Nanni Moretti

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Nanni Moretti

Messaggio da Anonymous »

Ho visto tutti i suoi film, tranne Il Caimano e, che dire... a parte Palombella Rossa (film metaforico che mi ha fatto molto riflettere) e La Messa è Finita, gli altri non è che mi siano piaciuti tantissimo :roll:
La svolta "borghese" (come la definì Monicelli) poi, mi ha lasciato molto perplesso... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cioè, io adesso non voglio il puntiglioso o l'aristocratico....però hai visto tutti i film di Nanni Moretti e non hai mai visto La Grande Fuga!!!!!
:shock: :shock: :shock:
Avucàt...ti perdono solo perchè sei tu...
:wink:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

te l'ho detto che sono pigro: mi piace addormentarmi davanti allo schermo :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

moretti... non fosse per il regista sarebbero davvero dei bei film!!! Preferisco la birra!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ho visto praticamente tutto di lui, da "io sono un autarchico" a "il caimano".

Per legame affettivo trovo geniale "ecce bombo", delicato"bianca" e profondi "la messa è finita" e "palombella rossa" ma, volendo essere onesti fino in fondo, da un certo punto in poi la svolta che monicelli ha definito borghese io la definisco autoreferenziale al massimo.

A un certo punto ha iniziato a parlarsi addosso.

Ho rivisto con piacere "caro diario", unica parentesi di questa sua assuluta autoreferenzialità.

statesereni :!:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

staisereno ha scritto: Ho rivisto con piacere "caro diario", unica parentesi di questa sua assuluta autoreferenzialità.
quoto vigorosamente.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Quoto la quotazione di Boccia 8)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

NON LO SOPPORTO...
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:NON LO SOPPORTO...
:lol: :lol: :lol: Mi sembrava averti visto a girare in tondo insieme a lui :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

quoto al cubo

però ho visto solo caro diario e parte di quello ambientato nella pallanuoto

perciò potrei sbagliarmi :roll: :roll: :roll:
Anonymous

Re: Nanni Moretti

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:Ho visto tutti i suoi film, tranne Il Caimano e, che dire... a parte Palombella Rossa (film metaforico che mi ha fatto molto riflettere) e La Messa è Finita, gli altri non è che mi siano piaciuti tantissimo :roll:
La svolta "borghese" (come la definì Monicelli) poi, mi ha lasciato molto perplesso... :roll:
Curiosi i ricorsi storici e la rotazione della soria. Ai tempi di Ecce Bombo era proprio Moretti a accusare Minicelli, in particolare in occasione di "Un borghese piccolo piccolo" del '77, di non essere in grado di trattare altro che tematiche piccolo-borghesi e di non essere in grado di affrontare, anche nei soggetti drammatici, il superamento dei classici modelli stereotipati della commedia all'Italiana.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

E come potresti, mi sarei stupito del contrario.
Io l'adoro, sarà che sò mezzo romano, sarà che, a parte il caimano che non ho visto, lo seguo dagli esordi,
sarà che mi ci riconoscevo quando andavo alle feste e mi mettevo di profilo contro luce,
sarà che l'ho sempre ammirato per la lucidità della sua analisi sulla nostra società,
sarà perchè ...... la nutella ... che mondo sarebbe senza?
sarà perchè la messa è finita l'ho visto a Roma,
sarà perchè sono un inguribile romantico e dì qualcosa di sinistra ha segnato un punto di svolta nel mio modo di vedere la politica......
...sarà che sto cucinando una matriciana modello Ardo per Zip e Ross.....
....ma a me me piace ... anzi ... me piaciue .....
Rispondi