I dischi: non solo volanti

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

I dischi: non solo volanti

Messaggio da Anonymous »

Sulla scorta del topic delle gomme, mi è venuto da fare una piccola rassegna (sicuramente non esaustiva) dei dischi disponibili per la Bonneville. Anche qui il contributo di tutti non solo è apprezzato, ma direi essenziale.
Dunque:

EBC
Immagine
mod. MD601: è flottante, si monta senza bisogno di adattamenti e costa circa (fonte Bikebandit) sui 192 $. Considerate che questo disco monta su Honda CBR600, mi pare il mod. F2, quindi non dovrebbe essere molto difficle da trovare dai ricambisti Honda.

Immagine
mod. MD649: solido, come il disco standard.

DISCACCIATI
Immagine
mod. FDR605L/T: flottante: fascia frenante in acciaio temprato e mozzetto in ergal. costo sui 250 euro (motorbike.it)

Immagine
mod. FDR605/T: modello simile al precedente ma meno esasperato. costa poco meno.

continua... (se torna l'ispirazione)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ma sono da 310 o 320 ?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

iello ha scritto:ma sono da 310 o 320 ?
quelli indicati sono tutti da 310: mi sono soffermato su quelli per bonnie. comunque sul catalogo ebc trovi anche i 320, discacciati non so (ma credo proprio di si)
suissmaster
veterano
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: I dischi: non solo volanti

Messaggio da suissmaster »

kender ha scritto: ...Considerate che questo disco monta su Honda CBR600, mi pare il mod. F2, quindi non dovrebbe essere molto difficle da trovare dai ricambisti Honda.
... sai mica dire CBR 600 di che anno?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sul sito della Braking e di Carpimoto ci sono dei dischi a margherita sia per la Bonnie che per la Thruxton, io non so come riportare le immagini.
suissmaster
veterano
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Messaggio da suissmaster »

scusa kender...
sai mica dire cbr 600 f2 di che anno? oppure dove hai appreso la notizia, così posso informarmi...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non dimenticherei Beringer, lo considero assolutamente il top.
Provare per credere. :shock:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

suissmaster ha scritto:scusa kender...
sai mica dire cbr 600 f2 di che anno? oppure dove hai appreso la notizia, così posso informarmi...
scusami per il ritardo suiss, ma ultimamente ho la testa un po' altrove...
comunque, l'ho letto sul forum americano: la f2, se non sbaglio, è stata fabbricata fino al '03.
comunque sul sito ebc si può verificare la correttezza o meno dell'informazione: si possono downloadare i cataloghi. io avevo verificato tramite il cod. prodotto ed effettivamente era così, per la f2 se non ricordo male si chiama all'incirca floating kit o qualcosa del genere.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sarà ma dai ricambisti dalle mie parti quando nomino bonneville si perdono, ho tentato con i cataloghi specie EBC, per strppare qualche prezzo, niente da fare ,sul web nemmeno son riuscito, a me serve un disco anteriore il più semplice che ci sia non vorrei dare alla triumph
190 euri. qualcuno può aiutarmi in qualche indirizzo... GRAZIE
Rispondi