindendo dal discorso occhiali e parlando in generale, non potrà mai essere COOL qualcosa che hanno tutti,o qualcosa che è tornato (o diventato per la prima volta) talmente di moda da diventare banale. Questo per antonomasia, poi una cosa può piacere lo stesso...e giustamente,chi se ne sbatte...
Però se parliamo di COOL la differenza è sottile,ma c'è.
E' un equilibrismo tra il non-convenzionale (che risulterebbe semplicemente "strambo") e il convenzionale (prendendo spunto dalla moda, ma anche dalla storia, dalla musica, dal cinema, dalla quotidianità, dalla comodità o scomodità, ecc) secondo la sensibilità personale.
Mi sono perso :roll: :lol: .Slowhand ha scritto: Però Ale, prescindendo dal discorso occhiali e parlando in generale, non potrà mai essere COOL qualcosa che hanno tutti,o qualcosa che è tornato (o diventato per la prima volta) talmente di moda da diventare banale. Questo per antonomasia, poi una cosa può piacere lo stesso...e giustamente,chi se ne sbatte...
E' un equilibrismo tra il non-convenzionale (che risulterebbe semplicemente "strambo") e il convenzionale (prendendo spunto dalla moda, ma anche dalla storia, dalla musica, dal cinema, dalla quotidianità, dalla comodità o scomodità, ecc) secondo la sensibilità personale.
8)
A parte gli scherzi, ho capito il messaggio
Ribadisco però che non mi faccio queste "seg$e" mentali e e tra me
e un ragazzino delle scuole qualche differenza c'è, magari non negli
occhiali, quindi non verrò scambiato facilmente :lol: 8)
preferisco i PERSOL ....
a propo di OCCHIALI , l'estate scorsa ho dato la caccia al fine di trovare
un paio di CEBE' veramente vintage ( anche perche' non li fanno piu' ) , anni '70 : quelli con lenti a specchio e la montatura in plastica white con righina di altro colore in contrtasto ( poteva essere verde , rossa o blu )
li avevo visti nel taschino di una giacca in un negozio a Riccione : o telefonato ma mi ha detto che erano suoi e li usava da fare " vetrina" e NON LI VENDEVA
sapete dove si potrebbero rintracciare foto e magari trovarli .... ???
un paio di CEBE' veramente vintage ( anche perche' non li fanno piu' ) , anni '70 : quelli con lenti a specchio e la montatura in plastica white con righina di altro colore in contrtasto ( poteva essere verde , rossa o blu )
li avevo visti nel taschino di una giacca in un negozio a Riccione : o telefonato ma mi ha detto che erano suoi e li usava da fare " vetrina" e NON LI VENDEVA
Occhiali da sole?
A) 2 alternative:
Rayban wayfarer
Rayban balorama
B)I classici a goccia è roba anni 70 ma essendo classici restano un classico.
C) I wayfarer sotto il casco tendono a rompersi nel mezzo (buttati tre)
D) I Balorama fanno fatica a graduare le lenti per cui uso un modello via di mezzo ma robusto.
E) Slowhand è il solito fihetto che pensa di non esserlo. 8-)
Eccosaticredichelatriumphselacompranosologliuominiverierudi?
A) 2 alternative:
Rayban wayfarer
Rayban balorama
B)I classici a goccia è roba anni 70 ma essendo classici restano un classico.
C) I wayfarer sotto il casco tendono a rompersi nel mezzo (buttati tre)
D) I Balorama fanno fatica a graduare le lenti per cui uso un modello via di mezzo ma robusto.
E) Slowhand è il solito fihetto che pensa di non esserlo. 8-)
Eccosaticredichelatriumphselacompranosologliuominiverierudi?
Secondo me la differenza non c'è neanche nel resto.... :lol: :lol: :mrgreen:trevor ha scritto:Mi sono perso :roll: :lol: .Slowhand ha scritto: Però Ale, prescindendo dal discorso occhiali e parlando in generale, non potrà mai essere COOL qualcosa che hanno tutti,o qualcosa che è tornato (o diventato per la prima volta) talmente di moda da diventare banale. Questo per antonomasia, poi una cosa può piacere lo stesso...e giustamente,chi se ne sbatte...
8)
A parte gli scherzi, ho capito il messaggio.
Ribadisco però che non mi faccio queste "seg$e" mentali e e tra me
e un ragazzino delle scuole qualche differenza c'è, magari non negli
occhiali, quindi non verrò scambiato facilmente :lol: 8)
No, però fatti così come dici si trovano i Rossignol e i Carrera rigorosamente vintage...e io ne ho un paio.. ;)zietto63 ha scritto:preferisco i PERSOL ....
Qua a Reggio, in pochi lo sanno, ma c'è un ottico che su richiesta tira fuori tutte le rimanenze (nuove) dei cataloghi anni 70-80 ecc.
P.S.
I miei Persol S.MQ li ho presi nuovi ma dell'epoca... ;)
8-)
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
...parlando di occhiali, cosa consigliate per i cecati come me??
senza quelli da vista sono come una talpa al sole...e penso che alla prossima visita invece delle lenti nuove mi daranno un pastore tedesco con la croce rossa in spalla....ma i Rayban General montatura oro e lenti marroni (graduate e' ovvio) io li metto e amen!! :lol: :lol: :lol: :lol:
senza quelli da vista sono come una talpa al sole...e penso che alla prossima visita invece delle lenti nuove mi daranno un pastore tedesco con la croce rossa in spalla....ma i Rayban General montatura oro e lenti marroni (graduate e' ovvio) io li metto e amen!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Gerry