A nice pair
A nice pair
Ho trovato il doppio in vinile "A nice pair" - Pink Floyd del '73 che non è altro che una raccolta dei primi due LP del gruppo:
- The Piper At The Gates of Dawn - del '67
- A Sourceful Of Secrets - del '68
Chiedo ai filologi luminari se le versioni dei pezzi del '73 sono esattamente uguali alle versioni del '67/'68.
P.S. queste due cose io le ritengo il massimo della musica contemporanea.
- The Piper At The Gates of Dawn - del '67
- A Sourceful Of Secrets - del '68
Chiedo ai filologi luminari se le versioni dei pezzi del '73 sono esattamente uguali alle versioni del '67/'68.
P.S. queste due cose io le ritengo il massimo della musica contemporanea.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Comprato.ceccomannaro ha scritto:Non conosco gli album in questione...ma di norma le "vecchie" raccolte su vinile erano semplicemente ristampe di pezzi degli album originali...quindi a "naso" direi che puoi fare l'acquisto ;)
Questa raccolta non è proprio una ristampa, ma una sorta di rilancio a prezzo ribassato dei due album d'esordio.
Non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, ma ho la netta impressione che ci possa essere qualche differenza, soprattutto nell'esecuzione di Interstellar Overdrive, che nella prima versione -sublime- è pesantemente psichedelico (take 6?), mentre in altre versioni che ho scaricato con bearshare si vira sull'elettronico, con il classico stampo dei Pink post Barrett, che sono decisamenete altra cosa, che mi piaciono di meno.
;)
Ovviamente non sei l'unico, anch'io partii così. Poi piano, piano...kender ha scritto:Vedi com'è vario il mondo?
Io invece considero i Pink Floyd era Waters qualcosa di sublime, al contrario dei primi...
Ad ogni modo già "A Sourceful of Secrets" è ormai un lavoro quasi del tutto concepito da Waters e Wright.