OLIO MOLLE PROGRESSIVE FORCELLA

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

OLIO MOLLE PROGRESSIVE FORCELLA

Messaggio da Anonymous »

Ho comprato prima della Reunion le molle progressive di "galli" ( tanto per intenderci), non saprei dirvi marca e modello, spero non sia un dato importante. :oops: ;)
Visto che finalmente avrei deciso di sostituirle alle originali, ho fatto una breve ricerca sul forum e ho letto che bisogna cambiare l'olio... :shock:

Quale compro ??? Quanto ne metto??? e soprattutto cosa sono tutti quei numeri??? lo prendo da 10 :oops: :shock: da 20 :shock: :oops: da 30 :oops: :shock:

Grazie ;) ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dipende, io mi trovavo bene con il 20 , ma se sei uno che stacca all'ultimo metro e impicca la forcella forse anche di più .
Aldo predilige una forcella più salda, io penso però che sia meno precisa sullo sconnesso e meno confortevole.

Ne devi mettere la quantità richiesta , mi pare 415cc per stelo , dopo verifico sull'Haynes. Per svuotare i gambi devi sfilare tutto l'ambaradan perchè non c'è tappo di scarico
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Metti 500cc per forca di SAE20 (15cc in più della stock) e prova, se è ancora poco frenata aggiungi 20cc per forca di olio motore fino a che non la senti tua!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie ragazzacci ;) ;)
Puntuali come al solito :lol: :lol: :lol:
Siete un punto fermo... spippolo e vi faccio sapere ;) :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

riesumo il topic per una domanda inerente: voglio cambiare anche io l'olio ma per il momento ho trovato solo il SAE 20 minerale.

Va bene o è meglio sintetico?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

hello??
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Va bene, altrimenti prova questo

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Va bene, altrimenti prova questo

Immagine
he he... preferisco quello robusto :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non credo ci siano grandi differenze, il gentile và bene per tutti i giorni, il robusto è meglio per la pista! :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ho preso il 20... se poi mi va in blocco idraulico la forcella perchè i fori nei pompanti sono troppo piccoli vi sdereno.... :lol: ;)
Rispondi