Nanni Moretti
Nanni Moretti
Ho visto tutti i suoi film, tranne Il Caimano e, che dire... a parte Palombella Rossa (film metaforico che mi ha fatto molto riflettere) e La Messa è Finita, gli altri non è che mi siano piaciuti tantissimo :roll:
La svolta "borghese" (come la definì Monicelli) poi, mi ha lasciato molto perplesso... :roll:
La svolta "borghese" (come la definì Monicelli) poi, mi ha lasciato molto perplesso... :roll:
Ho visto praticamente tutto di lui, da "io sono un autarchico" a "il caimano".
Per legame affettivo trovo geniale "ecce bombo", delicato"bianca" e profondi "la messa è finita" e "palombella rossa" ma, volendo essere onesti fino in fondo, da un certo punto in poi la svolta che monicelli ha definito borghese io la definisco autoreferenziale al massimo.
A un certo punto ha iniziato a parlarsi addosso.
Ho rivisto con piacere "caro diario", unica parentesi di questa sua assuluta autoreferenzialità.
statesereni :!:
Per legame affettivo trovo geniale "ecce bombo", delicato"bianca" e profondi "la messa è finita" e "palombella rossa" ma, volendo essere onesti fino in fondo, da un certo punto in poi la svolta che monicelli ha definito borghese io la definisco autoreferenziale al massimo.
A un certo punto ha iniziato a parlarsi addosso.
Ho rivisto con piacere "caro diario", unica parentesi di questa sua assuluta autoreferenzialità.
statesereni :!:
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Re: Nanni Moretti
Curiosi i ricorsi storici e la rotazione della soria. Ai tempi di Ecce Bombo era proprio Moretti a accusare Minicelli, in particolare in occasione di "Un borghese piccolo piccolo" del '77, di non essere in grado di trattare altro che tematiche piccolo-borghesi e di non essere in grado di affrontare, anche nei soggetti drammatici, il superamento dei classici modelli stereotipati della commedia all'Italiana.kender ha scritto:Ho visto tutti i suoi film, tranne Il Caimano e, che dire... a parte Palombella Rossa (film metaforico che mi ha fatto molto riflettere) e La Messa è Finita, gli altri non è che mi siano piaciuti tantissimo :roll:
E come potresti, mi sarei stupito del contrario.giosua ha scritto:NON LO SOPPORTO...
Io l'adoro, sarà che sò mezzo romano, sarà che, a parte il caimano che non ho visto, lo seguo dagli esordi,
sarà che mi ci riconoscevo quando andavo alle feste e mi mettevo di profilo contro luce,
sarà che l'ho sempre ammirato per la lucidità della sua analisi sulla nostra società,
sarà perchè ...... la nutella ... che mondo sarebbe senza?
sarà perchè la messa è finita l'ho visto a Roma,
sarà perchè sono un inguribile romantico e dì qualcosa di sinistra ha segnato un punto di svolta nel mio modo di vedere la politica......
...sarà che sto cucinando una matriciana modello Ardo per Zip e Ross.....
....ma a me me piace ... anzi ... me piaciue .....